Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare di essere baciati

Sognare di essere baciati è un sogno molto comune. Quando questa azione appare nei tuoi sogni può avere significati diversi: può rappresentare affetto, amore, riconciliazione, rispetto o sottomissione, ma potrebbe anche essere un segno di tradimento, come dimostra l'episodio di Giuda nel testamento. Sognare di essere baciati è spesso un sogno legato alla mancanza di affetto. Quando in una relazione sentimentale che viviamo nella realtà, siamo negligenti oppure non riceviamo nella coppia quelle attenzioni che vorremmo, allora ci capita di sognare di essere baciati qualcun altro, estranei o persone che conosciamo.

Quando baci qualcuno o sei baciato da qualcuno nei tuoi sogni non significa che tradirai il tuo partner ma semplicemente che vuoi più attenzione da lui. Forse la relazione sta andando avanti monotonamente, senza sorprese, senza nuovi eventi. Per questo al risveglio dovresti chiederti cosa puoi fare per migliorare la tua relazione emotiva e renderla più viva e magari parlarne con il tuo partner.

A volte sognare di essere baciati può ma anche portare con sé significati negativi, soprattutto se la persona in questione in realtà non ti piace perché pensi che non sia davvero buona, allora probabilmente sarai tradito, sarai vittima di un inganno o subirai rallentamenti per colpa di questa persona. Viceversa se sei tu a baciare qualcuno per cui nutri sentimenti negativi, allora forse sarai tu stesso a tradire questa persona.

Se invece nel sogno ti capita di baciare una persona con cui hai un buon legame, allora il sogno potrebbe voler dire che hai problemi in sospeso da risolvere e ti sentirai bene con te stesso quando riuscirai a superarli. Potresti anche rappresentare un ostacolo per te stesso al raggiungimento dei tuoi obiettivi, dunque devi diventare consapevole delle tue capacità e potenzialità e prendere determinazione nella tua vita.

Ovviamente i contesti onirici con questo tema possono essere molto variabili. Anche se hai un partner e sei eterosessuale potresti comunque sognare di baciare qualcuno del tuo stesso sesso. Se nella vita reale siamo eterosessuali e facciamo questo tipo di sogni non dobbiamo credere di essere diventati omosessuali ma dobbiamo credere che vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita sentimentale che probabilmente sentiamo troppo monotono.

Poi questi sogni risvegliano in noi la voglia di fare qualcosa di diverso all'interno della coppia, di agire e darci da fare per rendere più viva la relazione, diversa dal solito. Ma ovviamente questi sono solo alcuni significati generali di sognare di essere baciati, vediamo dunque nel dettaglio qualche contesto onirico peculiare e la sua interpretazione per cogliere il messaggio del tuo sogno.

Sognare di essere baciati da un morto, anche se potrebbe sembrare un sogno spaventoso, è in realtà un segno molto positivo. Un morto che ti bacia in sogno significa che sei una persona fortunata che avrà numerose opportunità nella sua vita. Il tuo ruolo sarà quello di approfittare di ogni buona occasione, mantenendoti umile e grato per il bene che riempirà ogni tuo giorno.

Sognare di essere baciati sulla bocca appassionatamente significa che dentro di te hai un desiderio fisico nei confronti di quella persona che ti bacia in sogno. Potrebbe stupirti, perché magari a livello conscio non avevi ancora compreso questo tuo interesse, ma riflettici perché il tuo subconscio te lo propone come uno scenario plausibile.

Sognare di essere baciati sulla guancia simboleggia un tradimento come quello di Giuda, soprattutto se con la persona in questione hai un brutto rapporto. Riconsidera anche le tue amicizie, perché talvolta non ci si accorge che chi ci pugnala alle spalle è proprio qualcuno molto vicino che sa dove andare a colpire. Nonostante il bacio sulla guancia di un amico nella realtà sia considerato un semplice gesto di saluto, nel mondo onirico ha una simbologia del tutto differente.

Sognare di essere baciata sul collo denota che tu ti stia esponendo troppo. La prima interpretazione è che tu stia attraversando una relazione in cui non hai nulla da nascondere, ma l'intimità della coppia andrebbe comunque celata. Non mettere in mostra la tua relazione, ricordati che la maggior parte della gente non è felice della felicità altrui e questo potrebbe attirare male lingue e false vociferazioni.

Sognare di essere baciati da un amica può significare che senti un particolare interesse, attrazione, affetto o desiderio verso quella persona. Se hai discusso con questa amica e ultimamente la vostra relazione è fredda o per qualche motivo avete completamente rotto, questo sogno può darti la speranza che molto presto ci sarà una riconciliazione tra di voi.

Sognare di essere baciata da un uomo se si è single, annuncia una storia d'amore con qualcuno, ma fai attenzione a non farti coinvolgere da chi può farti del male. Devi prima te stessa e non lasciarti ferire da una relazione che non potrebbe portarti nulla di buono.

Sognare di essere baciata da uno sconosciuto potrebbe riflettere che sei piuttosto insoddisfatta all'interno della tua relazione attuale. Lo sconosciuto in genere incarna tutte quelle caratteristiche e gesti che senti mancare nel tuo partner. Per evitare questo genere di sogni, prova a parlare apertamente con il tuo partner e di risolvere la situazione.