MENU

Sognare di essere in alto

Sognare di essere in alto

Sognare di essere in alto è molto comune, magari sul ciglio di un burrone da cui vedi la fine, oppure su una montagna, a goderti il panorama delle cime innevate. La maggior parte delle persone teme le altezze, o almeno si sente a disagio, ma non per tutti è così. Sognare di essere in alto, infatti, non dipende dalla paura che si prova in situazioni simili. Questi sogni sono molto simbolici. Quando sogniamo luoghi in alto, di solito sogniamo di essere in pace oppure, al contrario, sogniamo di cadere. Sognare di essere in alto è un sogno che potrebbe essere rivelatore di aspetti più nascosti di te che pensavi non ti appartenessero.
Scopriamo quali sono i significati si sognare di essere in alto.

Sognare di essere in alto e aver paura di cadere

Se sognare di essere in alto e aver paura di cadere ti capita spesso, consolati, non sei l’unico. È il sogno più ricorrente di questo genere. Infatti, potrebbe indicare un aspetto molto comune, ovvero che ti proponi di raggiungere alcuni obiettivi, anche se sei consapevole che sono fuori dalla tua portata. Questo sogno spesso conferma la tua incapacità di raggiungere alcuni obiettivi, o per lo meno sottolinea la tua grande, enorme paura di fallire.

A volte potrebbe indicare alcune circostanze o eventi che ti aiuteranno a migliorare la tua vita proprio perché il tuo subconscio vuole convincerti a tentare per non provare il rimorso di non averci nemmeno pensato. Dipende tutto da te: dalla tua forza e dalla tua determinazione e nessuno più di te può aiutarti a convincerti delle tue capacità. Credi in te stesso!

Sognare di essere molto in alto

Essere molto in alto e vedere cose che dal basso non vedresti, indica nuove prospettive e quindi cose buone. Sognare di essere in alto è segno di grandi traguardi, di raggiungimenti personali, di consapevolezza di essere nel posto in cui vuoi essere nella vita. Sei soddisfatto di ciò che hai raggiunto finora, ti senti ricco e di successo.

A volte sei addirittura sopraffatto dalla gioia e dalla soddisfazione di sentirti eccessivamente realizzato, quindi non perdere la lucidità e rimani sul tuo binario. Sicuramente, il tuo subconscio ti sta ringraziando per la felicità che sei riuscito a portare grazie all’aver sorpassato un ostacolo che ti sembrava essere insormontabile. Attenzione a non esagerare e peccare di superbia, però!

Sognare di essere in alto mare

Potrebbe essere un buon segno. Potrebbe indicare il successo nel superare alcuni ostacoli attuali.
Sognare di essere in alto mare, però, ha alcune valenze negative. Infatti, potrebbe anche indicare problemi che potresti incontrare presto, come la malattia di qualche membro della famiglia o persino la tua.

Inoltre, potrebbe anche essere un segno di fallimento dei progetti e degli sforzi attuali proprio perché sei in alto mare con la programmazione. Questo potrebbe causare sfiducia nei tuoi stessi confronti perché ancora non hai ben capito come gestire determinate situazioni e senti che non sai prevedere quanto tempo ed energie ti serviranno per farlo.

Sognare di essere in alto e non riuscire a scendere

Se hai sognato di non riuscire a scendere da un’altura, in genere è un brutto segno. È un segno delle tue paure riguardo al tuo futuro, ma anche delle tue paure di fallire. Questo sogno spesso rivela i tuoi dubbi sulle tue capacità, in particolare sulla tua preparazione e capacità di portare a termine un progetto a cui stai lavorando.

Sognare di essere in alto e non riuscire a scendere, infatti, indica la tua incapacità di dirigere tutti i tuoi sforzi verso un solo obiettivo per non disperdere le energie. Non ne sei in grado per ora e sicuramente dovrai sforzarti di più per poterci riuscire. Tali sogni spesso si riferiscono a questioni relative alla tua carriera e al tuo lavoro o allo studio. Infatti, dopo un sogno del genere potresti renderti conto del fatto che non sei abbastanza preparato perché non ti sei impegnato abbastanza o non lo hai fatto nel modo giusto. Vorresti ottenere un grande successo, ma non hai ancora capito bene in che direzione lavorare per raggiungerlo agilmente.

Quando non riuscivi a scendere avevi paura o non ti importava? Avresti potuto aspettare o sentivi l’esigenza di andare via da quel luogo il più in fretta possibile? Anche queste sono variabili utili a decifrare al meglio la tua situazione. Se avevi paura, è possibile che tu sia in una fase in cui ti stai rendendo conto che devi correre ai ripari, invece se non ti dava alcun fastidio, forse non sei ancora arrivato alla piena consapevolezza.

Ti è già capito di sognare di essere in alto? No?? Beh, in tal caso, quando ti capiterà, siamo sicuri che non avrai problemi ad interpretare quelle particolari immagini oniriche che abiteranno i tuoi sogni. Non temere di sapere quale sarà il possibile responso perché a tutto c’è un rimedio.