Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di essere in carcere

Sognare di essere in carcere è un sogno abbastanza comune e porta diversi messaggi. A volte il significato dietro i sogni carcerari è chiaro, a volte è più complesso. Tutto dipende da come lo si interpreta. Sognare di essere in carcere potrebbe significare sentirsi limitato in qualche modo. Potresti sentirti limitato nelle tue scelte o nelle tue abilità. Questo sogno potrebbe anche indicare il sentirsi tarpare le ali da parte di qualcuno, che potresti essere tu stesso: forse hai costruito la tua gabbia e ora non sai come tirarti fuori.

A volte sognare di essere in carcere può indicare il tuo desiderio di sbarazzarti di alcune abitudini inappropriate. Un tale sogno potrebbe significare che i tuoi superiori ti controllano in modo pressante e questo ti stressa ed è fonte di preoccupazione. Sognare di essere in carcere rappresenta i tuoi sentimenti in questa situazione, senza possibilità di fuga, in cui ti senti imprigionato e solo.

Sognare di essere in carcere è strettamente legato alle situazioni di vita di veglia: la prigione spesso riflette un ambiente scomodo, stressante e moderato, che fa sentire un sognatore stressato e sotto pressione. Inoltre, sognare di essere in carcere spesso rappresenta il riflesso di una situazione scomoda nella vita, legata alla vita familiare, alla vita sociale, al lavoro, al matrimonio, alla relazione, all'amicizia del sognatore. Un tale sogno significa che un sognatore sente che gli manca la libertà in vari ambiti.

A volte il sogno si riferisce alla tua libertà fisica, a volte alla libertà di esprimere la tua opinione o altro. Ad esempio, sognare di essere in carcere rappresenta comunemente alcuni aspetti della personalità di un sognatore. Di solito, questi sono aspetti che un sognatore è, per qualche motivo, incapace di esprimersi nella realtà. D'altro canto, il sogno potrebbe anche rappresentare esattamente il contrario riflettendo parti della personalità di un sognatore che lui stesso vorrebbe vedere limitare.

Sognare di essere in carcere è spesso un segno che in qualche modo, da qualche parte nella tua vita, sei intrappolato, o limitato a fare quello che vuoi fare, o essere quello che sei. Attraverso le tue azioni o il tuo pensiero (interpretazione interna), o attraverso qualcuno (una persona reale o il suo ambiente) che lo impedisce (interpretazione esterna). Naturalmente, offriremo molte delle interpretazioni più comuni di sognare di essere in carcere e ti aiuteremo a capire il significato del tuo sogno. Tuttavia, il significato esatto può variare notevolmente, a seconda della tua esperienza personale sulla tua vita reale e sul tuo sonno.

Sognare di essere in carcere ingiustamente significa sentimenti di vittimizzazione. Il motivo per cui il sognatore è in gabbia è che c'è qualcuno che ha agito ingiustamente o con cattive intenzioni. È normale che, in questo caso, il sognatore sia chiuso nelle celle di una prigione. Le persone colpevoli della reclusione sono quelle con le quali il sognatore ha un problema evidente, intimo o inconscio. Il miglior consiglio in questi casi è affrontare la situazione di petto nella vita reale, in modo da risolverla e poter fare sogni più tranquilli.

Sognare di essere in carcere con amici potrebbe essere la manifestazione del controllo che eserciti su queste persone nella vita di veglia. Più specificamente, vedere queste persone incarcerate insieme a te, suggerisce che eserciti un potere sui loro pensieri e azioni, simile a quello che una guardia carceraria controlla i detenuti in una cella. In questo modo, la tua visione è uno scorcio di auto-riflessione, in modo che tu possa pensare alla tua influenza su di loro e chiederti se stai abusando della tua fiducia o rispetto in qualche modo.

Sognare di essere in carcere e scappare rivela il tuo desiderio di liberarti da una brutta situazione. Potresti avere un rapporto di soffocamento o controllo e vuoi riconquistare la tua libertà ed essere in grado di avere libero sfogo per prendere le tue decisioni. In alternativa, questa visione può anche servire da avvertimento sulle ramificazioni negative di alcune decisioni o errori che hai commesso in passato peccando di superficialità. Le conseguenze di tali azioni vi raggiungeranno presto ed è meglio affrontarle nel presente.

Sognare di essere portati in carcere rappresenta la tua costrizione a cambiare. Alcune delle te abitudini o comportamenti non vengono apprezzati e ti si impone di cambiarli. Devi cessare le cattive abitudini o i cattivi comportamenti, che ti piaccia o no. In genere hai problemi di moderazione e appena ti senti costretto a fare qualcosa contro la tua volontà scatti subito, ma devi imparare a rispettare le regole e devi fare quello che ci si aspettano da te altrimenti ne subirai solo tu le conseguenze.