Sognare di essere morto
Molte persone assocerebbero la morte a qualcosa di terribile, a catastrofi o grandi problemi che potresti avere o subire, tuttavia sognare di essere morto o di morire anche se può essere terribile in termini di sensazione che hai proverai durante il sogno, non significa per forza qualcosa di brutto come probabilmente pensi. Sognare di essere morto significa rinnovamento, chiusura di cicli o di qualche problema o situazione che ti affliggeva, la morte in questo caso significa che tutto finisce e inizia qualcosa di nuovo.
Come nei tarocchi, la morte significa un nuovo inizio, l'inizio di cose positive e di nuova vita, nel caso dei sogni si applica la stessa logica: se hai avuto problemi ultimamente di qualsiasi tipo, è probabile che stiano per finire e un nuovo capitolo della tua vita inizierà con qualcosa di molto positivo o qualche cambiamento che non ti aspettavi verrà a stravolgere positivamente le carte in tavola della tua quotidianità.
Sognare di essere morti e vedersi significa introspezione, significa che sei aperto al cambiamento e a visualizzare nuove opzioni. I cambiamenti nella vita sono della massima importanza, nulla rimane statico e tanto meno nelle persone, essendo così complesso e così mutevole il nostro ambiente è normale che cose come queste accadano ogni giorno. Arriva un momento nella vita di chiunque in cui deve confrontarsi con sé stesso, deve affrontare il percorso che ha preso, le decisioni e le conseguenze di tutto ciò che ha fatto e deve decidere se deve cambiare o prendere una strada completamente diversa, questo è ciò che significa vedersi morire.
Il sogno può sembrare sgradevole ma non dovresti avere paura, è semplicemente un segno che la tua vita è pronta ad affrontare alcuni cambiamenti che verranno naturalmente da te e che alla fine saranno per il tuo benessere e quello delle persone che ti circondano. Non farti fermare da niente e da nessuno, accetta i cambiamenti e goditi tutte le cose nuove che arriveranno.
Sognare di essere morta e essere un fantasma può rappresentare la tua paura di morire in questo momento della tua vita, quando hai in ballo ancora molte cose da portare a termine. Il fatto che in sogno tu sia diventata un fantasma denota che hai molte cose in sospeso in questo momento e che temi che qualche evento improvviso possa portarti lontano dai tuoi obiettivi.
Sognare di essere morto e assistere al proprio funerale è un sogno che indica che c'è un cambiamento nel tuo atteggiamento e finalmente hai deciso di lasciarti alle spalle tutto ciò che ti impediva di andare avanti. Ora che ti senti maggiormente libero vorresti addirittura celebrare questo momento, da cui l'immagine onirica del funerale.
Sognare di essere morto e parlare significa che stai osservando ciò che sta succedendo nella tua vita. Il problema è che ti dedichi solo ad osservare come uno spettatore senza mai prendere parte all'azione. È come se fossi vivo, camminassi, respirassi, parlassi, ma dentro sei morto, bloccato in un pozzo senza fondo da cui non puoi e non vuoi uscire. Sei in questo stato a causa di una forte delusione nella tua vita, forse hai subito un tradimento da parte del tuo partner oppure le diatribe familiari ti stanno logorando da lungo tempo, tanto da affondarti e non lasciarti più uscire. Il consiglio migliore in questi casi è cercare di ritrovare un contatto con sé stessi, intraprendere delle nuove attività ricreative, incontrare nuove persone e confrontarsi con loro in maniera arricchente, trovarsi un nuovo hobby a cui dedicarsi, insomma dare una sferzata di vita alla propria quotidianità ormai spenta. Ricorda che se non esci da quel limbo potresti toccare davvero il fondo e non riuscire più a riemergere.
Sognare di essere morto nella bara indica che i tuoi desideri e le tue aspirazioni si sono esaurite nel tempo. Non hai più obiettivi, non sei motivato e ti manca quella scintilla che avevi un tempo e che muoveva il tuo entusiasmo. La stessa immagine riflette una parte di te che deve “ morire ” e cambiare e tutti di dubbi e le paure e le angosce che ne derivano. Dunque prendi coraggio e sopprimi quella parte di te senza più speranze e cerca di ritrovare la tua presenza di spirito per vivere al massimo.
