Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di essere picchiati

Sognare di essere picchiati è un sogno molto comune che si può presentare anche più volte nel corso della vita. Anche se nella vita reale essere colpiti è una forma di aggressione nel mondo dei sogni sognare di essere picchiati può avere altre interpretazioni. Logicamente il suo significato dipenderà in larga parte dal contesto del sogno e dalle esperienza che il sognatore sta vivendo nella realtà.

Sognare di essere picchiati può rappresentare il tuo desiderio di risolvere una disputa o un conflitto con qualcuno. Quindi, sognare di essere picchiati da una persona cara ad esempio non significa che questa provi odio nei tuoi confronti. Forse senti solo il bisogno di risolvere un problema che ti dà fastidio da tempo. Se vate litigato di recente forse è giunto il momento di mettere da parte l'orgoglio e risolvere la questione per recuperare il rapporto di prima.

Come sai, i significati dei sogni sono sempre interpretati da un punto di vista molto soggettivo e tenendo conto del contesto del sogno. Per questo motivo, non ha lo stesso significato sognare di essere picchiati dal proprio partner oppure sognare di essere picchiati da uno sconosciuto.

Sogna di essere picchiati contro un muro indica il tuo desiderio inconscio di nuovi cambiamenti nella tua vita. In altri contesti può suggerire il desiderio di rompere con il passato. Generalmente vorresti liberarti di alcuni ricordi dannosi o desideri cambiamenti che migliorino la tua vita.

Sognare essere picchiati senza sosta può suggerire che ti senti vulnerabile soprattutto perché tutti sono in disaccordo con te. Ti senti frainteso quando il tuo punto di vista non è accettato da un gruppo di persone e in un certo senso questa situazione ti fa sentire frustrato.

Sognare di essere picchiati da sconosciuti indica una profonda insicurezza e una scarsa stima di sé. Da cosa derivino questi sentimenti non si può capire con esattezza, ma è certo che ti stiano causando enormi problemi nella vita quotidiana. Forse è arrivato il momento per te di rivolgerti a un professionista, in modo da sciogliere i conflitti del passato.

Sognare di essere picchiati dal padre o sognare di essere picchiati dalla madre fa riferimento al proprio io infantile. Probabilmente credi di aver perso per sempre la tua fanciullezza e la tua spensierata voglia di vivere. La vita adulta porta con sé innumerevoli responsabilità e queste ti gravano addosso, soffocandoti. Se non riesci a reggere i ritmi che ti sei imposto, forse dovresti rallentare non siamo tutti in grado di correre alla stessa velocità. Trova il tuo equilibrio e vivrai decisamente meglio.

Sognare di essere picchiati a sangue indica paura per tua salute o insicurezza in un rapporto. Il sangue in sogno è un elemento molto vivido e in genere rappresenta pulsioni e passioni. Prova a pensare al tuo contesto di vita: non ti senti in buona salute? Oppure la tua relazione amorosa ti sta creando qualche dubbio? Rispondi a queste domande e agisci di conseguenza.

Sognare di essere picchiati al lavoro dai clienti indica che non ti senti all'altezza delle aspettative professionali. Temi che il tuo ruolo lavorativo preveda mansioni troppo difficili e hai paura di deludere te stesso e i tuoi capi. Fai un respiro profondo e rifletti: se hai ottenuto quello status vuol dire che ne sei qualificato o che hai lavorato sodo per raggiungerlo. Non farti inibire dalle paure, ma continua a impegnarti e a imparare per migliorarti, sicuramente ne trarrai ulteriori benefici.

Sognare di essere picchiati con un bastone annuncia grandi liti e conflitti che si trascineranno negli anni. L'ambito in cui questi eventi negativi avverranno, può esserti suggerito da alcuni particolari nel sogno come la scenario, chi impugna il bastone o le altre persone presenti. Prova a pensare ad ogni minimo dettaglio e cerca di farne un'interpretazione accurata, potrebbe aiutarti ad arginare i danni.

Sognare di essere picchiati da amici potrebbe indicare il tuo timore di sbagliare nei confronti degli altri. Forse hai fatto o detto qualcosa che sai potrebbe ferire una persona cara e dunque ne temi le conseguenze. Se è questo il caso, invece di ignorare la situazione sperando che vada tutto bene, prova ad affrontarla e a dare le tue spiegazioni a questa persona. Il dialogo aiuterà sicuramente a calmare gli animi.

Sognare di essere picchiati da un bambino rappresenta la tua aggressività repressa. Apparentemente ti mostri come una persona calma e tranquilla, estremamente matura, ma in realtà dentro covi un odio e una rabbia tale, che potrebbero farti esplodere alla minima sciocchezza. Cerca di veicolare queste energie negative verso dei progetti utili e libera la tua mente da ogni pensiero distruttivo.

Sognare di essere picchiati da un ex non significa certo che questa persona voglia farci del male fisico, ma sicuramente questa relazione passata ti ha lasciato dei “lividi” emotivi, dovuti a un rapporto che ormai era diventato tossico e ti rendeva insicuro. Cerca di superare questo momento e accogli ciò che di nuovo la vita ti proporrà.

Sognare di essere picchiati da un fantasma indica che qualcosa nel tuo passato continua a torturarti. Tu sai bene di cosa si tratta e sai anche che è una situazione difficile, che dovrai affrontare inevitabilmente. Questa situazione del passato potrebbe anche allontanare alcune persone importanti dalla tua vita, ma è un prezzo che sari costretto a pagare.