Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di essere rapiti

Sognare di essere rapiti per fortuna non è un sogno premonitore, ma può indicare alcuni problemi che devono essere risolti nella vita quotidiana. Quindi cosa sta a significare sognare di essere rapiti? L'interpretazione dei sogni può essere molto variegata e cambiare anche a seconda del contesto di sogno, del particolare momento di vita vissuto o della situazione emotiva.

Sognare di essere rapiti in genere indica che ci sono delle situazioni della propria quotidianità che minano la tranquillità mentale, generando un sentimento di frustrazione. Ovviamente nessuno sta ricattando te o la tua famiglia finanziariamente e la tua integrità fisica non è di certo in pericolo, ma la tua stabilità emotiva lo è. Se ti senti rapito, rinchiuso, legato alla tua stessa vita, questo è il momento di reagire.

Infatti non è così strano vivere dei momenti in ci si sente oppressi nella propria vita e questo sentimento negativo, spesso si traduce in un'agitazione notturna, con il risultato di sognare di essere rapito. Forse stai attraversando una fase della tua vita in cui, ripensando a ciò che hai fatto fino a questo momento, ti rendi conto che molte delle tue decisioni sono spesso state influenzate dall'opinione degli altri, venendo meno ai tuoi desideri e trascurando così la tua indipendenza, la tua capacità decisionale e te stesso.

In questi casi sognare di essere rapito è molto comune. In genere i momenti di frustrazione compaiono quando quell'ideale di felicità che ci si era prefissati, diventa molto distante e quando ti rendi conto che la tua quotidianità non è più in linea con ciò che desideravi. Ma nulla è perduto! Soprattutto quando diventa un sogno ricorrente, questo è un campanello d'allarme per riprendere in mano la propria vita. Sei sempre in tempo per svegliarti, cambiare stile di vita o rompere con quei legami che non ti permettono di essere libero. Inoltre l'atteggiamento che assumerai nel sogno nei confronti del tuo rapimento sarà una rappresentazione delle tue reazioni nella vita reale. In questo modo, se mostri sottomissione, è perché senti di non essere responsabile della tua vita, se al contrario tenti in tutti i modi di fuggire ma senza successo, senti che qualunque sforzo nella tua vita è risultato vano e che non sei più tu a decidere per te stesso. Prova a riflettere su queste situazioni e cerca di non lasciarti trasportare dagli eventi, sei sempre tu a prendere le decisioni più importanti. Ma vediamo qualche caso specifico e ricorrente che riguarda il sognare di essere rapiti.

Sognare di essere rapiti da alieni nella maggior parte dei casi ci suggerisce che ci sono alcuni lati del nostro carattere che temiamo, che ci fanno paura, che non accettiamo pienamente. Gli alieni che hanno un brutto aspetto nei sogni, rappresentano solo parti del nostro carattere che non accettiamo, che rifiutiamo, che non vorremmo che ci appartenessero. Gli extraterrestri in sogno rappresentano la paura di come appariamo agli altri e il timore di essere giudicati in maniera sbagliata e di conseguenza rifiutati.

Sognare di essere rapiti da uno sconosciuto, un estraneo, è tra le variazioni di sogno più ricorrenti. In genere sta a indicare una certa timidezza e paura di confrontarti con persone sconosciute, che potrebbero farti vivere dei momenti di disagio o di confronto, che non sei pronto ad affrontare. L'ansia sociale si riflette spesso in atteggiamenti di chiusura che rendono ancora più difficoltoso aprirsi a nuove conoscenze in ogni ambito della vita: da quello lavorativo a quelli relazionali. Al contrario, sognare di essere un rapitore significa che stai cercando di trattenere qualcosa nella vita reale che è arrivato il momento di lasciare andare oppure che vuoi imporre agli altri le tue opinioni e le tue visioni. Cerca di non fare il despota, perché le persone intorno a te potrebbero sentirsi oppresse e poco apprezzate. Se ti rendi conto di avere questo atteggiamento, prova ad essere più flessibile, i tuoi rapporti sociali ne trarranno beneficio.

Sognare di essere rapiti e scappare, invece, significa che ti senti oppresso soprattutto dalla tua famiglia o dalle tue responsabilità private. Questo a volte ti fa sentire il bisogno di sfuggire alla tua realtà, allontanandoti così dalle cose che non ti fanno stare bene e ti provocano ansia. In questo caso dovresti evitare di scappare dai tuoi problemi quotidiani e cercare invece di affrontarli, perché questo sarà l'unico modo per condurre una vita equilibrata con te stesso ed evitare disastri in futuro.

Dunque per smettere di sognare di essere rapiti, il consiglio migliore è di analizzare la tua vita, valutare quali aspetti ti causano frustrazione e angoscia e lavorare su questi, chiudendo eventualmente anche dei rapporti ormai tossici. Inoltre è buona abitudine farsi anche un esame di coscienza ed evitare di fare cose che in seguito possano generare rimorsi e senso di colpa che si traducono in sogni come questo. Valuta la tua personalità e le tue attitudini nei rapporti con gli altri e nei confronti della vita stessa, in modo da non portare problemi aggiuntivi e prepararti sempre al meglio per cambiare eventualmente le cose che sono necessarie.