Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di essere violentata

Sognare di essere violentata è un vero incubo. Tuttavia, anche se questo sogno ci spaventa molto, non tutte le interpretazioni sono negative. Ad esempio, sognare di essere violentata può portare alcuni presagi positivi in diversi ambiti della vita. Tuttavia però, spesso è un monito a proteggersi da qualcosa.

Sognare di essere violentata può portare con sé diversi messaggi che possono riguardare noi stessi, gli altri e la nostra vita in generale. Dunque se ti è capitato di sognare di essere violentata dovrai ricercare il messaggio nascosto nel sogno che può dirti qualcosa sulla tua famiglia, sui tuoi amici, sul lavoro, o addirittura sulla tua situazione economica. Inoltre il consiglio migliore è di prestare attenzione alle raccomandazioni e ai consigli offerti per ogni interpretazione, perché ti aiuteranno ad agire al meglio in ogni situazione conflittuale o difficile. 

Come detto i presagi del sogno sono per lo più avvertimenti, ma di cose che devono ancora accadere, dunque da questo punto di vista, sognare di essere violentata è un sogno positivo perché ci avvisa in tempo e ci fa prestare maggiori attenzioni a quegli aspetti della vita che necessitano di cure.
Il sogno prefigura che stai vivendo o che vivrai una situazione un po' pericolosa e che potrebbe farti subire qualche danno. D'altra parte, però, la buona notizia è che uscirai vittoriosa dalla situazione. Ma ora vediamo nel dettaglio qualche scenario onirico di questo sogno e come poterlo interpretare.

Sognare di essere violentata da un amico potrebbe essere un avvertimento che ti suggerisce che ti sei lasciata trasportare dalla compagnia di persone che non hanno avuto le migliori influenze per te. Quindi, presta più attenzione a coloro che ti circondano. Potresti identificare qualcuno che ha un ascendente negativo su di te. Questo non significa che questa persona debba diventare un nemico, ma solo che faresti meglio a mantenere un rapporto superficiale.

Sognare di essere violentata dal padre o sognare di essere violentata da un parente è un sogno al rovescio. Nonostante sia il padre o il parente ad essere carnefice, il sogno potrebbe indicare che quella persona si trova in una situazione di difficoltà e necessita si aiuto. Chiunque sia prova a parlare con lui e fai in modo che si apra con te condividendo i suoi problemi, magari puoi trovare un modo per aiutarlo.

Sognare di essere violentata da piu uomini è un sogno legato al mondo del lavoro, forse stai subendo del mobbing oppure temi di fallire nella tua professione. Prova a riflettere: questa tua paura è motivata da qualche fattore specifico? Se la risposta è sì cerca di capire come puoi superarla per lavorare in maniera più serena, altrimenti se si tratta di una paura inutile, mantieni la tua professionalità, fai il meglio che si puoi sul posto di lavoro e cogli l'occasione per rilassarti di più durante il tempo libero, anche questo è importante per non stressarsi inutilmente con paranoie inesistenti.

Sognare di essere violentata da sconosciuti può indicare un atteggiamento sbagliato e di autodistruzione del sognatore. Spesso le donne che fanno questo tipo di sogno pensano di non valere abbastanza, hanno una scarsa autostima e pensano di non meritare amore. Che sia a causa di un retaggio dell'infanzia o per delle esperienze di vita sbagliate, se ti è capitato di fare questo sogno hai bisogno di fare un enorme lavoro su te stessa e forse potresti rivolgerti anche a un professionista.

Sognare di essere violentata da un cane indica che ti senti impossibilitata a comunicare efficacemente quello che senti. Forse stai vivendo un momento di disagio emotivo e non riesci ad individuare nessuna persona amica che ti supporti e ti aiuti in questo momento. Di certo le persone care saranno pronte ad ascoltarti, non chiuderti in te stessa e cerca il loro appoggio: non te lo negheranno!

Sognare di essere violentata da un ex potrebbe rappresentare la gelosia e il senso di possessione che il tuo ex manifestava nei tuoi confronti, tanto da sentirti sopraffatta e soffocata. Questo è un sogno che lascia molta angoscia e interrogativi, ma quello che il sogno ti suggerisce è che quel genere di persona non fa al caso tuo. Dunque lasciati il passato alle spalle e proiettati nel futuro, scegliendo qualcuno di più affine a te.

Sognare di essere violentata da un morto rappresenta un senso di colpa. Qualcosa che è successo nel tuo passato e che credevi finito da tempo e sepolto, in realtà tornerà a tormentarti. Questo potrebbe riguardare una vecchia fiamma, così come una situazione conflittuale avvenuta con qualcuno nel passato. Cerca di riflettere sull'origine del problema e preparati ad affrontarlo.

Sognare di essere violentata da un prete raffigura l'autorità morale e spirituale. Questo tipo di sogno potrebbe indicare che l'educazione ferrea che hai subito in passato potrebbe averti negato la possibilità di fare molte cose nella tua vita, oppure viceversa potrebbe essere il segno che la tua vita necessita di maggiore rigore e regole. Sta a te capirne il significato.