MENU

Sognare di farsi la cacca addosso

Sognare di farsi la cacca addosso, anche se sembra un sogno totalmente spiacevole e in alcuni casi può diventare persino traumatico, in realtà è un sogno che non ha solo significati negativi, anzi prevede molti eventi legati al successo e alla buona fortuna. Se ti è capitato di sognare di fare la cacca nelle mutande, non spaventarti, ma leggi l'articolo per scoprire che cosa si nasconde dietro una visione apparentemente traumatica e negativa.

Nei tempi antichi, sognare di farsi la cacca addosso era visto come un sogno legato all'abbondanza e alla buona fortuna. In effetti gli escrementi, soprattutto di animali, servivano a fertilizzare i campi e a rendere il raccolto più proficuo con maggiori possibilità di commercio. Questo concetto non è cambiato molto, per questo motivo tutti sogni legati agli escrementi indicano un buon momento per fare affari.

Ma c'è un'altra faccia della medaglia, ovvero le emozioni che questo sogno suscita. Se nel tuo sogno hai provato disagio o vergogna allora sognare di farsi la cacca addosso, potrebbe essere un avvertimento di situazioni future difficili. Ma se invece il sogno è stato positivo e l'hai vissuto solo come un momento di liberazione dalle inibizioni allora sognare di farsi la cacca addosso è un presagio di successo in generale, sia sul lavoro, come nell'apertura di un'attività o di progetti, che nel campo dell'amore.

Anche se non tutto sembra roseo, questi sogni arrivano per spronare ad analizzare progetti o investimenti. Ovviamente il sogno non ti spinge a buttarti a capofitto senza alcuna misura di sicurezza e i dettagli del sogno, così come il tuo grado di tolleranza nei confronti di questa esperienza onirica segneranno un significato diverso nei tuoi sogni. Nello specifico più proverai disgusto nel vivere questa esperienza, maggiore sarà la difficoltà nel raggiungere i tuoi obiettivi.

Chiarito il punto che questo sogno potrebbe essere anche un presagio di buona fortuna, un altro significato che sognare di farsi la cacca addosso può avere è che metaforicamente indica che espellerai qualcosa di brutto dalla tua vita. Proprio come essere stitici indica che qualcosa non va nel nostro corpo, sognare di farsi la cacca addosso avverte che ti libererai in maniera improvvisa e senza limiti delle persone tossiche della tua vita o cambierai direttamente ambiente.

Se nel tuo sogno hai cercato di trattenerti e hai provato una repulsione a fare la cacca, allora questo diventa un sogno di avvertimento, in modo che tu stia attento con qualche trappola che un partner o un collega in azienda sta tramando. Tutto il tuo duro lavoro è messo in pericolo, ma sei ancora in tempo per fare qualcosa.

Questo particolare sogno ha poi molte variabili. Il concetto di base che viene gestito di questo sogno è che in genere sia un presagio di successo negli affari, ma può indicare anche problemi di coppia che vorresti risolvere in una rottura. Un altra possibile interpretazione di questo sogno è che se stai cercando di avere la massima privacy possibile in merito ad alcune questioni e vorresti che nessuno sapesse ciò che fai: il sogno rivela che hai segreti che ti imbarazzano e che vuoi celare, ma che presto verranno a galla. Se ti è capitato di sognare di fare la cacca nelle mutande, cerca di riflettere su cosa c'è che cerchi di tenere nascosto alle persone intorno a te e valuta l'ipotesi di liberarti di questo fardello.

Sognare di farsi la cacca addosso in mezzo alla gente è il tuo subconscio che ti sta parlando di due demoni che ti stanno accompagnando, in particolare parliamo di vergogna e mancanza di fiducia. La mancanza di fiducia ti sta rendendo introverso e stai lasciando andare le migliori opportunità per te stesso. Questo vale anche sul posto di lavoro dove non sai come chiudere le trattative. Quando ci sentiamo come se non potessimo fare le cose, perdiamo il controllo e letteralmente ci affossiamo da soli. Può essere a causa di una brutta esperienza che non vuoi che si ripeta o a causa del panico in generale, ma la vergogna ti sta inghiottendo anche nei sogni. La cosa migliore qui è parlare con un terapeuta o un life coach.

Sognare di farsi la cacca addosso nel letto indica che sei nel bel mezzo di un conflitto bellico a casa o al lavoro. Gli argomenti sono forti, ma in qualche modo non ti riguardano, non hai nulla a che fare con nessuna delle due parti. Tuttavia i combattimenti costanti ti stanno esaurendo e non è salutare per nessuno. Un momento solo per te sarebbe solo l'ideale in questo periodo.

Sognare di farsi la cacca in mano è un sogno che si verifica quando non sei felice della tua vita lavorativa. Forse stai lavorando troppe ore e non hai tempo libero o la tua paga non è commisurata al tuo sforzo. È meglio parlare per migliorare le condizioni in cui si lavora o cambiarlo direttamente. Una variante di questo sogno è quando lanci le tue feci addosso a qualcuno. Significa che non sei d'accordo con questa persona e stai cercando in tutti i modi scontri verbali o fisici. Questa persona può essere chiunque, un capo, un partner, un amico o un familiare. Cerca di analizzare le cause che ti fanno provare simili sensazioni. Se ti è capitato di sognare di fare la cacca nelle mutande, allora ci sono cose della tua vita su cui dovresti attuare delle riflessioni e valutare se vale la pena di liberarti da tante situazioni irrisolte o fardelli che non riesci più a tenere.