Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di lavarsi i capelli

Sognare di lavarsi i capelli è un sogno molto insolito, dalle interpretazioni molto variabili. Tra i suoi significati generali sognare di lavarsi i capelli indica che potresti sentirti abbandonato nella tua relazione o che i tuoi sentimenti vengano in qualche modo trascurati. Un'altra interpretazione indica che sognare di lavarsi i capelli sia una rappresentazione di tremende tensioni nella tua vita. Potresti sentirti impotente, soffocato o schiacciato nella tua quotidianità e non sai come alleggerire questo peso, soprattutto mentale. Non stai andando da nessuna parte nella vita e stai sprecando il tuo tempo in piaceri frivoli per contrastare lo stress, ma questa non è una soluzione efficace perché stai solo cercando di tenere a bada la tua rabbia.

Sognare di lavarsi i capelli ti suggerisce anche che se vuoi prendere una decisione, è importante che tu lo faccia consigliato da un buon professionista. L'importante è che tu agisca in modo coerente nel tuo quotidiano, senza colpi di testa o manifestazioni di arroganza. Rivolgersi a chi ha più esperienza nel settore ti aiuterà ad avere successo.

Sognare di lavarsi i capelli parla anche di amore. La nuova relazione che è entrata nella tua vita è ancora in ottima forma, ma non dovresti trascurarla. Anche se sembra un po' sospetto, è meglio porre tutte le domande possibili che hai in mente prima di lanciarti a capofitto in quest'amore sconosciuto, cerca sempre di proteggerti perché l'amor proprio implica un impegno personale incondizionato e duraturo.

In alternativa sognare di lavarsi i capelli significa che hai ben chiari in mente i tuoi obiettivi e sai bene cosa fare per centrarli. Niente e nessuno potrà farti desistere dal tuo proposito, perché sai di poter contare solo sulle tue forze e in questo modo niente potrà fermare la tua ascesa verso nuove vette. La tua popolarità tra gli altri aumenterà e un amico ti aiuterà offrendoti consigli che all'inizio sembreranno pazzi, ma che si riveleranno quelli giusti.

Sognare che qualcun altro ti lavi i capelli simboleggia che una persona vicina o un amico ti darà una mano molto importante per realizzarti nella vita. L'esperienza passata ti favorisce, non importa quanto qualcuno non pensi che non sia un valore crescente, ma ora hai il via libera per manifestare il tuo talento ed eccellere professionalmente. Questo sogno potrebbe indicare anche che presto riceverai un messaggio che potrebbe portarti alla riflessione e alla crescita personale.

Sognare di lavarsi i capelli a secco indica che trattare con i tuoi amici sarà bello ma avere a che fare con la tua famiglia sarà piuttosto difficile. Un piccolo suggerimento: tieni presente che non sei l'unico a cercare la tua piccola quota di realizzazione nella vita, ognuno ha il proprio percorso e bisogna essere clementi con gli altri. Inoltre dovresti prenderti del tempo anche per divertirti e goderti i piaceri della vita. Allo stesso modo dovresti prenditi cura della tua salute ed evitare di stancarti troppo, stando anche lontano da persone nevrotiche e dipendenti. Ma questi sono solo alcuni significati generali di sognare di lavarsi i capelli, dunque vediamo insieme qualche contesto onirico più particolare e come interpretarlo al meglio.

Sognare di lavarsi i capelli lunghi può indicare che c'è qualcosa di ostico nel vostro passato, di cui vorreste liberarvi ma che si aggroviglia sempre di più lasciando scorrere il tempo. Così come dei capelli lunghi hanno bisogno di più trattamenti per poter essere lavati e curati, anche questa situazione del passato non può essere ignorata, ma va affrontata con azioni dirette che vadano al nocciolo della questione per trovare una risoluzione.

Sognare di lavarsi i capelli col balsamo indica il successo in ogni impresa che vi proponete. Ma per riuscire in questo vostro tentativo vi avvarrete di un solido aiuto (nel sogno rappresentato dal balsamo) che vi renderà le cose decisamente più facili e gradevoli, senza intoppi. Una volta raggiunta la vetta non potrete che essere soddisfatti del vostro lavoro, ma non dimenticate da dove siete partiti e chi vi ha dato una mano nel momento del bisogno.

Sognare di lavarsi i capelli con tanto shampoo, quando non è affatto necessario, indica che nella vostra vita volete compiacere qualcuno, accettando addirittura di partecipare a transazioni piuttosto sospette pur di non arrecare problemi o ritardi che infastidiscano l'altro. Chiedetevi se ne vale davvero la pena, in fondo se qualcosa va contro la vostra morale o non volete farla, di certo obbligarvi per compiacere qualcuno non è la giusta via. Agite sempre secondo il vostro pensiero e non lasciatevi condizionare mai da nessuno.

Sognare di lavarsi i capelli in pubblico è un sogno piuttosto particolare e sembra che possa essere associato in alcuni casi ad una premonizione: quella di incrementare la vostra forza, la vostra autostima e fiducia in voi stessi in modo da affrontare con maggior vigore qualunque situazione della quotidianità nella quale vi trovate in difficoltà o a disagio.