Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di litigare con la mamma

Sognare di litigare con la mamma è un'esperienza sempre dura e molto provante, che al risveglio lascia una sensazione di tristezza e disagio.
Protagonista di molti sogni, la famiglia ha una valenza importante anche nel mondo onirico proprio per l'importanza che riveste nella nostra vita reale. Sognare di litigare con la mamma è un sogno che può lasciarti irrequieto per tutto il giorno, per questo motivo e sempre bene capirne l'interpretazione.

Se di recente hai avuto un disaccordo con tua madre, non è strano che tu lo riviva in sogno e il senso di colpa prevarrà su qualsiasi altra sensazione. Ma puoi anche sognare di litigare con la mamma senza che ci siano stati attriti reali e quindi devi stare attento al suo significato. Il simbolismo della madre nei sogni è quello di un punto riferimento, la madre rappresenta il fondamento della vita stessa.

Tenendo conto di ciò puoi capire meglio che sognare di litigare con la mamma, ha un significato profondo. È un sogno che si verifica nei momenti in cui ti senti insicuro e vulnerabile, momenti di squilibrio vitale o quando l'ansia ha preso il sopravvento sulla tua vita e senti che tutto intorno a te sta crollando. A chi si fa riferimento in questi casi? Alla figura materna.

Ma se nel tuo sogno stavate litigando, sicuramente ti sarai trovato a pensare di non poter contare su di lei per aiutarti. In realtà non è così. Questo sogno è un riflesso delle tue paure, dell'ansia che provi a pensare di non aver un supporto adeguato nella tua vita che ti aiuti a resta in piedi, ma in nessun caso riflette la vita reale o è un sogno premonitore. Quindi puoi stare calmo, puoi continuare a contare su tua madre e sicuramente anche sul resto della tua famiglia.

Sognare di litigare con la mamma o con qualcuno della tua famiglia è davvero molto frequente e si verifica anche quando ti senti lontano da loro, quando il rapporto non è così stretto come vorresti anche se non ci sono stati attriti. Talvolta nel corso della vita capita di allontanarsi emotivamente o fisicamente, per vari motivi. Questo a livello inconscio può creare degli squilibri emotivi, che si traducono in sogni come questo. Se pensi che questo sia il tuo caso, reagisci dopo questo sogno, perché le rappresentazioni oniriche non sono mere fantasie, ma contengono grandi dosi di informazioni reali che puoi utilizzare per migliorare la tua vita e i tuoi rapporti.

Sognare di litigare con la mamma morta è un caso particolare con un significato ancora più profondo e che può avere significati allegorici davvero interessanti, che possono guidarti nelle tue scelte future. Infatti litigare con la mamma morta è un'esperienza che crea profonda angoscia, che può durare anche per giorni. La prima spiegazione plausibile a questo tipo di sogno è che magari al momento della dipartita di tua madre, sentivi di avere ancora delle cose in sospeso con lei, magari ritieni di non averla potuta salutare adeguatamente o forse la sua morte è stata così improvvisa da averti lasciato un vuoto che hai colmato con la rabbia e il dispiacere. Tutte queste sensazioni negative si traducono in atteggiamenti che possono anche essere aggressivi nei confronti della figura materna e che si traducono in sogni in cui si litiga furiosamente con la propria madre defunta. Al risveglio questo tipo di sogno può essere ulteriormente duro da accettare, ma il consiglio migliore in questi casi è di farsi un esame di coscienza, accettare che alcune cose nella vita non possono essere previste e controllate e finalmente liberarsi di tutte le sensazioni negative che questo evento traumatico ha causato nella tua vita.

Sognare di litigare la mamma morta ha anche un senso figurato. Magari tua mamma se n'è andata in pace e tu senti di averla potuta accompagnare e salutare con le dovute attenzioni. Senti la mancanza della sua figura, ma hai accettato la sua assenza e sei sereno. Ecco che dunque sognare di litigare con tua madre, ti lascia disorientato. Questo tipo di sogno può avere anche un'interpretazione che ha a che fare con i segni premonitori. Infatti sognare di litigare con la mamma morta, può essere presagio di eventi lieti in futuro, che abbiano a che fare con la sfera familiare e lavorativa.

Dunque come vedi sognare di litigare con la madre non sempre ha un'accezione negativa. Sicuramente se ti capita di fare questo sogno, la prima cosa da fare e analizzare il contesto in cui avviene questo tipo di sogno, per capire se è un riflesso della vita reale o se denota dei problemi interiori oppure delle mancanze che avverti. In questo caso potrai agire attivamente per cambiare la situazione e risolvere ciò che il tuo subconscio ti ha suggerito come un problema. Nel caso in cui, invece, non avessi nessuno di queste preoccupazioni, il sogno potrebbe avvisarti che sono in arrivo buone nuove nella tua vita.