Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di litigare

Sognare di litigare è molto comune, dal momento che a tutti è capitato almeno una volta di discutere con un padre, una madre, un fratello, un amico o addirittura uno sconosciuto. Le discussioni sono eventi spiacevoli ed evocano sentimenti di stress e ansia. Sognare di litigare spesso riflette gli eventi quotidiani e le discussioni che potremmo aver avuto. Tali sogni rivelano uno forte stato di stress emotivo e un'agitazione di sentimenti che non permettono un sonno sereno.

Forse questo sogno potrebbe anche essere un segno che stai cercando di nascondere i tuoi veri sentimenti. Infatti una discussione in un sogno è spesso un segno di problemi irrisolti con qualcuno nella vita reale.

Sognare di litigare è un sogno che spesso viene innescato da sentimenti di rabbia rivolta verso qualcuno nella vita reale e il subconscio porta quei sentimenti in superficie nel tuo sogno. Anche l'argomento di discussione è importante per determinare il significato del sogno. Ti potrà capitare di sognare di litigare con la stessa persona con cui hai discusso nella vita reale. Altre volte invece potrai discutere in un sogno con una persona che non riesci ad affrontare apertamente su alcune questioni nella vita reale. Dopo un tale sogno, se ti rendi conto di avere questioni irrisolte che ti creano ansie e insoddisfazioni, è importante trovare un modo per discutere apertamente il tuo problema con questa persona e cercare di risolverlo. Non è salutare nutrire sentimenti negativi e il tuo subconscio ti sta inviando un messaggio a riguardo attraverso questo tipo di sogno.

Altre volte però, sognare di litigare può essere il risultato di una lotta interna. Forse non sei in grado di prendere una decisione importante in merito a qualcosa, sei indeciso, combattuto e questo ti crea ansia. Dunque questo sogno può riflettere la pressione a cui sei sottoposto.

Anche il tuo stato d'animo e i tuoi atteggiamenti nei confronti di te stesso e degli altri, possono causarti frustrazione e stati d'animo negativi. Magari ti senti sopraffatto da molte cose o da alcune persone e dal loro comportamento nei tuoi confronti e per te è difficile controllare le tue reazioni nella vita reale e affrontare gli altri con decisione. Ecco dunque che sognare di litigare, ti suggerisce che stai reprimendo troppo a fondo le tue emozioni e questo meccanismo negativo potrebbe causarti problemi nel lungo termine.

In questi casi, sarebbe saggio prendersi un po' di tempo libero per scoprire i motivi profondi del tuo comportamento e cercare di risolvere eventuali problemi che potrebbero causare lo stato in cui ti trovi.

Sognare di litigare con qualcuno, per tutti questi motivi, è un'indicazione chiara e lampante di come tu stia cercando di risolvere un conflitto interno o un problema nella tua vita. Se invece hai sognato di sentire qualcuno litigare, questo potrebbe indicare alcune questioni che non hai riconosciuto o discusso apertamente. Anche se hai la sensazione che a nessuno importi di quello che hai da dire, non tacere, esprimi la tua opinione liberamente e ne trarrai beneficio.

Analizzando meglio il sogno, sono davvero moltissimi i casi in cui ci capita di sognare di litigare con qualcuno e ognuno di questi può suggerirci dei particolari interessanti sulla nostra vita reale. Vediamoli nel dettaglio.

Sognare di litigare con un parente o con un membro della tua famiglia potrebbe rivelare che hai deluso quella persona nel recente passato. Questo sogno potrebbe anche rivelare alcuni problemi irrisolti che hai con quella persona e che non sei in grado di esprimere apertamente per paura di ferire i suoi sentimenti.

Questo sogno ti incoraggia a trovare un modo per confrontarti con lei e risolvere il problema che stai avendo in una conversazione aperta.
Per quanto riguarda le rappresentazioni del senso figurato, nello specifico se hai sognato di litigare con tuo padre questo potrebbe essere un segno di stress che stai vivendo. Forse ti senti disperato e impotente per qualcosa. Il miglior consiglio che questo sogno può darti è cercare l'aiuto di persone fidate per superare questo periodo della tua vita.

Se invece hai sognato di litigare con una sorella questo può indicare ostacoli e difficoltà sulla tua strada per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Sognare di litigare con un amico, invece, potrebbe essere un segno di un tumulto interiore che stai covando da tempo. Dovresti cercare di scoprire cosa ti infastidisce e affrontare di petto il problema.
A volte questo sogno può significare anche un tradimento o alcune situazioni disoneste in cui potresti essere coinvolto a causa di questa amicizia tossica.

Sognare di litigare con un morto, nella fattispecie se si tratta di un genitori defunto, è presagio di cattive notizie. Questo potrebbe significare la possibilità di eventuali perdite economiche oppure eventi sfortunati in relazione al tuo lavoro. Il miglior consiglio in questo caso è fare attenzione alle finanze, curare il tuo lavoro e concentrarti sugli obiettivi futuri.

Sognare di litigare con la suocera per quanto spiacevole e fonte di nervosismo e frustrazione, in realtà ha un significato del tutto positivo. Se hai fatto questo tipo di sogno, non dovresti preoccuparti, perché questo significa che godrai di un'ottima vita familiare e ricca di armonia.
In realtà, entrerai a fare parte della famiglia del tuo partner in maniera naturale, senza forzature e ti sentirai amato. Sarai felice perché la famiglia della persona amata ti accetterà a braccia aperte.

Sognare di litigare con la moglie è un'altra variazione di sogno molto frequente e al di là del significato più concreto del rivivere alcuni conflitti di coppia avuti nella vita reale, questo tipo di sogno potrebbe suggerire che stai cercando di nascondere e sopprimere alcuni sentimenti e desideri dentro di te. Inoltre potrebbe suggerire che ci sono incomprensioni a casa, in famiglia o negli affari. O ancora, in senso figurato, questo sogno potrebbe rappresentare un segno di eventuale progresso nella tua carriera.