Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare di pescare

Sognare di pescare sembra un sogno davvero molto rilassante, quasi come un invito alla riflessione. Come molte altre visioni oniriche, anche sognare di pescare ha un'ampia varietà di significati e interpretazioni. Questo segue l'immagine generale del pesce, essendo creature che fluiscono in emozioni, pensieri e mezzi. Pertanto, è possibile raggiungere conclusioni diverse a seconda degli eventi specifici del sogno e delle caratteristiche del pesce che che peschiamo, come vedremo in seguito.

Per iniziare la lista, potremmo cominciare da un sogno con interpretazione negativa, nonostante siano molto pochi, ovvero sognare di pescare pesci già morti. In generale, questi sogni sono solitamente interpretati come un elemento che influisce in maniera negativa sulla realtà del sognatore, in quanto influenza la sua capacità di concentrazione, la sua coscienza o la sua salute. Di conseguenza, potresti iniziare a subire perdite importanti, sia nei tuoi progetti e nel tuo ambiente di lavoro ma persino nelle tue relazioni interpersonali, causando danni alle persone a te vicine. Quindi, se ti è capitato di sognare di pescare pesci morti, puoi usarlo come un'opportunità per valutare e meditare meglio sul tuo comportamento e personalità. In questo modo sarai in grado di identificare gli aspetti negativi della tua persona e, forse, eliminarli.

Anche sognare di pescare pesci colorati purtroppo non ha un buon significato. Questa interpretazione si basa sul fatto che, in realtà, i pesci con molti colori sono solitamente velenosi. Si vestono in vari colori vivaci come segnale di avvertimento e per fare appello alla sensazione di paura di altri animali. Con questo in mente, possiamo dire che sognare di pescare pesci rossi è di solito una rappresentazione che, attualmente, ci sentiamo sopraffatti dalle nostre paure e preoccupazioni. Allo stesso modo, possono essere un avvertimento su un pericolo latente che non abbiamo ancora afferrato consapevolmente. Per questo motivo, quando si hanno questi sogni dobbiamo essere molto attenti al nostro ambiente.

Sognare di pescare pesci grandi o giganti, rappresenta la dimensione e l'importanza delle prossime decisioni che dovremo prendere. Queste scelte possono verificarsi nell'ambiente sociale o in ambito amoroso, anche se in genere riguarda di solito problemi economici e commerciali. Pertanto, è importante considerare molto attentamente ogni passo che facciamo, perché i risultati possono essere molto utili o molto dannosi. Inoltre, nel caso in cui questo grosso pesce del tuo sogno ti intimidisca, è un segno che attualmente hai una forte mancanza di fiducia in te stesso.

Ora, in contrasto con le varianti precedenti, sognare di pescare pesci piccoli ha un buon significato. In questo caso i pesci di solito rappresentano i nostri problemi o preoccupazioni, ma essendo così piccoli, li vediamo con calma, dimostrando che non ci influenzano. Questo indica una forza di carattere e superiorità di fronte alle avversità.

Sognare di pescare con l'ex esprime il bisogno di riflessione e confronto per riuscire a superare questa storia andata male. Probabilmente quando avete rotto questa relazione non siete rimasti in buoni rapporti e al tempo la rabbia provata non ti faceva ragionare con lucidità. Ma adesso, a distanza, ti sei reso conto di non voler portare rancore, di voler risolvere tutto ciò che di marcio è stato abbandonato. Prova a risentire questo ex e chiedigli se ha voglia di parlare, magari anche lui si trova nello stesso tuo stato d'animo.

Sognare di pescare con la lenza significa che stai cercando di trovare una tua identità. Gli altri tendono spesso ad approfittarsi di te per la tua estrema disponibilità, ma questo non è salutare per la tua persona. Definisci i confini della tua personalità, di cosa ti fa stare bene e di cosa ti arreca disagio e non lasciarti influenzare dagli altri solo per farli contenti.

Sognare di pescare con la rete indica che hai accettato alcuni aspetti di te stesso che in passato ti hanno causato molto disagio. In genere quando non si accettano dei lati della propria personalità è perché tramite di essi abbiamo avuto delle esperienze spiacevoli, magari delle rotture di relazioni o brusche discussioni, che ci hanno portato a pensare di essere sbagliati. Lavorare su stessi è sempre un buon investimento, ma anche accettarsi e non colpevolizzarsi per il proprio carattere è un atto di amore nei propri confronti, non dimenticarlo.

Sognare di pescare con le mani soprattutto se i pesci continuano a scivolarci via tra le mani, riflette il timore di subire ulteriori delusioni sentimentali. Probabilmente in passato hai avuto esperienze traumatiche con i tuoi partner che ti hanno reso più cauto e attento quando cominci una nuova conoscenza, ma non puoi sempre riflettere le tue paure su persone che non centrano niente con il tuo passato, perché potresti bruciare molte buone occasioni. Piuttosto prendila con più leggerezza, inizia delle frequentazioni con persone che sono in linea con i tuoi interessi e se queste si sviluppano nel tempo, prova a lasciarti andare e non impedirti di essere nuovamente felice.