Sognare di salvare un bambino
Se ti è capitato di sognare di salvare un bambino in una situazione di pericolo che riguardava anche te, allora il sogno dice che la tua situazione nel mondo degli affari non è molto affidabile. Particolare attenzione è richiesta ai propri progetti, perché c'è un'alta probabilità che si verifichi un fastidioso errore che minaccia di distruggerli. Potresti avere questo tipo di sogno anche nel caso in cui un tuo amico sia in una situazione problematica e stia per venire a chiederti aiuto.
Sognare di salvare un bambino dalla morte rischiando la propria vita, potrebbe invece avvisarti di un grave pericolo. Un'altra interpretazione del salvataggio di un bambino dalla morte nel tuo sogno è che le cose buone fatte in passato torneranno presto a te. Se hai visto qualcun altro salvare un bambino dalla morte, questa immagine predice grandi onori per quella persona. Se stavi salvando il figlio di qualcun altro, il simbolo ti ricorda che è tempo di prendersi cura di te stesso e del tuo benessere psicologico. L'interpretazione esoterica prevede anche la presenza di problemi infantili irrisolti, il cui effetto è pericoloso se sottovalutato.
Sognare di salvare un bambino che conosci ti annuncia una piacevole sorpresa dei tuoi parenti, qualcosa che ti renderà grato e felice. Se hai sognato di vedere tuo figlio in pericolo e di avere il tempo di agire e proteggerlo, questo significa che avrai grandi guadagni, buone notizie e un evento felice inaspettato.
Se in sogno il sognatore non è riuscito a salvare il bambino, questo annuncia la possibilità di esposizione a gravi rischi. La salvezza del bambino invece, testimonia le grandi capacità del sognatore e la sua bontà. Se nel sogno hai visto anche il sorriso del bambino salvato, questo significa che i tuoi cari apprezzeranno il tuo amore e la tua cura. Ma questi sono solo alcuni significati generali di sognare di salvare un bambino, vediamo quindi qualche contesto più peculiare e come interpretarlo al meglio.
Sognare di salvare un bambino che affoga ha in sé un elemento molto importante nel mondo onirico, ovvero l'acqua. In genere nei sogni l'acqua è vista come un elemento purificatore in grado di ripulire con la sua energia la nostra persona e la nostra aura. Ma in questo caso è un elemento minaccioso, qualcosa che toglie il fiato e la vita, dunque il sogno potrebbe indicare che tu o qualcuno a te molto vicino e caro, siete in grosso pericolo e che presto potreste non riuscire a risollevarvi più. Cerca di prestare maggiore attenzione al contesto in cui sei immerso e cerca di capire a quale situazione fa riferimento il tuo sogno, solo in questo modo riuscirai a comprendere come muoverti per risolvere questo periodo difficile.
Sognare di salvare bambina da un incendio denota un grande coraggio. Il fuoco è un elemento distruttore sia nella realtà che nel mondo onirico. Gettarsi tra le fiamme per portare in salvo una bambina indica che il sognatore ha sempre un occhio di riguardo nei confronti di quelli che considera più deboli e indifesi, tanto da prendere le loro parti e combattere per le ingiustizie che possono subire. Talvolta chi ha questo sogno può peccare un po' di ingenuità e non riuscire a scindere le persone davvero bisognose da quelle che vogliono solo approfittarsi della sua bontà e del suo buon nome. I comportamenti altruistici sono sempre un'ottimo atteggiamento, ma imparare a chi prestare il proprio aiuto è fondamentale per aiutare più persone che ne hanno davvero bisogno.
Sognare di salvare un bambino abbandonato potrebbe essere un sogno che riguarda anche il mondo interiore del sognatore. L'abbandono di un bambino nei contesti onirici viene sempre vissuto con grande angoscia e rappresenta una sorta di sentimento di solitudine nella persona, che si sente fragile e smarrita. Il fatto di salvare un bambino abbandonato, potrebbe indicare la volontà di uscire da questa situazione negativa, creare nuovi contatti con altre persone e sentirsi nuovamente apprezzati e amati. Dunque il sogno letto in questa chiave è davvero positivo perché indica una volontà di reagire, devi solo applicarla anche alla tua vita reale per riuscire a realizzare quello che desideri.
