Sognare di sciare
Sognare di sciare è sinonimo di dimostrazione della propria capacità fisica e mentale di vedere fino a che punto si è in grado di andare, dove è possibile spingersi, mettendo alla prova le proprie capacità mentali e fisiche, mettendo alla prova le proprie qualità e potenzialità. Questo sogno talvolta rappresenta anche il tempo necessario per riuscire a superare le situazioni insopportabili che sono finite. Goditi il tuo tempo libero, inizia a sentirti di nuovo vivo dopo aver sopportato così tanto e soprattutto per così tanto tempo. Se nei tuoi sogni hai il volto coperto mentre scii, allora rappresenta qualche aspetto della tua personalità che stai nascondendo, non sei trasparente al 100% e per qualche motivo ti stai mostrando diverso da come sei in realtà.
Sognare di sciare può anche indicare il desiderio di migliorarti. Non è che tu voglia perfezionare la tua tecnica sciistica, ma forse pensi di voler migliorare alcune sfaccettature della tua personalità, in un certo senso sei molto esigente con te stesso. Impara cose nuove, sviluppa le tue potenzialità perché investire tempo nella propria formazione e personalità, è sempre un buon investimento.
Sognare di sciare con una bufera di neve e scarsa visibilità indica che non sei chiaro su quale sia l'obiettivo della tua vita. In altri contesti può indicare un futuro incerto. Siete sopraffatti o stressati dall'incertezza di ciò che accadrà nei prossimi giorni e questi si traduce con la scarsa visibilità sulla pista da sci. Non state in ansia per ciò che non potete controllare. Concentratevi invece sul presente e sul fare del vostro meglio adesso, sicuramente questo si tradurrà in futuro con ottimi risultati.
Sognare di sciare sulla neve indica che senti di aver sprecato certe opportunità del passato che non torneranno mai più, senti di aver fallito tu stesso per non aver approfittato di quelle opportunità e non sai più che direzione prendere nella tua vita. Il consiglio migliore in questi casi è fermarsi e ristabilire delle priorità. Non pensare più a ciò che è andato e rifletti bene sui nuovi obiettivi che vuoi raggiungere. Impara però la lezione del passato e non farti più cogliere impreparato quando capita un'occasione.
Sognare di sciare e cadere è un sogno che riflette conflitti e problemi quotidiani, anche se il vero significato di questo sogno sarà dato dal modo in cui reagisci alla caduta. Se sei una di quelle persone che gettano la spugna al primo tentativo o se al contrario ti alzi ogni volta che cadi per realizzare i tuoi sogni. Ricorda che l'atteggiamento è tutto nella vita e che solo tu puoi davvero risollevarti ogni volta che cadi. Quindi non sprecare tempo a piangerti addosso e impara la lezione per non cadere nuovamente in futuro.
Sognare di sciare in riva del mare simboleggia la sensazione di tranquillità che provi quando non devi affrontare i problemi degli altri. Hai finalmente smesso di preoccuparti degli altri e hai iniziato a preoccuparti dei tuoi problemi, perché ora sei consapevole che non puoi risolvere tutti i problemi che ti circondano. Questo sogno rappresenta anche la crescita personale e spirituale che hai avuto, in questo modo inizierai a diventare più autosufficiente, inizierai ad essere una persona più prospera e forte, inizierai a credere in te stesso, il che porterà gioia e pace nella tua vita.
Sognare di sciare senza sci è un avvertimento che ti suggerisce di prendere precauzioni per evitare di commettere alcuni errori che metterebbero a rischio il percorso che hai intrapreso per raggiungere il successo. Non gettarti a capofitto in ogni progetto che ti viene offerto. Seleziona con cura i tuoi partner lavorativi perché sono persone con cui avrai a che fare giornalmente e quindi un buon rapporto, soprattutto basato sulla fiducia, è fondamentale per poter vivere serenamente la quotidianità e lavorare in sinergia per ottenere buoni risultati per tutti. Nel caso in cui qualcuno non ti convincesse a pelle, rifiuta ogni contratto, anche se in apparenza potrebbe sembrarti vantaggioso, perché alla lunga non si rivelerà tale.
