Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di soffocare

Sognare di soffocare è un sogno destabilizzante che causa sentimenti di sconforto e una sensazione di affanno anche al risveglio. A volte questo incubo può farci risvegliare di soprassalto, ma perché capita di sognare di soffocare? Una delle ragioni più fisiche potrebbe essere l'apnea da sonno, ovvero una difficoltà respiratoria durante le fasi più profonde del sonno. In questo caso il subconscio avvisa il sognatore del pericolo facendogli sognare di soffocare, in modo da provocarne il risveglio. In questo caso ovviamente è bene consultare un medico in modo da trovare una soluzione a questo problema di salute.

Ma se non hai questo tipo di problema, allora sognare di soffocare può avere una sua interpretazione che purtroppo quasi sempre è di cattivo auspicio. Tuttavia se nel nostro sogno sei riuscito ad uscire dalla situazione di soffocamento in qualche modo, questo indica che potrai sbarazzarti di una crisi economica e che i problemi legati al denaro scompariranno.

Nella vita reale, quando qualcuno vuole soffocarci o toglierci il fiato, cerca principalmente di ferirci e farci del male. Nei sogni vedere che qualcuno ci soffoca di solito rappresenta la stessa cosa, ci sono persone intorno a noi che si comportano in modo falso e ipocrita, è importante essere attenti e identificare quelle persone per potersi allontanare da loro, altrimenti potrebbero finire per farci molto male.

Dal punto di vista emotivo, sognare di soffocare può indicare l'angoscia che sentiamo di fronte alle situazioni economiche. Questo sogno mostra che il sognatore potrebbe vivere un periodo di ansia e forte stress a causa della mancanza di denaro. Ma se è qualcun altro a soffocarci, questo potrebbe anche indicare un suo bisogno di denaro, dunque questo tipo di sogno potrebbe anche indicare che questa persona ha bisogno del nostro aiuto.

Se nel sogno non è possibile tornare a respirare, questo è un presagio di crisi economiche imminenti. Sognare di soffocare qualcuno invece, di solito indica che il sognatore deve allontanarsi o rinunciare a frequentare certe persone che non gli permettono di esprimersi, vestirsi o agire come vorrebbe realmente. Ma vediamo qualche contesto onirico specifico e la sua interpretazione.

Sognare di soffocare con qualcosa in gola è una sensazione molto spiacevole che provoca una tosse convulsa e magari conati di vomito. Il fatto di non sapere cos'è l'oggetto che ti soffoca indica che nella tua vita c'è qualcuno che vuole farti del male oppure una situazione che ti sta mettendo in pericolo, ma ancora non hai individuato la fonte di questo male.

Sognare di soffocare una persona oltre ai significati già anticipati, potrebbe anche riflettere la tua vita sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale. Il sogno di soffocare qualcuno infatti può rappresentare una nuova opportunità per ripartire da zero e sviluppare nuove proposte personali al fine di raggiungere un tuo obiettivo importante.

Sognare di soffocare col cibo indica che sei una persona che gode troppo dei piaceri della vita, indugiando in essi e venendo meno alle tue responsabilità. I momenti di svago e relax sono importanti, ma non possono rappresentare la maggior parte della tua vita. Impegnarti a fondo e lavorare sodo ti permetterà di godere ancora di più dei piaceri che la vita offre.

Sognare di soffocare con i capelli esprime un disagio con qualcosa di interno. I capelli in gola sono come una corda e tirarli fuori dalla bocca esprime il tuo desiderio di liberarti di qualcosa che hai dentro. Questo potrebbe riguardare un senso di colpa per qualcosa che hai detto o fatto oppure potrebbe riguardare delle emozioni negative come invidia e gelosia che provi nei confronti di qualcuno. Mettere a tacere le emozioni non fa che peggiorare la situazione, cerca di ricercare le cause del tuo malessere interiore e metabolizza il tutto.

Sognare di soffocare con l'acqua è un sogno molto frequente e con un significato che possiamo definire positivo. L'acqua nei sogni rappresenta il bisogno di catarsi, di purificarsi da qualcosa che ci opprime. Questo tipo di sogno ti suggerisce che dovrai essere paziente e che la liberazione da ciò che ti opprime arriverà prima o poi e finalmente potrai cercare di migliorare la tua vita.

Sognare di soffocare con la terra indica che qualcuno ti sta gettando fango addosso, raccontando bugie e falsità sul tuo conto. Questo rovinerà la tua reputazione e alla lunga potrebbe arrecarti molti danni. Dunque sii attento alle persone che ti circondano e se ti accorgi di comportamenti sbagliati nei tuoi confronti, allontana e chiudi i rapporti.

Sognare di soffocare con una caramella denota che ti fidi troppo del prossimo. Proprio come nel detto “facile come rubare le caramelle ad un bambino” sognare di soffocare con una caramella ti suggerisce che c'è una persona o più di una, che si sta approfittando della tua bontà d'animo, sfruttando la tua posizione, il tuo denaro oppure le tue conoscenze. Queste persone non si faranno scrupoli a farti eventualmente del male per il loro interesse, dunque tieni gli occhi aperti.

Sognare di soffocare e vomitare significa che sei arrivato a un punto della tua vita in cui finalmente ti stai liberando da ciò che ti opprimeva. Che fosse una relazione tossica, un lavoro che detestavi o una situazione economica decadente, questo sogno ti indica che il processo per invertire la rotta è già cominciato e presto ti sentirai decisamente meglio.

Sognare di soffocare in acqua o di morire per annegamento indica paura e perdita di controllo sulla realtà. Questo sogno è tipico di chi sta vivendo un momento di difficoltà, di pensieri, di sforzi e sente di non potercela fare. Non temere, i momenti difficili nella vita capitano, ma non sono eterni, vedrai che mantenendo la calma e con l'appoggio delle persone che ti vogliono bene, supererai questo momento.