MENU

Sognare di stare male

Sognare di stare male è di solito un riflesso del senso di colpa e rimorso del sognatore. Come regola generale, i sogni in cui ci sentiamo male per qualche cattiva azione commessa, appaiono a volte quando abbiamo fatto qualcosa di sbagliato nella nostra vita reale e ci sentiamo in colpa per questo. Sognare di stare male è un sogno che è intimamente legato alla cattiva coscienza e che di solito appare quando abbiamo approfittato di qualcuno in qualche circostanza specifica o quando abbiamo trattato in malo modo una persona che, senza dubbio, non lo meritava.

Comunque sia, sognare di stare male indica che è giunto il momento per noi di fermarci e analizzare attentamente il nostro comportamento, al fine di identificare dove si trova il nostro errore e quindi iniziare a comportarci in modo più corretto con gli altri. In pratica colpendo in questo momento, il tuo inconscio sta cercando di farti affrontare la realtà.

Sognare di sentirsi male e di avvertire un dolore forte che ti lascia senza fiato, dimostra che è necessario prendere una decisione importante. Hai un buon obiettivo e sei estremamente severo con te stesso. Non ti concedi mai una pausa in azione e il tuo corpo ne soffre ed è esausto. Prenditi del tempo per te stesso, la tua salute non dovrebbe occupare il secondo posto.

Sognare di sentirsi male ma avvertire un dolore meno intenso è un messaggio del tuo corpo che cerca di avvertirti di un vero dolore che è presente in te. Potrebbe essere il momento di andare a fare un controllo di routine dal medico. Questo tipo di sogno può anche essere associato ad una lotta interiore. Una lotta contro te stesso creando una domanda e una rivalutazione delle tue opzioni. Il conflitto può consistere o avere una relazione con qualcuno vicino a te con cui condividi una storia.

Sognare di sentirsi male per un dolore inflitto da qualcun altro annuncia un violento disaccordo. Se non conosci la persona che ti ha causato disagio nel sogno, dimostra che stai mettendo tu stesso degli ostacoli al tuo cammino. Sei troppo esigente con te stesso e non presti attenzione al tuo corpo. Mentalizzi i tuoi bisogni e spingi il tuo corpo al limite. Il segreto della stabilità è un allineamento tra corpo e mente che ti porta ad un'ottima conoscenza di te stesso. La meditazione può aiutarti a fare le cose per bene.

Sognare di sentirsi male come vedi è un sogno molto generale, ma è probabile che sia l'espressione di un disagio attualmente esistente. Ti consigliamo di incrociare le informazioni e i dettagli del tuo sogno in modo da poter ottenere un'interpretazione ancora più accurata.

Sognare di stare male fisicamente perché sei ferito o hai inflitto quel dolore a te stesso dimostra che stai vivendo un periodo di ansia. Continui a guardare il tuo orologio ma non riesci ad organizzarti nulla. Sognare di sentirsi male e feriti fisicamente, dimostra che dai molto tempo e importanza agli altri, tanto da metterti tu stesso in secondo piano. Questo è negativo per il tuo equilibrio interiore. A livello professionale, questo tipo di sogno indica che è necessario affermare la propria posizione e i propri risultati. I benefici economici non saranno immediati, ma ci saranno.

Sognare di stare male e piangere significa che ci sono dei sentimenti repressi che durante la vita di veglia vengono messi a tacere al punto che il nostro subconscio è costretto a manifestarli nel mondo onirico. Arrivare a piangere per il dolore comporta una situazione di sofferenza straziante e senza requie che ti sta ossessionando da diverso tempo e a cui ti sei rassegnato. Il consiglio migliore in questi casi potrebbe essere quello di rivolgerti ad uno specialista per esternare e analizzare queste sensazioni e trovare una soluzione.

Sognare di stare male in aereo significa che hai il timore che i tuoi desideri, quelli per cui stai lavorando da tempo e conquistando piano piano, siano solo pura utopia e ti conducano al fallimento e alla disgrazia. Cerca di analizzare il perché hai queste sensazioni intrinseche e cosa le ha scatenate di preciso. Il fatto che il successo si raggiunga lentamente e con il duro lavoro non è un motivo valido per abbandonare tutto e perdere fiducia.

Sognare di stare male in chiesa esprime un profondo malessere interiore derivante dal dubbio intrinseco che tutte le proprie convinzioni e che la propria morale siano sbagliate. Forse stai attraversando una fase di importante cambiamento che ti porterà inevitabilmente a maturare. Magari nell'ultimo periodo hai dovuto chiudere relazioni o hai subito tradimenti che ti hanno fatto mettere in dubbio tutto di te, perfino le tue capacità decisionali. Ma non temere, tutti affrontiamo questi periodi e anche se spaventano e portano sofferenza, alla lunga ripagano grazie alle esperienze vissute. Tieni duro e vedrai che sarà una fase da attraversare necessaria.