Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di svenire

Sognare di svenire è un sogno che desta sempre molte preoccupazioni. In realtà questo tipo di sogno non porta con sé presagi futuri ma è una sorta di campanello d'allarme. Sognare di svenire è un avvertimento che non stai affrontando le sfide che sorgono nella tua vita, che avverti in te una sensazione di impotenza, che è costantemente presente e questo rende gli ostacoli difficili da superare.

Sognare di svenire fornisce anche molte informazioni sulle persone, avvertendo il sognatore su quali aspetti della sua vita o della sua personalità deve prestare maggiore attenzione e cura, per evitare che la sua vita ne sia influenzata negativamente.

In genere sognare di svenire rappresenta anche un forte conflitto interiore dovuto a emozioni o sentimenti contrastanti, quindi è come se rappresentasse il grido d'aiuto del tuo subconscio. C'è qualcosa che causa turbolenze nella tua sfera emotiva facendoti perdere il controllo e facendoti sembrare i problemi più grandi di quanto non siano in realtà.

La cosa migliore che puoi fare è cercare l'aiuto e il supporto delle persone care in modo da ridimensionare la tua percezione della realtà e non far si che tutti questi problemi sfuggano al tuo controllo al punto da influenzare drasticamente la tua vita. Cerca di fare un esame di coscienza per scoprire da cosa sei realmente preoccupato. Ma vediamo più nel dettaglio qualche scena onirica particolare se ti è capitato di sognare di svenire e come interpretarla al meglio.

Sognare di svenire a casa il più delle volte ha a che fare con la nostra vita sentimentale. Forse stai vivendo un rapporto d'amore che può essere faticoso, richiedere molto del tuo tempo, con una forte gelosia e senso di possesso e vorresti cambiare la situazione in qualche modo ma non ci riesci. Ecco, se nel tuo sogno qualcuno ti strangola e non riesci più a respirare cadendo per terra privo di sensi potrebbe essere una rappresentazione vivida delle emozioni che vivi durante la veglia. Quindi prova a risolvere questa situazione sentimentale conflittuale e se non trovi una soluzione allora forse è arrivato il momento di chiudere la relazione.

Sognare di svenire a lavoro è un buon segno, che indica che stai reagendo e cercando di superare i problemi della tua vita. In questo momento potresti sentire tensione, poiché vuoi superare un problema impellente e stai lavorando sodo per risolverlo. Ma non temere continua così, perché sei sulla strada giusta. Tieni presente che, inoltre, questo sogno esprime speranza, poiché hai l'opportunità di riprendere il controllo delle tue emozioni.

Sognare di svenire davanti a un defunto provando una forte emozione indica che c'è la possibilità che possa capitarti di affrontare un grosso problema o forse lo stai già affrontando. Il tuo problema è diventato forte ed è fuori dal tuo controllo tanto da provocarti sensazioni di panico e impotenza. Prova a chiedere l'aiuto di qualcuno, magari potrà offrirti un nuovo punto di vista e nuovi spunti per delle soluzioni. Se nel sogno la persona defunta era un parente che è venuto a mancare questo può indicare che eri davvero molto legato a quella persona. Cerca di ricordare se prima di svenire in sogno, sei riuscito a cogliere delle parole dette da questa persona: potrebbero essere molto importanti!

Sognare di svenire e andare in coma potrebbe essere una rappresentazione del nostro subconscio che vorrebbe fuggire in ogni modo da un problema che ultimamente sta portando numerosi conflitti nella vita. Bisogna sempre cercare di affrontare il problema alla radice e risolverlo nel miglior modo possibile, senza sfuggire. Si tratta di un passo necessario se si vuole andare avanti e procedere nella giusta direzione.

Sognare di svenire e cercare di non svenire, resistendo con tutte le proprie forze, indica la volontà di reagire alle preoccupazioni della vita e ai numerosi problemi che questa offre. Ma la solo volontà non sempre è abbastanza e infatti nel sogno si sviene ugualmente. Questo ti suggerisce che non puoi farcela da solo, ma che hai bisogno anche dell'appoggio di altri. A seconda del problema della tua vita puoi chiedere aiuto a colleghi fidati, amici, parenti oppure al tuo partner.

Sognare un amico svenuto invece indica che i tuoi sentimenti e comportamenti influenzeranno i tuoi amici intimi. Questo significa che un amico subirà l'impatto del tuo cambiamento o delle tue decisioni e questo potrebbe causare dei problemi che avrai difficoltà a gestire. Il sogno ti invita a fare una profonda riflessione, in quanto dimostra che scelte sbagliate possono farti "affondare" ancora di più e allontanare le persone a te care.