MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare di uccidere qualcuno

Sognare di uccidere qualcuno è un'esperienza di sogno molto traumatizzante, che lascia il sognatore sempre scosso al risveglio. Tutti sono portati a pensare che questo sogno abbia in serbo un messaggio funesto, ma cosa significa sognare di uccidere qualcuno?

Che sia una persona che conosciamo, magari un amico oppure uno sconosciuto, che si sia utilizzata un'arma o che si abbaia o meno seppellito il corpo, è indubbio che sognare di uccidere qualcuno, porta con sé messaggi messaggi forti, ma non tutti sono necessariamente negativi.
L'interpretazione di tali sogni non è sempre così immediata, e potrebbe spaventare sognare di uccidere qualcuno a primo impatto, ma ci sono articoli che ti aiutano a fare chiarezza e identificare se qualcosa ti mette a disagio nella tua vita e come fare a trovare la serenità.

Prima di tutto dobbiamo cercare di capire il significato di un omicidio nella vita reale. Uccidere significa togliere la vita a qualcuno che può essere un animale oppure una persona. Sognare di uccidere qualcuno però, non significa che vogliate farlo realmente nella vita. Il sogno in questo caso assume un connotato figurato del liberarsi di una situazione che si è fatta pesante, tanto da volerla estirpare alla radice. Per questo motivo potrebbe capitare di sognare di uccidere qualcuno con cui si hanno problemi nella vita reale o che magari ci provoca dei forti disagi emotivi.

Questo non significa che saresti in grado di fare realmente del male a questa persona, ma il tuo subconscio ti suggerisce che i problemi con questo individuo ti hanno portato a un punto di rottura e quindi vanno affrontati di petto e risolti, per tornare a vivere serenamente e provare quel senso di liberazione provata in sogno dopo aver ucciso. Sognare di uccidere qualcuno dunque, ha un significato di liberazione. Certamente il compito del sognatore è cercare di capire da quale situazione reale sta tentando di fuggire o di sentirsi liberato. Ma vediamo alcuni casi interessanti che si presentano spesso in questo tipo di sogno e la loro interpretazione.

Sognare di uccidere un uomo sconosciuto con una furia omicida e cieca sta a significare che stai vivendo una situazione molto difficile nella tua vita. Magari stai attraversando un periodo di forte stress e rabbia dovuta alla frustrazione di vedere infranti i tuoi progetti di vita, forse hai appena messo fine a una relazione di lunga data in cui credevi oppure stai cercando di metabolizzare un lutto. Tutte queste situazioni di stress emotivo importante, potrebbero dar vita a sogni disturbanti come questo. Il sogno però ti suggerisce che devi liberarti di questo senso di perdita e dolore, lasciarlo andare, separartene una volta per tutte, per liberarsi dalle zavorre e riprendere in mano la tua vita. Se ti è capitato di sognare di uccidere qualcuno vuol dire che stai vivendo un disagio interiore che ti mette davanti ad un atto violento, ma probabilmente questa immagine sta ad indicare che c'è bisogno di intervenire su situazioni che ti causano dolore per trovare la pace e la serenità.

Una variazione di sogno interessante è sognare di uccidere un uomo a mani nude, picchiandolo. Questo tipo di sogno è sempre il simbolo di un cambiamento positivo. Ti suggerisce che è giunto il momento di cambiare qualcosa nella tua vita, buttando via tutte le situazioni che non ti sono più utili.
Un dettaglio da non trascurare in questo tipo di sogni, è se si è ucciso per legittima difesa. Essere attaccati, temere per la propria incolumità, ci indica che da qualche parte nella nostra vita ci stanno arrivando degli attacchi. Qualche persona negativa ti intralcia, cerca di tarparti le ali e ti mette i bastoni tra le ruote. Probabilmente non sai ancora di chi si tratta, ma forse la tua visione onirica potrebbe darti dei segni sulla persona in questione, perché spesso e volentieri il subconscio capta nei segnali nella vita reale che a livello conscio non riusciamo a interpretare, così ce li suggerisce sotto forma di visione onirica. La persona che ti attaccava in sogno aveva qualche particolare che ti è rimasto impresso? Può essere riconducibile a una persona reale della tua vita? Queste risposte possono fare davvero la differenza per essere prepararti quando sarai attaccato realmente nella vita.

Sognare di uccidere un bambino invece può rappresentare il peso delle responsabilità che avverti sulle tue spalle. Forse la tua vita frenetica inizia a starti stretta, senti di non riuscire più a barcamenarti tra gli impegni, gli appuntamenti, la gestione del lavoro e dei figli, ma sai di non poter mollare. Il tuo subconscio però ti suggerisce che sei pericolosamente vicino ad esplodere e se non risolverai la situazione al più presto potrebbero derivare grandi danni. Per fortuna il sogno ti ha avvisato in tempo. Va bene essere sempre al passo, lanciarsi in ogni aspetto della propria vita con impegno e responsabilità, ma di tanto in tanto chiedere aiuto ti aiuterebbe a sollevarti un po' dal peso che grava sulle tue spalle. Dunque metti da parte l'orgoglio e confidati con una persona cara, ammettere di essere stanchi non è mai una sconfitta, con il giusto sostegno sarai di nuovo in grado di essere un punto di riferimento.

Un'altra interpretazione interessante se ti è capitato di sognare di uccidere un bambino è che forse nella tua vita reale stai tentando di ingannare qualcuno che si fida ciecamente di te. In questo senso, sognare di uccidere qualcuno di non adulto significa che stai approfittando della buona fede e dell'ingenuità di una persona a te vicina, che si configura nel mondo onirico con l'immagine di un bambino.
Cerca di riflettere: per raggiungere i tuoi obiettivi personali, vale la pena tradire la fiducia di questa persona? Potresti perdere per sempre un amico fidato.