Sognare di uccidere
Sognare di uccidere ci costringe a porci inevitabili domande sulla vita e sulla morte. Prova a chiediti cosa ne pensi dell'omicidio e della violenza o se in questo periodo di senti messo alle strette o attaccato da qualcuno. La risposta a queste domande ti fornirà dei segni correlati che determineranno il significato del tuo sogno.
Per esempio, sognare di uccidere potrebbe essere per alcune persone un evento tragico, doloroso e triste, altri potrebbero viverlo come la perdita della loro umanità o la perdita di qualcosa o qualcuno di importante. Per altri invece sognare di uccidere è stato qualcosa di inevitabile, una legittima difesa di fronte ad un attacco violento subito e dunque al risveglio sentirsi sollevati e al sicuro.
Per questo motivo è importante porci delle domande al risveglio, pregni del carico emotivo della scena onirica, per capire se sognare di uccidere è più una trasposizione di rabbia repressa a lungo, oppure un meccanismo di difesa di fronte allo stress causato da problemi o persone.
Sognare di uccidere un serpente è uno dei sogni più frequenti in merito e denota che avrai una grande opportunità per migliorare la tua vita, una di quelle che capitano raramente e che sono in grado di farti avere successo. Questo è un sogno molto positivo, che ti suggerisce che supererai tutti gli ostacoli che incontrerai sul tuo percorso. Se ti ritrovi a camminare sui serpenti e ad ucciderli, allora questo indica che sarai in grado di cambiare il tuo destino. I serpenti possono spesso riflettere una situazione che è attualmente nella tua vita e il sogno ti indica che è il momento di affrontare la situazione. Se poi nel tuo sogno uccidi un serpente tagliandolo a metà, questa è un'indicazione che devi adattarti meglio alle situazioni sociali.
Sognare di uccidere un gatto simboleggia che ultimamente hai sentito molto stress nella tua vita quotidiana e che hai avuto come la sensazione che le persone più care, quelle che sono sempre state al tuo fianco, stavano gradualmente scomparendo. Questo può essere successo a causa di un allontanamento, di un raffreddamento dei rapporti tra di voi. Che si tratti di famiglia, amicizia o amore, chiedetevi se quelle relazioni sono importanti per voi e tornate a coltivarle, solo così tornerà la serenità nella vostra vita.
Sognare di uccidere un topo è una rappresentazione di una situazione che è avvenuta nella tua vita reale. Il topo in questo caso rappresenta una persona tossica che sta rendendo la tua vita impossibile e il sogno ti suggerisce che questa va estirpata alla fonte, recidendo ogni tipo di legame e rapporto, in maniera netta e decisa. Dunque sognare di uccidere un topo ha una valenza positiva perché ci aiuta a capire che bisogna fare pulizia tra le persone che abbiamo intorno.
Sognare di uccidere un ragno è un sogno che ha una valenza negativa. Per prima cosa precisiamo che sognare i ragni simboleggia la perseveranza e la costanza necessari ad ottenere i propri frutti e che tutto andrà nel migliore dei modi. Cioè, un futuro migliore ti aspetta nonostante i problemi di oggi. Ma quando parliamo di sognare di uccidere un ragno, questo sta a significare che ci sono dei conflitti o disaccordi con le persone che ami di più. Queste continue discussioni ti causano problemi nella vita quotidiana, al lavoro come nello studio e a lungo andare non ti permetteranno di realizzarti come vorresti.
Sognare di uccidere un cane denota una grande rabbia repressa. C'è qualcosa nella tua vita che ti fa soffrire, forse hai intuito un tradimento da parte di una persona cara, che non vuoi ammettere con te stesso, quindi continui ad ignorare il problema. Il cane è simbolo di fiducia e lealtà, ucciderlo in sogno vuol dire che sei disilluso e frustrato dai rapporti umani. Prenditi del tempo per analizzare le tue relazione e non scappare dai problemi, affrontali e se necessario chiudi i rapporti con chi non merita la tua fiducia.
Sognare di uccidere pulci potrebbe essere la trasposizione onirica di molte ansie e piccoli problemi che si sono accumulati nella tua vita. Sono di piccola entità, ma particolarmente fastidiosi e non ti permettono di progredire nei tuoi obiettivi di vita. In questo caso ti conviene riordinare la tua vita e le tue priorità e risolvere tutte quelle situazioni che ti tengono legato al passato.
Sognare di uccidere una tartaruga è una sorta di avvertimento, probabilmente vi troverete a breve a prendere una decisione molto importante che potrebbe cambiare per sempre la vostra vita e il presagio che il sogno vi invia, è che potreste prendere una decisione sbagliata a causa della troppa fretta. Sognare di uccidere una tartaruga potrebbe anche simboleggiare il vostro lato interiore o la vostra timidezza, che spesso vi portano a isolarvi dal mondo. Il vostro subconscio esprime il desiderio di liberarsi da queste costrizioni emozionali e di fare nuove esperienze: ascoltatelo!
