Sognare donne
Che siano interpretate come un simbolo di potere, l'arrivo di nuovi posti di lavoro, successo lavorativo e imprenditorialità, sognare donne ha un significato che si riflette nella realtà. Infatti ora le donne sono considerate parte attiva della società, rispetto al passato quando invece non avevano alcun valore per il mondo che le circondava e sono riuscite ad ottenere questi riconoscimenti grazie a grandi lotte e tenacia.
Oggi le donne sono molto importanti per la società e questo loro ruolo si riflette nei sogni. Va notato comunque che ci sono significati diversi a seconda del contesto del sogno e del tipo di donna sognata. Quindi conoscendo il significato generale di questo tipo di sogno, è necessario conoscerne i dettagli e come si è sentito il sognatore di fronte alla donna sognata, in modo da stabilirne il significato. Dunque vediamo insieme qualche contesto specifico se ti è capitato di sognare donne.
Sognare donne vestite di nero significa che stai attraversando un momento di lutto e tristezza, forse hai avuto una perdita molto recente, che può essere emotiva o fisica e questo genera solo sentimenti negativi e tristezza in te. Al contrario, se sei una donna e ti vedi vestita di nero, significa che il tuo lutto è interno, non ti senti bene con te stessa e cerchi un modo per cambiare, per far risplendere la tua anima oscura e nera, ma è un processo difficile, non devi lasciare che i tuoi cattivi sentimenti prendano il controllo di te.
Sognare donne nude da parte di un uomo può riferirsi a un desiderio erotico represso nei confronti di una donna ammirata e apprezzata nella realtà oppure nei confronti dei suoi ideali di bellezza. Se al contrario sei una donna e sogni un'altra donna nuda devi ricordare come ti sei sentita con lei nel tuo sogno: se provi modestia o ti vergogni significa che hai fatto qualcosa di negativo nella tua vita e hai paura che la verità venga scoperta, se invece ti sentivi a tuo agio vuol dire che hai ottime relazioni sociali.
Sognare donne di colore è sinonimo di indipendenza, quindi esprime il tuo desiderio di avere più libertà nella tua vita. Forse cerchi di diventare indipendente dai tuoi genitori o di cambiare casa e vivere da solo e questo desiderio viene rappresentato dal sogno. A seconda del contesto sognare donne di colore, può anche essere associato a un eccessivo orgoglio. Non ti senti a tuo agio nell'essere una persona così orgogliosa e sai che devi apportare dei cambiamenti, per generare più gioia e meno orgoglio nella tua vita.
Sognare donne che parlano indica che stanno circolando delle voci false su di te. Questi pettegolezzi potrebbero causarti qualche problema, ma nulla di serio. Cerca solo di fare attenzione e fermare queste voci di corridoio sul nascere.
Sognare donne morte non è un buon segno e spesso annuncia la morte di qualcuno. Non è detto che che questa persona sia un familiare o un amico, ma è certo che questa morte ti sconvolgerà molto, dunque dovrai prepararti a superare questo momento di turbamento.
Sognare donne sconosciute può avere diverse interpretazioni. Nel caso in cui tu sia una donna e sogni una donna sconosciuta, significa che devi prenderti più cura di te stessa, perché le persone ti sparlano dietro e mettono in cattiva luce. Un altro significato riguarda l'arrivo di qualcosa di nuovo, nel mondo del lavoro oppure nel campo personale ed emotivo. Tale evento sarà sempre positivo in ogni caso e ti porterà gioia e soddisfazioni.
Sognare donne che partoriscono è di buon auspicio e annuncia felicità e ricchezza. Un periodo gioioso sta per cominciare nella tua vita e non dovrai fare niente di più per goderne. Dunque aspetta pazientemente e cogli ogni beneficio da questo momento di abbondanza e prosperità.
Sognare donne con la barba nel caso di un uomo, significa che hai paura di essere sottomesso da una persona dell’altro sesso. In qualche modo temi le figure autoritarie femminili e preferisci non averci a che fare. Nel caso di una donna questo sogno esprime ambizioni e desideri di successo.
