Sognare droga
Forse nella tua vita reale non hai mai provato alcun tipo di droga e quindi questo tipo di sogno può sorprenderti, ma il suo simbolismo si trova nell'effetto stesso che la droga rappresenta per le persone che la usano, una via di fuga per evitare di affrontare paure e delusioni, un modo per eludere la realtà.
Sognare droga è sicuramente un sogno complesso da decifrare a causa del gran numero di interpretazioni da possibili e dei vari contesti di vita vissuti dai sognatori. Ma sognare droga, in senso generale, simboleggia che intorno alla persona che ha fatto questo sogno, ci sono seri problemi. La droga è nel mondo reale, uno dei peggiori flagelli che affliggono la società di oggi, un mondo oscuro popolato da figure prive di scrupoli che commerciano sostanze che distruggono la vita delle persone. La droga racchiude in sé un complesso mondo di distruzione e male in cui potere e denaro sono l'asse attorno al quale tutto fondamentalmente ruota.
Il bisogno di evasione è un elemento che di solito è presente nel sognare droga. Quando si interpreta il significato di questo sogno, bisogna tenere presente che spesso è una manifestazione della mente (a un livello subconscio) di un bisogno di fuga dal mondo reale e dalle pressioni che le situazioni problematiche esercitano sul sognatore. La causa di un simile sogno può essere trovata in un vortice di problemi che superano la capacità di reagire del sognatore o in alcuni casi può essere un modo per soffocare un dolore enorme e irreparabile, come la morte di un membro della famiglia, un partner, un bambino o un amico molto intimo.
La droga, di per sé, al di fuori del complesso ciclo di violenza che ruota intorno ad essa, è la rappresentazione di una forma di gioia facile, irreale, priva di un vero sostegno; simboleggia anche l'irresponsabilità, i falsi valori, così come il gusto per piaceri costosi e banali e il poco interesse ad assumersi le conseguenze per le nostre azioni. Pertanto, sognare droga è un modo per trasgredire i limiti, sia della percezione che della legalità e della moralità.
In questo caso sognare droga simboleggia un avviso del nostro ego più profondo, un campanello d'allarme dalla nostra mente inconscia, per riflettere sui nostri atteggiamenti e sulle loro conseguenze. Sognare droga è sempre un segno che si sta vivendo nella vita reale una sorta di emergenza. Ma vediamo più da vicino qualche contesto onirico peculiare in merito.
Sognare droga azzurra indica che sei una persona molto ambiziosa e che sta cercando modi per ottenere denaro senza sforzarsi molto. Questo tipo di atteggiamento ti porterà a compiere rischi anche non inerenti alla sfera lavorativa, per riuscire a raggiungere quell'agiatezza che desideri.
Sognare droga e carabinieri indica una tua naturale tua propensione all'autodistruzione che è molto allarmante. Sai cosa ti fa male eppure non smetti di farlo. Continui a insistere su percorsi oscuri, dannosi e senza possibilità future.
Sognare droga eroina è legato a vedere la vita da una prospettiva sbagliata. È un modo per non risolvere correttamente i problemi e credere che tutto passerà con il tempo. Allo stesso modo, all'interno c'è rimorso e senso di colpa per tutto ciò che che fai. Sognare qualcuno che si inietta eroina è un segno di cautela. Ciò potrebbe essere dovuto a decisioni che dobbiamo prendere nel prossimo futuro. Se lo facciamo in modo errato, corriamo il rischio di commettere errori. Se sei tu invece che fai uso di eroina è un messaggio di pericolo, disorientamento e problemi con gravi conseguenze.
Sognare droga in casa indica che hai molto cattivi amici intorno a te che vogliono farti del male. Devi essere molto attento a questo problema, in quanto potrebbero coinvolgerti in situazioni di alto rischio e pericolo. Stai lontano da gruppi di persone che hanno cattive abitudini. Cerca invece persone i cui gusti si orientano verso la pace e le buone azioni costruttive.
Sognare droga nascosta significa che hai una vita complessa, con molti problemi nascosti e che reprimi un forte dolore. Vorresti essere libero da questi sensi di colpa, ma non puoi sbarazzartene. Devi ristabilire determinati comportamenti ed uscire da quelle abitudini scorrette che colpiscono sia te che gli altri.
