Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare fantasmi

Sognare fantasmi è un sogno che può essere facilmente frainteso, perché ci sono molti fattori e variabili che intercorrono in questo tipo di scene oniriche. Se ti è capitato di sognare fantasmi dopo aver visto un film horror o dopo aver letto un libro spaventoso o subito un difficile lutto, allora sognare fantasmi potrebbe essere piuttosto comprensibile, come conseguenza delle emozioni forti provate nella vita reale. Tuttavia, sognare fantasmi senza nessuna correlazione alla realtà quotidiana può avere un'interpretazione del tutto diversa e portare con sé numerosi messaggi.

I sogni sono strumenti che fungono da tramite con il subconscio e che ci aiutano a conoscere le nostre reali preoccupazioni, i nostri problemi e persino i nostri desideri. Anche se può sembrare semplice da capire, la mente dell'essere umano è molto più complessa di quanto sembri e a volte cerchiamo noi stessi di ingannarci.

Sebbene i fantasmi siano associati a elementi oscuri, negativi e molto temibili, sognare fantasmi non è sempre un presagio negativo. Non ci sono barriere nei sogni, la logica scompare ed è la mente di ogni essere umano a creare queste visioni a volte così originali.

In alcuni casi non è nemmeno necessario che tu abbia visto effettivamente il fantasma, perché ne avrai avvertito la presenza. Anche se non riesci a ricordare il fantasma, ma sei certo di aver sentito la sua presenza vicino a te, questo è un messaggio del tuo subconscio che va interpretato. In genere questo è un segno per te che ti avverte di iniziare ad essere più attento all'ambiente circostante e a imparare ad affrontare i problemi reali. Potresti già sapere qual è il problema, ma cerchi tuttavia di evitarlo. La cosa migliore che puoi fare è non scappare e resistere alla situazione. Cerca la migliore soluzione possibile e anche se è qualcosa di scomodo o sgradevole, fallo.

Sognare fantasmi di bambini è comune nelle persone che si sentono insoddisfatte poiché hanno nostalgia di alcune situazioni del passato che sanno che non torneranno mai, ma vorrebbero che si ripetessero e questo non permette loro di andare avanti. Può anche simboleggiare che non sei abbastanza maturo per affrontare la tua vita adulta e che hai il forte desiderio di rimanere un bambino.

Sognare fantasmi buoni è un sogno che ti avvisa che stai trascurando le tue vere amicizie, non stai dando importanza alla tua cerchia sociale e questo sta portando alcune persone importanti ad allontanarsi da te. Non lasciare che il tempo passi prima di rendersi conto di questo errore, trova un modo per mantenere i contatti con i tuoi amici, incontrarli e dedicare loro il giusto tempo per continuare a nutrire questi rapporti. La vita totalmente in solitudine è triste, non perderli senza ragione.

Sognare fantasmi che vogliono ucciderti parla di persone che cercano in qualche modo di farti del male, ma ancora non te ne sei reso conto e dunque non sai chi potrebbero essere. Dovresti sempre essere cauto e attento con coloro con cui hai a che fare, non tutte le persone sono ciò che ti mostrano, quindi, in qualche modo, cerca di mantenere la distanza necessaria per impedire agli altri di farti del male. Se nel sogno resisti all'attacco dei fantasmi con coraggio allora questo rappresenta la tua forza e maturità, indica che sei una persona sicura di sé che accetta quanto sia transitoria la vita, affrontando sempre ogni ostacolo che si pone e imparando da essa.

Sognare fantasmi in casa indica delle tue paure, qualcosa non ti fa sentire al sicuro, come se al di fuori delle tue mura, stesse accadendo qualche situazione che potrebbe metterti a rischio. Il fantasma in casa nel sogno è un avvertimento che dovresti aprire gli occhi e smettere di pensare che sei al sicuro solo in casa tua, perché questo non è vero. Forse hai paura perché hai avuto qualche brutta esperienza in passato, tuttavia, è meglio che esci un po' dalla tua zona di comfort, non è salutare restare ancorato a questi pensieri, quindi devi andare avanti, senza lasciare che questi sentimenti ostacolino la tua vita.

Sognare fantasmi neri indica che stanno arrivando cattive notizie. Qui è molto difficile essere più specifici, in quanto può questi eventi potrebbero riguardare un inaspettato tradimento, una malattia improvvisa oppure la perdita di una persona cara o del lavoro.

Sognare fantasmi bianchi significa che il tuo futuro più prossimo sarà segnato dal successo e forse anche dai soldi. È anche importante che in questo caso non si sperimenti alcuna paura del fantasma.

Sognare fantasmi che fischiano significa che ci sono degli elementi disturbanti nella tua vita. Ti trascini dietro un passato pesante, ma c'è qualche circostanza o persona che ti manca e questo influisce profondamente sulle tue emozioni poiché c'è molta tristezza intorno a te. Un consiglio in questo caso, è quello di lasciarsi alle spalle ciò che non si può più avere, accettare la realtà e superare la situazione. Anche se può essere difficile, la vita prende altre strade, non sprecare le tue occasioni future.

Sognare fantasmi che lanciano coriandoli è un sogno particolare. Da un lato abbiamo i fantasmi che indicano forti emozioni represse, dall'altro ci sono i coriandoli con la loro leggerezza e i loro colori. Questo sogno ammonisce il sognatore a prendersi maggiormente sul serio ed è un invito ad assumersi le proprie responsabilità con più maturità perché alla lunga l'essere superficiale potrebbe causare molti problemi.