MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare farfalle

Sognare farfalle è un sogno che sembra avere molte vibrazioni positive, eppure nasconde anche un altro lato della medaglia, celando un lato dubbio e qualche presagio negativo, che però ci avverte in tempo dei pericoli.

Più dettagli hai del tuo sogno migliore potrà essere la sua interpretazione, dunque ricordati sempre di annotare tutti i particolari che ricordi al risveglio, in modo che non svaniscano con il passare del tempo.

Continua a leggere questo articolo per scoprire i diversi significati delle farfalle nei sogni.

Cosa significa sognare farfalle?

Il significato primordiale del sognare farfalle proviene dall’antichità, quando si scopre che questi bellissimi insetti erano sinonimo di perdita. Ad esempio, se una farfalla veniva trovata all’ingresso o su alcune porte, avevano un significato in base al loro colore: se era marrone significa che una persona cara sarebbe venuta in visita. Se invece era nera, il presagio era quello della perdita di una persona cara.

In realtà,sognare farfalle è un sogno ambiguo che può anche indicare un grosso segno di fortuna soprattutto nell'ambito amoroso ma anche una possibile malattia che può verificarsi nella tua vita o nella vita di una persona cara. Lo stesso sogno infatti può avere significati diversi e tutto dipenderà dal contesto in cui si è verificato il sogno e da come ti sei sentito tu durante la visione onirica.

Il significato del sogno secondo la metamorfosi delle farfalle

Sognare farfalle indica alcune situazioni da tenere in considerazione e che fanno riferimento alla metamorfosi della farfalla. La trasformazione che questo piccolo insetto subisce è qualcosa che stravolge completamente la sua vita, tanto da renderlo completamente diverso da com'era.

Sognare farfalle significa dunque che alcune metamorfosi possono verificarsi nella tua vita. Se questi cambiamenti saranno positivi o negativi dipenderanno dai particolari della visione del sogno, ma sicuramente cambieranno per sempre la tua vita. Dunque addentriamoci tra i vari scenari possibili se ti è capitato di sognare farfalle e vediamo la loro simbologia e interpretazione.

Sognare farfalle addosso genera delle sensazioni positive, un lieve tocco piacevole e delicato che in sogno dona grande calma e gioia. Da punto di vista della simbologia, sognare farfalle addosso indica una grande prosperità che presto giungerà nella tua vita. Devi cogliere questa opportunità, perché questa volta non durerà a lungo, dunque cogli l'attimo.

Sognare farfalle: il significato del sogno secondo i colori

Sognare farfalle colorate ti annuncia che presto compirai un viaggio e il fatto che siano più farfalle e tutte colorate, è un presagio molto positivo di esperienze arricchenti per te e per una persona speciale che deciderai di portare in questo viaggio, potrebbe essere un amico/a oppure l'anima gemella, quello che è certo è che questo viaggio salderà ulteriormente il rapporto tra di voi.

Sognare farfalle colorate che volano porta con sé sempre un grande senso di libertà e questo punto è davvero molto interessante. Si tratta di cogliere un'opportunità per viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture. Il sogno ti suggerisce di fare un viaggio, preferibilmente in solitaria, per scoprire te stesso e i tuoi limiti, sapere fin dove puoi spingerti. Questo ti aiuterà a ritrovare quel senso di libertà che tanto desideri.

Sognare farfalle colorate in casa è una rarità e sta a indicare che quello che vuoi con tutto te stesso, in breve tempo verrà da te e sarà molto importante che tu sia ricettivo ad esso. Rimani concentrato, perché presto arriverà il momento di mantenere la calma: solo così avrai tutti gli strumenti per cogliere l'occasione di realizzazione i tuoi ideali.

Sognare farfalle bianche è un sogno che ti suggerisce che è giunto il momento di diventare indipendente e che dovrai essere attento alle opportunità che la vita di offre. Potrai anche approfittare di queste occasioni per evitare alcuni problemi che potrebbero verificarsi nella tua vita futura. Dunque anche in questo caso, sii ricettivo.

Sognare farfalle blu è un simbolo di saggezza, quindi è un buon segno e ti indica che nel tempo potrai essere qualcuno di molto saggio, una guida per gli altri. È essenziale sfruttare questa fase della tua vita per la tua crescita personale, questo ti garantirà anche un certo successo in ogni ambito.

Sognare farfalle nere ti suggerisce che devi prestare attenzione alle parole che ti vengono dette per evitare alcuni malintesi con le persone, soprattutto in ambito lavorativo. Cerca di prestare maggiore attenzione a ciò che viene detto e soprattutto a come tratti le altre persone. Cerca di relativizzare eventuali problematiche e in caso di dubbio, pensa sempre che a volte è meglio tacere che parlare a sproposito.

Sognare farfalle rosse ha un significato ambivalente. Se sei single, potrebbe essere un segno che il grande amore arriverà a cambiare completamente la tua vita. Se sei in una relazione invece, dovrai prestare più attenzione al partner perché potrebbe esserci la possibilità di un tradimento.

Sognare farfalle verdi indica che godi di ottima salute o se hai subito un periodo di malattia, questo sarà presto superato. Questo tipo di sogno ti suggerisce di continuare con il tuo stile di vita, perché è efficace a mantenerti in buona salute e in forma.

Altri significati delle farfalle nei sogni

Sognare farfalle grandi può rappresentare una fuggevole prosperità che potrebbe fare la differenza nella tua vita, ma l'attimo per coglierla sarà così fugace che potresti rischiare di perdere tutto e subire dei danni ingenti. Un buon consiglio che il sogno ti suggerisce è di risparmiare il più possibile, perché con un po' di fatica, un giorno potrai godere appieno dei tuoi frutti.

Infine, quando le farfalle compaiono nei sogni, a livello generale si parla di evoluzione, di cambiamento e di incoscienza in superficie.