Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare fichi

Sognare fichi è un sogno particolare e che può lasciare molto confuso il sognatore, in cerca di un significato tangibile della sua reminiscenza onirica. Sognare fichi ha un significato interessante poiché rappresenta l'interiorità delle persone. Nella maggior parte dei casi le persone sono guidate solo dall'aspetto fisico e non guardano ciò che c'è dentro, lo stesso vale per i fichi poiché la loro parte migliore non è quella esterna ma è la parte interna che contiene il frutto. L'aspetto fisico non è tutto e sognare fichi sottolinea proprio questo, invitando il sognatore a cercare di trovare gli strati più profondi di ogni persona che ha di fronte.

Ci sono molti significati accreditati al fatto di sognare i fichi e questi variano a seconda dei diversi sogni che possiamo avere e a seconda della situazione in cui ci troviamo all'interno della scena onirica. Ad esempio una donna a cui capita di sognare un fico in crescita significa che vorrebbe convolare a nozze. Anche il fatto di osservare nel sogno che l'albero sta crescendo significa che buoni affari arriveranno nell'immediato futuro.

Inoltre sognare fichi indica che avremo un buono stato di salute, fisica e mentale e allo stesso tempo può annunciare anche l'abbondanza e la fertilità. Infine un altro dei significati generali di sognare fichi è legato alla conoscenza e alla saggezza. Infatti sembra che Buddha fosse sotto un fico quando ebbe la rivelazione che lo ispirò a fondare il buddismo. Ma ora vediamo più nel dettaglio qualche contesto onirico particolare e come interpretarlo.

Sognare fichi d india rappresenta la tua serietà e il tuo impegno in una relazione sentimentale, oppure in altro ambito può rappresentare la tua insicurezza in merito al risultato finale di un’azione che hai intrapreso da poco e in cui non hai fiducia. I fichi d’india indicano anche bisogni sessuali repressi che il sognatore sta mettendo a tacere nella sua vita di veglie e che vengono prepotentemente a galla durante il sonno.

Sognare fichi neri anche se si potrebbe pensare che sia di cattivo auspicio, in realtà non lo è, anzi. I fichi scuri rappresentano il frutto nel pieno della sua maturazione, il momento perfetto per raccoglierli, ecco perché sognare fichi neri indica che nella tua vita avrai numerose opportunità da cogliere e che ti porteranno grandissimi benefici.

Sognare di raccogliere fichi e di riempirne dei cesti, indica che stai facendo un buon lavoro nella tua carriera e nella tua vita personale. Questo sogno ti indica che presto godrai del successo di un recente progetto a cui stai lavorando e che grazie a questo otterrai grandi riconoscimenti, attirando anche l'attenzione di una persona con ruolo lavorativo importante.

Sognare fichi bianchi indica un bisogno impellente di una pausa e di relax perché in questo periodo non riuscite a produrre nulla degno di nota. I fichi bianchi non risultano particolarmente appetitosi e così voi nella vita non risultate degni di attrattiva. Se continuerete così perderete il posto di lavoro o il vostro partner, dunque staccate un po' la spina, cercate di ristabilire delle priorità e tornate carichi ai vostri impegni, avete tutte le capacità per riuscire a fare bene e ad emergere.

Sognare fichi verdi può rappresentare l'arrivo di nuove speranze nel raggiungere i tuoi scopi. Questo sogno significa anche che è arrivato il tempo di un cambiamento radicale nella tua vita e anche se non te lo aspetti, questo arriverà comunque, quindi preparati e mantieni la tua mente su pensieri positivi.

Sognare albero di fichi con i suoi frutti, è un buon segno. Tale sogno preannuncia ottima salute e prosperità in ogni ambito della vita, perché esattamente come un albero di fichi, produrrete ogni anno un'ottima raccolta. Per una donna, questo sogno potrebbe anche essere un segno di gravidanza.

Sognare di mangiare fichi è un sogno molto positivo perché è il presagio di un aumento del denaro. Nel caso specifico ogni fico che viene mangiato in sogno rappresenta l'aumento monetario all'interno della tua vita, dunque cerca di ricordate quanti ne hai mangiati e se ne hai fatto una bella scorpacciata, allora gioisci. Non importa di che colore siano, mangiare un fico rappresenterà sempre il trionfo in ciò che esegui o all'interno delle relazioni personali. Dunque è un sogno incoraggiante, procedi così nella tua vita.

Sognare fichi giganti potrebbe sembrare un segno di abbondanza, ma in realtà annuncia problemi sul tuo cammino di tali dimensioni che ti costringeranno ad arrestarti per qualche periodo. Se riuscirai o meno a superare questi ostacoli potrà suggerirtelo il tuo sogno: come hai reagito di fronte a questi frutti? Li hai toccati, tagliati, assaggiati? C'era qualcuno insieme a te? Tutte queste risposte potranno darti un'indicazione più precisa di quello che accadrà.

Sognare fichi secchi indica che dovrai compiere diversi sforzi nell'immediato futuro. Per raggiungere i tuoi obiettivi dovrai faticare e non poco e i risultati tarderanno ad arrivare. Ma se non perderai la tua perseveranza e continuerai a lavorare sodo, otterrai le tue soddisfazioni e potrai gioire dei risultati, che ti porteranno grandi benefici.