MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare gatto nero

Sognare gatto nero è un sogno davvero molto comune. Se hai visto un gatto nero nel tuo sogno, di solito è un simbolo della tua indipendenza, energia creativa e sessualità femminile. A volte, questi sogni possono anche essere associati alla sfortuna, ma sono casi legati al particolare contesto onirico.
Scopri tutti i significati che assume sognare gatto nero nel nostro articolo!

Fin dai tempi antichi, un gatto nero è stato associato a qualcosa di brutto e le persone spesso evitano questo animale ogni volta che lo vedono. Sappiamo tutti cosa possa rappresentare un gatto nero che attraversa il tuo cammino. Dunque il significato spirituale di sognare gatto nero che attraversa il tuo cammino esiste fin dai tempi antichi e si ritiene generalmente che porterà sfortuna, specialmente negli affari. Quindi, se un gatto nero ha incrociato il tuo cammino in sogno, non dovresti iniziare nulla di importante al lavoro e dovresti evitare qualsiasi tipo di viaggio di lavoro durante questo periodo, perché le cose potrebbero andare male.

Anche il significato di sognare gatto nero sulla tua porta è considerato negativo. Può significare che ci sono persone che non sono benvenute nella tua casa, ma stanno cercando di essere coinvolte nella tua vita personale. Devi necessariamente prendere le distanze da quelle persone.

Ma sognare gatto nero in generale, senza altri dettagli caratterizzanti, potrebbe essere un simbolo del tuo cinismo nella vita reale. Inoltre, può significare che hai perso la tua fede e ti senti molto male in questo momento. Altre volte sognare gatto nero può essere un simbolo della tua debolezza e insicurezza nella vita reale. Può anche significare che hai paura di usare la tua intuizione e le tue capacità psichiche. Quindi come puoi vedere, nella maggior parte dei casi, un sogno su un gatto nero ha una connotazione negativa.

Sognare gatto nero affettuoso mostra un forte bisogno di affetto nel nostro essere interiore che ultimamente è stato sovraccarico di preoccupazioni. Il sogno indica il bisogno di una dimostrazione di affetto da parte degli altri per evitare di danneggiare ulteriormente il nostro corpo e la nostra anima, implicando che ogni persona ne ha bisogno, pur se non lo chiede esplicitamente. Siamo tutti capaci di dare e ricevere affetto, può anche essere visto come un diritto che non dovrebbe essere negato a nessuno. Il sogno cerca di dirti di esprimere i tuoi più grandi sentimenti d'amore e di non aver paura di farlo poiché è qualcosa di naturale e va bene farlo. Se allo stesso modo non riesci a dichiarare il tuo affetto ad un'altra persona cerca di farglielo capire dai tuoi gesti e dalle tue attenzioni, questo farà bene sia a te che a lei. Sognare gatto nero non è quindi necessariamente un messaggio negativo, ma una sorta di avvertimento che ci ricorda di colmare mancanze e desideri.

Sognare gatto nero morto non fa presagire nulla di buono. I gatti neri non hanno una fama ideale, il fatto di sognarne uno può essere scomodo e se è morto può essere peggio. Anche se la verità è che non tutti questi sogni sono cattivi, la verità è che ci stanno avvertendo di un prossimo conflitto da però cui usciremo per lo più vittoriosi. Il dettaglio del sogno è che questo conflitto sarà contro una persona cara e quindi nonostante la vittoria ti sentirai comunque male. Va notato che questa discussione sarà un confronto molto brusco psicologicamente e potrebbe avere diverse conseguenze, dipenderà da noi se queste saranno buone o cattive. Sognare gatto nero in questo specifico senso ha un'accezione ambigua e quindi dà spazio a diverse interpretazioni in base alle esperienze di vita di ognuno.

Sognare gatto nero aggressivo significa che in futuro dovrai affrontare i tuoi nemici. Devi essere preparato per quel conflitto e cercare di uscire da quella situazione come un vincitore. Dunque mantieni la calma e non farti prendere dalle emozioni negative, se giocherai bene le tue carte, non avrai ripercussioni. Se vi capitasse di sognare gatto nero aggressivo sappiate che si tratta di un avvertimento, che può servirvi però per prepararvi ad un confronto diretto e potenzialmente molto difficile con persone che non fanno parte della vostra cerchia di amici.

Sognare gatto nero che parla indica che qualcuno cercherà di fare una brutta mossa nei tuoi confronti e starà solo a te rendertene conto o meno al momento giusto. Il gatto che parla è un chiaro segno in cui il messaggio viene dato con una quantità percettibile di anticipazione in modo che tu te ne renda conto in tempo. Tieni anche a mente le tue vere amicizie poiché queste persone cattive cercheranno di rivoltarle contro di te.

Sognare gatto nero ferito è un altro sogno che indica conflitti, ma questa volta non annuncia chi delle due parti ne uscirà vittorioso né l'entità del problema. Ciò indica che potrà essere un semplice scambio di parole o una lotta forte in cui entrambe le persone si feriranno in modi diversi, anche fisici o psicologici. A prima vista molti vedrebbero questo sogno come quello del gatto morto ma la verità è che questa prossima discussione con una persona cara non è molto lontana nel futuro, il che significa una chiara opportunità per ripensare alle cose ed evitare conflitti.

Sognare gatto nero che morde significa che perderai fiducia nei tuoi amici nel prossimo periodo. Un tuo amico potrebbe tradirti e sarai molto deluso da quella persona perché ti sei fidato di lei. Un sogno in cui sei stato graffiato da un gatto nero avrà lo stesso significato. Inoltre, questo sogno potrebbe avere un'altra interpretazione. In realtà può significare che avrai problemi con la tua salute in futuro. Questo sogno potrebbe anche simboleggiare una grave malattia, quindi il consiglio è di visitare il tuo medico il prima possibile.

Insomma, sognare gatto nero non fa presagire, nella maggior parte dei casi, notizie positive, tuttavia, può allertare su alcune situazioni conflittuali imminenti e far emergere eventuali lacune o mancanze che sentite nella vostra vita. Se vi capitasse di sognare gatto nero, non allarmatevi e cercate, invece, di riflettere sui problemi ed elaborare la maniera migliore di affrontarli.