Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare la luna

Sognare la luna significa che stanno arrivando cambiamenti che romperanno la tua routine e in breve tempo arriveranno grandi eventi importanti. All'inizio ti sorprenderanno, persino ti infastidiranno, ma se ci pensi, sarà qualcosa che hai chiesto per tutta la vita.

Sognare la luna è anche spesso associato ad un segno di romanticismo, quindi se non hai un partner, in questo periodo potresti trovarlo. Se ce l'hai, troverai un modo per vedere rinnovata la tua passione, la tua scintilla d'amore. Questo sogno è anche simboleggiato come la parte più femminile della personalità della persona che ha il sogno, dunque l'emersione del lato gentile e comprensivo del proprio carattere.

Sognare la luna si identifica anche con certi periodi specifici della tua vita, ad esempio dei momenti in cui hai affrontato la paura della solitudine o il fatto che hai mantenuto segreti. Alcuni esperti dicono che è un'indicazione della nostra mente che abbiamo bisogno di un po' di tempo per riflettere, specialmente se nel sogno la stiamo contemplando da soli.

Sognare la luna e il sole allo stesso tempo, di solito è associato a periodi di successo e felicità che saranno molto duraturi. In questo contesto, le due stelle che appaiono insieme significheranno equilibrio, armonia, pace della mente. Se invece hai sognato di essere sulla luna, un sogno più comune di quanto pensiamo, significa che hai piani ambiziosi e, soprattutto, che sarai in grado di realizzarli. Quando nel sogno possiamo vedere il nostro volto riflesso nella luna questo contesto ci annuncia una gravidanza imminente.

Sognare la luna nuova vuole indicare un nuovo inizio o una nuova fase della tua vita. Nuovi eventi si avvicinano alla tua vita e potrai iniziare nuovi progetti con più entusiasmo e con maggiore determinazione.

Se nel sogno vedi la luna nascondersi tra le nuvole, questo è un cattivo presagio e indica momenti di tristezza e delusione con la famiglia o gli amici. Se invece nel sogno vediamo la luna riflessa nell'acqua, questo è di buon auspicio che indica prosperità e successo negli affari e garantisce una buona economia futura. Ma ovviamente questi sono solo alcuni significati generali di sognare la luna e l'interpretazione specifica del tuo sogno dipenderà dal contesto, dalla trama onirica e anche dalle sensazioni che il sogno ti ha suscitato. Per comprendere il significato e il messaggio del sogno, prova a ricordare il maggior numero di significati e continua a leggere la nostra lista con i sogni più frequenti che hanno per protagonista la luna.

Sognare la luna che cade è come la proverbiale stella cadente che potrebbe realizzare i desideri. Un evento o un cambiamento imminente illuminerà la tua vita, ti porterà fortuna e ti darà la speranza di continuare a raggiungere le tue aspirazioni e i tuoi obiettivi, anche se alcune persone pensano che potrebbe essere troppo tardi.

Sognare la luna che esplode in autonomia o colpita da qualche cosa (come un asteroide), simboleggia un brutto periodo di stress in arrivo. Il sognatore forse è troppo occupato a realizzarsi sul lavoro e si dimentica di curare se stesso, i suoi svaghi e i suoi interessi. Questo lo porterà in breve tempo ad essere nervoso e facilmente irritabile.

Sognare la luna grande prefigura la possibilità che una relazione romantica arrivi al capolinea o che un'intera famiglia sia coinvolta in una brutta disputa. La radice del tuo problema legato all'amore potrebbe avere a che fare con differenze inconciliabili. Per quanto riguarda le questioni a casa, potrebbero esserci difficoltà nel mantenere uno stile di vita che tu e la tua famiglia siete stati abituati a condurre a causa di recenti battute d'arresto nella vostra carriera o attività che hanno messo a repentaglio i vostri guadagni. Per questo motivo, ogni membro potrebbe incolpare l'altro per aver causato miseria a tutta la famiglia, e da lì la situazione potrebbe peggiorare.

Sognare la luna piena indica che stiamo arrivando alla fine di qualcosa. Può darsi che un contratto di lavoro stia per scadere oppure che dobbiamo terminare la nostra relazione. Anche se può sembrare un significato negativo, non dobbiamo vederlo in questo modo, ma piuttosto come una promessa che, anche se ora sarà dura, tutto migliorerà per il futuro.

Sognare la luna rossa è tradizionalmente considerato un cattivo presagio di grande portata. Predice la prossima sfortuna, eventi avversi, difficoltà in tutte le aree importanti della vita, così come sfortuna in generale. Anche se la tua vita può sembrare così stabile e felice in questo momento e tu abbia controllo di tutti i suoi aspetti, tieni d'occhio i possibili precursori di un disastro vicino. Altrimenti potresti finire in una situazione pericolosa e delicata con conseguenze problematiche che richiederebbero molto tempo e sforzi per essere neutralizzate.

Sognare di osservare una luna bianca significa matrimonio. Qualcuno potrebbe presto entrare nella tua vita al momento giusto e farti credere che potreste avere un futuro luminoso insieme. Inoltre, questa visione onirica indica il dare alla luce una figlia femmina. Per gli uomini single, potrebbe anche significare trovare il loro vero amore e sposarsi presto, mentre per gli uomini che sono già sposati, è una previsione di un'aggiunta alla famiglia sotto forma di una bambina.