MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare la Madonna

Sognare la madonna può avere significati mutevoli, soprattutto in relazione alle credenze religiose del sognatore.

Se sei un credente praticante, sognare la madonna potrebbe essere rassicurante e avere un effetto lenitivo sulla tua anima, donandoti grande gioia e facendoti sentire amato.

Ma nel caso tu non sia particolarmente credente, sognare la madonna potrebbe confonderti e portarti a chiedere se questo sogno ha un significato particolare o qualche messaggio celato.

Scopri subito in questo articolo tutte le interpretazioni di sognare la madonna

Sognare la Madonna: cosa significa?

Molte volte sognare la madonna può essere preso come una lezione di vita poiché potrebbe essere un segno per dimostrarti che non stai lavorando nel migliore dei modi, ma non solo. Le visioni in cui sogni la Madonna possono avere connotazioni positivi e negative.

In genere, sognare la madonna indica che dovrai mantenere la calma ed essere molto paziente e tollerante nei confronti di qualche problema che ti affligge. La situazione non è ancora molto chiara e questo non è il momento per te di agire. Resta uno spettatore fino a quando i nodi verranno finalmente al pettine e solo in quel momento avrai raggiunto la giusta pace mentale e spirituale che sarà necessaria a superare con successo questa situazione spinosa. Dunque non avere fretta e attendi, gioca di astuzia e rifletti a fondo prima di compiere ogni passo, questo farà la differenza nel risultato finale.

Ma come per ogni visione onirica, anche sognare la madonna può presentare diversi scenari che arricchiscono il sogno di ulteriori significati. Dei particolari nel comportamento della madonna, il modo in cui è vestita o come la sua visione ci fa sentire, potrebbero fornirci diversi messaggi in merito al nostro percorso di vita e suggerirci come risolvere vecchie problematiche che ci affliggono. Vediamo le più frequenti variazioni del sogno.

Sognare la madonna: i significati secondo il colore della veste

Sognare la madonna vestita di azzurro è un buon segno e ti suggerisce che presto vivrai un tempo ricco di molta gioia e pace. Questo periodo di serenità sarà lungo e molto soddisfacente per te e per le persone care che ti sono vicine e ti aiuterà a rinsaldare anche dei vecchi rapporti ormai andati persi, ma che meritano di essere recuperati per la sincerità che li contraddistingue. Tali persone potranno arricchire ulteriormente la tua vita e tu la loro: vale la pena di mettere da parte un po' di orgoglio.

Sognare la madonna vestita di nero significa che vuoi nascondere alcuni tuoi comportamenti di cui non vai fiero. Forse per i tuoi interessi personali hai gettato ombra su alcune persone che ti circondano, ma nonostante sapessi quanto tale comportamento è sbagliato, hai insistito per questa strada e ora il senso di colpa ti affligge. Sei ancora in tempo per rimediare, riacquistando così la serenità perduta: il sogno ti suggerisce di non attendere oltre. Sognare la madonna vestita di nero potrebbe anche voler dire che presto tutte le tue insicurezze e paure verranno a galla, esponendoti al giudizio altrui. Questa sarà un'esperienza molto dura, ma ti permetterà di venire alla luce senza più nasconderti dietro uno schermo, un percorso catartico che ti donerà un grosso senso di liberazione.

Sognare di vedere la madonna: tutti i significati delle azioni

Sognare di vedere la madonna provando un grosso senso di liberazione e pace interiore, denota che tutti i problemi che ti stanno assillando in questo periodo, ben presto svaniranno e finalmente potrai tornare a vivere in maniera serena. La madonna in questo caso potrebbe raffigurare anche una terza persona che potrebbe aiutarti a risolvere tali problemi, anche solo consigliandoti in maniera saggia e fornendoti un aiuto morale per superare questo momento.

Sognare la madonna che sorride è un presagio molto positivo che annuncia un cambiamento importante che stavi attendendo da molto tempo nella tua vita. La madonna che sorride è spesso legata a messaggi riguardanti un'unione matrimoniale felice o l'arrivo di un figlio, tanto desiderato, nella vita di una coppia. Sognare la madonna che sorride ti indica che presto potrai gioire di questa buona notizia, nonostante tutti i patimenti passati.

Se nel sogno è presente la Madonna che ti parla direttamente, dovresti stare attento e ricordare il messaggio: questo infatti mira a rafforzare le convinzioni della tua vita.

Sei ti è capitato di sognare la madonna arrabbiata o triste è un chiaro segno che a causa di qualche cattivo comportamento o decisione da parte del sognatore, la vita presenterà cambiamenti non molto fortunati. A questi bisognerà reagire con prontezza.

Sognare la Madonna: altri significati

Sognare la madonna addolorata o che piange è un segno che ti indica che hai molte paure dentro di te che ti impediscono di vivere serenamente e di progredire nel tuo naturale percorso di vita. Se le lacrime sono trasparenti, allora questo sta a significare che devi liberarti immediatamente delle tue paure perché sono ingiustificate e solo frutto della tua insicurezza. Se invece la madonna piange lacrime di sangue, questo potrebbe voler dire che le tue paure derivano da grandi traumi emotivi che necessitano di essere metabolizzati per poterli superare. In questo caso potresti necessitare dell'appoggio della tua famiglia e dei tuoi affetti oltre che di quello di uno specialista che ti aiuti a superare in maniera professionale questi traumi del passato.

Sognare la madonna in cielo infine, è un segno del tuo forte desiderio di crescita personale, ma c'è qualcosa nella tua vita che ti tiene ancorato a terra, non permettendoti di fare quel salto di qualità indispensabile per poter progredire nella tua vita. Sognare la madonna in cielo indica anche che fortunatamente giungerà per te un aiuto insperato, che sarà decisivo nel dare una svolta alla tua vita, progredendo nel percorso che ti è stato destinato e che ti permetterà di realizzarti come persona anche a livello spirituale.