MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare la mamma morta

Triste come pochi sogni, sognare la mamma morta porta inevitabilmente alla tristezza e in parte questo sogno è una rappresentazione del bisogno di affetto, del sentirsi sorretti e protetti da una persona cara, come lo è la figura materna.

Quando capita di sognare la mamma morta, vengono alla luce i dubbi, si mette in discussione il nostro affetto e quella mancanza che abbiamo da colmare.

Anche se non è facile visualizzare quest'immagine nalla propria parte inconscia, potresti essere sorpreso nello scoprire quali sono i significati nascosti dietro il fatto di sognare mamma morta.

Continua a leggere per saperne di più su questo sogno!

Cosa significa sognare la mamma morta?

Uno dei pilastri della nostra vita è nostra madre, a prescindere dalla qualità del rapporto con lei. Quindi sognare la mamma morta ci dice diverse cose, anche anni dopo che è successo. È possibile che il nostro legame con lei sia diventato notevolmente più forte.

Ad esempio, questi sogni possono significare che ci sentiamo grati per gli anni che abbiamo condiviso, che ci sentiamo orgogliosi di averla avuta come madre, o che continuiamo a sentirci attaccati alla sua memoria. Insomma, le possibilità sono tante con questi tipi di sogni.

Sognare la mamma morta in definitiva significa che ci sono ricordi, sentimenti o esperienze riguardanti la propria madre che sono ancora molto vivi e che in qualche modo stanno influenzando la vita attuale.
Allora, sognare mamma morta non è così spiacevole, se quella persona ci manca davvero nella vita conscia e diventa, quindi, occasione di rivederla e ricordarla in modo positivo.

Sognare la mamma morta che ti parla, cosa ci dice?

Sognare la mamma morta che ti parla e ha una conversazione con te indica che l'atteggiamento che hai in questo momento non è molto buono. Per esempio, potresti non renderti conto di essere stato coinvolto in comportamenti che feriscono gli altri, specialmente i tuoi cari. In altre parole, la visione che ci appare quando capita di sognare mamma morta è un monito per correggere il nostro comportamento, perché probabilmente non stiamo agendo nella maniera corretta.

Quindi tua madre è apparsa sotto forma di subconscio per richiamare la tua attenzione, anche se all'inizio potresti non percepirla in questo modo. A volte, se tua madre ti chiama per nome, significa che stai trascurando vari aspetti della tua vita.

Ogni volta che ci manca una persona nella nostra vita, a causa del fatto che non è più presente sul piano terreno, c'è un'alta probabilità che appaia nel nostro subconscio in molti modi. Ecco perché, sognare la mamma morta è di solito comune quando si sente il desiderio per lei.

Sognare mamma morta che piange

Se ti è capitato di sognare mamma morta che piange sogni di vedere la tua defunta madre piangere o triste, significa che c'è qualche problema emotivo, familiare o altro che non è stato risolto quando tua madre era viva e che ora ti causa problemi, sensi di colpa, disagio.

Se nel sogno conforti tua madre e cerchi di calmarla, significa che hai fatto tutto ciò che era in tuo potere, che devi superare questa situazione e risolverla il prima possibile, dato che ti stai incolpando o assumendo una responsabilità che fa non corrisponde a te. Se ti capita invece di sognare la mamma morta che sta male mentre piange, significa che devi in tutti i modi cercare di risolvere il tuo problema.

Se invece ti è capitato di sognare la mamma morta che ti abbraccia, significa che provi nostalgia per qualcosa o qualcuno, che ti manca qualcuno importante nella tua vita, che potrebbe essere tua mamma o un'altra persona che per qualche motivo non fa più parte della tua vita. Allora, sognare mamma morta è un'immagine che sta a significare la volontà di ricevere affetto da qualcuno che fa parte della tua vita o che in questo momento non c'è più. Questa immagine ti aiuta a fare chiarezza dentro di te e capire i tuoi sentimenti.

Sognare mamma morta che ride

Sognare mamma morta che ride è un sogno molto positivo, poiché prevede colpi di fortuna, risoluzione di conflitti o problemi, oppure l'arrivo di notizie che saranno motivo di festa.

Sognare la mamma morta: altri significati

Sognare la mamma morta che risorge è legato alle difficoltà che hai per affrontare gli eventi negativi della tua vita. Tuttavia, è molto importante che tu accetti che le cose brutte accadano sempre nella nostra vita, ma è necessario rimanere calmi e concentrarti sulle cose buone.

Non essere in grado di gestire le frustrazioni può portare all'ansia, un problema che necessita di cure per poter avere una buona qualità della vita. Se hai fatto questo sogno, inizia a riconsiderare il tuo atteggiamento nei confronti della vita e, se necessario, cerca l'aiuto di uno psicologo.

Sognare di assistere alla morte di tua madre: Il sogno in cui vedi tua madre morta può avere tre diverse interpretazioni, quasi opposte. La prima interpretazione è un presagio che nuove fasi positive stanno per entrare nella tua vita.

La seconda interpretazione di questo sogno è che se sei malato, ti riprenderai rapidamente.

L'ultima interpretazione, diversa dalle precedenti, non è molto buona e prevede perdite materiali che necessitano di qualcosa in più di controllo come le finanze. È importante che inizi a pianificare meglio.

D'altra parte, se nel sogno ti vedi parlare con la tua defunta madre e lei ti parla all'orecchio, esprimi che devi trovare la persona giusta per svelare un segreto che ti porterà al successo nella tua attività.

Sognare la mamma morta che si congratula con te suggerisce che le tue capacità possono portarti a raggiungere importanti successi nella vita.

Infine, è possibile sognare la mamma morta che è viva: questo sogno esprime tutte le paure legate all’abbandono e alla perdita che in un prossimo futuro potrebbe realizzarsi.