MENU

Sognare la statua della Madonna

Sognare la statua della madonna è un sogno piuttosto particolare che può assumere diversi significati anche a seconda del coinvolgimento spirituale del sognatore. Una persona fortemente credente farà spesso sogni legati alle immagini iconografiche, perché queste sono motivo di grande conforto per il suo animo e popolano assiduamente le sue giornate. Dunque in questo caso non è molto raro sognare la statua della madonna e sentire grande felicità e conforto dentro al proprio animo.

Ma nel caso in cui il sognatore non sia un credente praticante, sognare la statua della madonna senza correlarla a nessuna esperienza di vita vissuta nell'immediato, può far sorgere qualche domanda. Innanzitutto vogliamo rassicurarti dicendoti che sognare la statua della madonna è un sogno che in genere ha una grande valenza positiva. Questo tipo di sogno spesso annuncia il successo in ciò che intraprenderai o può darti qualche avvertimento utile per superare eventuali ostacoli nella tua vita. Tuttavia, ci sono alcuni scenari che possono indicare travagli e qualche patimento, ma che alla fine ti assicurano il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ad esempio sognare la statua della madonna scolpita nel marmo, può anticipare che attraverserai alcuni momenti di tristezza e sconforto, ma questi verranno superati senza strascichi futuri.

Sognare la statua della madonna appena abbozzata e ancora in fase di intaglio, indica che il consiglio degli altri non sarà utile per te in questo momento della tua vita, magari in merito ad un problema che stai affrontando. Il sogno in questo caso di suggerisce di agire solo secondo la tua coscienza.

Sognare la statua della madonna nera invece, ti avverte di un pericolo imminente per te, che potrebbe giungere anche da persone di cui ti fidi. Questo ti provocherà patimenti emotivi, ma la presenza della madonna ti suggerisce che riuscirai a superarli, appoggiandoti anche al conforto di una persona cara.

Se ti è capitato di sognare la statua della madonna rotta, significa che i tuoi progetti saranno ostacolati dai tuoi avversari, dunque dovrai tenerti pronto ad affrontare qualche problema lungo il percorso che ti impedirà di procedere in maniera più spedita.

Sognare la statua della madonna che si muove e ti parla è un avvertimento. Se riesci a captare le parole che ti vengono dette, annotale al tuo risveglio perché ti saranno utili a un certo punto. La madonna in questo caso ha il ruolo di una consigliera, che ti aiuterà a superare un momento difficile, presagendo felicità e successo futuri.

Sognare la statua della madonna in processione sta a significare che il percorso di fronte a te è ancora lungo e travagliato, ma che avrai persone al tuo fianco pronte a confortarti e sostenerti nei momenti difficili. Certo il viaggio è solamente tuo e dovrai avere grande prontezza di spirito ed infinita pazienza nell'affrontare le difficoltà. Ma questo sogno ti suggerisce che alla fine dei tuoi patimenti potrai raccogliere i frutti del tuo duro lavoro e che questi saranno ancora più dolci perché guadagnati con un grande sforzo.

Sognare la statua della madonna che cade è uno dei pochi sogni che non ha un buon presagio purtroppo. Il fatto che la statua cada infrangendosi in mille pezzi, significa che stai affrontando un periodo molto duro nella tua vita, che ti sta causando uno stress emotivo importante che faticherai a superare. Questo potrebbe intaccare ogni aspetto della tua vita, dal lavoro agli affetti in famiglia. Dunque prima di arrivare a questo punto di rottura cerca di riflettere sulla tua vita e sui tuoi problemi e inizia a risolvere ciò che ti trascini dietro. Non sarà semplice e ti chiederà un grosso sforzo, ma alla fine di questo percorso di catarsi, potrai ritrovare la serenità.

Nel caso in cui invece la statua cadesse separando solo la testa dal corpo, allora quello è un segno che annuncia una svista da parte tua. Potresti essere stato poco diligente sul lavoro o aver dimenticato un avvenimento importante per una persona cara: fatti un esame mentale e prova ad individuare dove sei stato carente di attenzioni. Agendo subito, potrai recuperare le cose senza danni futuri.

Infine sognare la statua della madonna, venerandola e rivolgendole delle preghiere accorate, significa che in questo periodo particolare della tua vita senti il bisogno di un aiuto, che non ti giunge da parte di nessuno. Ti senti solo e in balia degli eventi, tanto da rivolgerti in sogno alla statua della madonna anche se nella tua vita reale non sei un credente. In questo caso il tuo subconscio ti suggerisce che il carico emotivo di questo momento della tua vita è troppo pesante da tollerare da solo, dunque prova a cercare il conforto di una persona cara o un amico: la madonna in sogno indica che tale persona non si tirerà indietro di fronte alla tua richiesta di aiuto, ma anzi ti sarà molto utile confrontarti con lei.