MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare lenticchie

Sognare lenticchie è un sogno che può essere un presagio di buona fortuna. Ma attenzione, la buona fortuna non piove dal cielo, come tutto in questa vita bisogna guadagnarsela. Ma cosa significa sognare lenticchie? Che ti piacciano o no le lenticchie, è risaputo che mangiarle fa bene alla salute. Le lenticchie sono sempre state apprezzate per il loro alto contenuto di ferro, il che le rende degli eccellenti ricostituenti naturali, aiutandoci a recuperare le forze. Sognare lenticchie può indicare proprio che hai bisogno di recuperare la forza che hai perso dopo una stagione di crolli. 

Ma non possiamo certo dimenticare che il simbolismo più importante delle lenticchie è la buona fortuna. Ecco perché, in Italia, si consumano a Capodanno come buon auspicio per l'anno a venire. Sognare lenticchie quindi è quasi sempre un buon segno che indica fortuna, ma non sempre sarà così. Infatti la loro comparsa in sogno può avere anche rappresentare un avvertimento oppure annunciare eventi negativi nella vita del sognatore. Dunque sarà importante registrare ogni dettaglio del contesto onirico se ti è capitato di sognare lenticchie, le tue azioni e reazioni nel sogno e come ti sei sentito in quel sogno. Vediamo insieme qualche sogno in merito al sognare lenticchie e come decifrare il suo messaggio nascosto.

Sognare lenticchie cotte indica un disagio emotivo. A volte ci sentiamo depressi, perché facciamo sempre le stesse cose ogni giorno della nostra vita. Pertanto, se hai sognato lenticchie cotte, questo rappresenta quello che stai vivendo. Il tuo subconscio cerca di avvisarti che dovresti sgomberare la mente, prendere nuove direzioni o intraprendere nuovi progetti.

Sognare di mangiare lenticchie e di godersi questo buon pasto, indica che in questo periodo della tua vita sei disposto a dedicarti a te stesso recuperando la tua forza. Hai bisogno di raccogliere le energie per arrivare a un nuovo stadio della tua vita e quel piatto di lenticchie te la sta fornendo. Ma se invece non apprezzi le lenticchie che stai mangiando allora questo significa che devi prepararti a incontrare alcuni ostacoli sulla tua strada. Non succederà nulla di grave perché potrai superarli con successo, basterà che nel tuo sogno ti abbia finito il piatto di lenticchie.

Sognare di mangiare pasta e lenticchie, da soli o in compagnia, indica che presto farete pace con un parente con cui avevate litigato molto tempo fa e tutti i problemi che avete avuto in passato saranno dimenticati. Questo ti provocherà un grande senso di pace interiore proprio come ai vecchi tempi.

Sognare tante lenticchie cotte potrebbe presagire tanti piccoli problemi tra cui afflizione, una breve malattia, alcune calunnie o litigi in famiglia o con il partner. Potrebbero svilupparsi alcune situazioni di attrito, ma saranno comunque superabili facilmente.

Lavare lenticchie prima di cucinarle per rimuovere alcune impurità che potrebbero avere, significa che ti stai liberando da carichi pesanti che ti tenevano ancorato e impossibilitato a progredire nella vita. Questi eventi potrebbero essere legati al passato e a persone che non fanno più parte della tua vita. Ora puoi finalmente capire la ragione di questi conflitti e risolverli per proseguire il tuo sviluppo.

Sognare tante lenticchie crude indicano momenti di prosperità e abbondanza nel lavoro e nella sfera economica. Il tuo duro lavoro sta dando i suoi frutti e presto potrai raccogliere un riconoscimento economico di tutto rispetto. Pazienta ancora un po'.

Sognare una pentola di lenticchie potrebbe indicare che un parente lontano di cui non sapevi nemmeno l'esistenza, ti lascerà un'eredità che non ti aspettavi di ricevere. In alternativa può annunciare anche una vincita importante.

Sognare di cucinare lenticchie in una grande pentola, preparandole per molte persone, accade quando ti preoccupi troppo del benessere della tua famiglia e che hai qualche preoccupazione relativa a una persona cara e stai cercando tutti i modi possibili per sostenerla. Se nel sogno ti è capitato di bruciare le lenticchie è indicativo di momenti delicati in famiglia dove le discussioni saranno all'ordine del giorno e dove purtroppo ci sarà assenza di comprensione.

Sognare di mangiare lenticchie con il riso indica che dovrai affrontare dei momenti di tristezza nella tua vita, dovuti all'allontanamento di alcune persone che reputavi importanti o per dei litigi dovuti ad incomprensioni. Prova a riflette su questi eventi e vedi se vale la pena cercare di recuperare i rapporti oppure se conviene lasciare andare chi non vuole stare al tuo fianco.

Sognare una sola lenticchia invece preannuncia periodi di scarsezza economica, quindi il sogno ti avvisa per tempo, suggerendoti di risparmiare quanto più possibile.