Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare melanzane

Sognare melanzane è un sogno piuttosto strano e peculiare, ma ricco di interpretazioni interessanti. Sognare melanzane innanzitutto può significare soddisfazione per come si sta svolgendo la tua vita e può anche indicare abbondanza o fertilità. A causa dell'abbondanza che il sogno comporta, è probabile che tu possa incorrere in qualche gelosia e sentimenti negativi da parte di altri che credono che tu non sia degno di quella fortuna. Dunque se ti capita di sognare melanzane cerca sempre di stare attento a chi ti circonda e ai suoi reali sentimenti. Ma vediamo più nel dettaglio qualche variazione onirica frequente.

Sognare melanzane in vendita e acquistarle suggerisce che avrai successo e ricchezza, ma per raggiungerli dovrai pagare un caro prezzo. Non ti disturba quando le persone sono invidiose della tua fortuna e anzi tendi ad ostentarla, ma dovresti essere più cauto e non stuzzicare chi hai di fronte, perché non potrai mai sapere la sua reazione.

Sognare di vendere melanzane invece, ti suggerisce che riceverai presto la visita di parenti lontani, che potrebbero rimanere con te a lungo a causa del tuo stile di vita ricco e pretenzioso. Il sogno in questo caso prevede che il loro arrivo ti creerà qualche frustrazione e toglierà quella massima soddisfazione nella tua vita.

Sognare melanzane che crescono sulla pianta, prevede che tutti i tuoi desideri si avvereranno. In particolare, qualcuno ti offrirà alcuni doni o regali che soddisfano in pieno tuoi desideri e ti sentirai felice e orgoglioso dopo aver ricevuto tanta fortuna. Se stai raccogliendo melanzane nel tuo sogno, questo prefigura che riceverai fortuna e profitti dalle tue attività. Ti darà un grande senso di soddisfazione perché potrai beneficiare del tuo lavoro.

Invece sognare di tagliare le melanzane in pezzi più piccoli, indica che sarai colpito da faccende domestiche inaspettate e sgradevoli. Dovrai avere un po' di pazienza e tenere duro, non è nulla di irrisolvibile, dunque non perdere la calma.

Sognare melanzane cotte indica che sei amareggiato da qualcosa, di cui vorresti parlare ma per svariate motivazioni non ci riesci. Infatti, spesso le melanzane cotte hanno un sapore pungente e amaro che è difficile da ingoiare, da mandare via. Prova a trovare il coraggio di liberarti da questa situazione oppressiva, ne coglierai tutti i benefici.

Sognare melanzane fritte e saporite vuol dire che tutti i progetti che hai messo in opera, si realizzeranno e che tutte le tue attività avranno successo sia nella sfera privata che in quella lavorativa. Una melanzana fritta in sogno indica anche un cambiamento positivo sul posto di lavoro, come una diversa mansione più gratificante.

Sognare melanzane nere, ha un duplice significato. Da un lato può simboleggiare l'arrivo di alcuni problemi in famiglia che si trascinano ormai da tempo e che ancora non avete risolto, oppure che voi o un vostro familiare presto dovrete affrontare un duro momento di malattia.

Sognare albero di melanzane è un simbolo di prosperità e di successo ed è di buon auspicio. Se nell'ultimo periodo hai avuto dei problemi nella tua vita in qualunque campo, questo sogno ti suggerisce che presto tutto si risolverà. Soprattutto se hai sofferto di mancanza di denaro, il sogno indica che presto riceverai una cospicua somma che sistemerà tutti i tuoi problemi economici.

Sognare di cucinare melanzane suggerisce che vuoi intraprendere nuovi percorsi per raggiungere obiettivi e portare un'ondata di novità nella tua vita. Ti sforzi di portare sempre a termine le tue attività e sei molto determinato, quindi non temere, avrai successo nell'impresa. Il sogno suggerisce anche che alla fine sarai soddisfatto e realizzerai tutti i tuoi desideri, raggiungendo la felicità nella tua vita.

Sognare di friggere melanzane indica un lato del tuo carattere molto creativo e particolarmente legato alla cucina e alla voglia di sperimentare nuovi cibi provenienti soprattutto da altre culture. Approfitta di questa tua inclinazione personale e valuta se intraprendere una carriera culinaria, perché saresti davvero molto portato.

Sognare di mangiare melanzane suggerisce che sarai sempre più soddisfatto della tua vita. Condurrai uno stile di vita ricco ma sarai anche molto generoso. Per questo motivo sii consapevole della tua attuale cerchia sociale e non circondarti di troppe persone che conosci perché queste potrebbero solo approfittare della tua prosperità e bontà d'animo.

Sognare di fare le melanzane ad insalata suggerisce che avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi cari per realizzarti appieno nella tua vita. Con il loro aiuto, troverai un percorso molto soddisfacente e pieno di pensieri positivi ed energia.

Vedere le melanzane surgelate infine, indica che soffrirai a breve di un periodo di ristrettezze economiche. Tuttavia, scoprirai di aver nascosto soldi da qualche altra parte. Forse un investimento considerato morto che spunta di nuovo offrendoti un'attività redditizia.