Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare melograno

Sognare melograno è un sogno piuttosto raro ma denso di simbolismo. Sognare melograno potrebbe significare che devi gestire meglio il tuo tempo e non sprecarlo in attività senza senso e che nulla di buono scaturisce dalle perdite di tempo, se ti organizzi vedrai che riuscirai a fare più cose e molto meglio. Ci sono più significati di questo frutto, sia nei sogni che nella vita reale, in quanto sognare melograno ha un simbolismo molto potente. Il melograno è noto fin dai tempi antichi e fa parte delle mitologie di molte culture, dunque vediamo insieme alcuni di questi significati.

Sognare melograno troppo maturo invece significa che avrai bisogno di altre persone per realizzare i tuoi progetti, da solo non sarai in grado di farlo, dunque metti da parte il tuo orgoglio e inizia a vedere con chi potresti associarti e iniziare qualcosa di grande. Fallo ora, perché se tarderai potresti perdere l'occasione. Sognare melograno verde invece, significa che stai cercando di mettere in atto quel cambiamento che vorresti così tanto ma non hai il coraggio di mettere in pratica, se non agirai in fretta tutto diventerà più difficile per te, quindi ascolta il tuo cuore e non aver paura.

Sognare melograno a tavola e pronto da mangiare significa che ti innamorerai di una persona dal primo momento, non sarai in grado di tirare fuori dalla tua testa questa persona e penserai costantemente a lui e a quanto ti fa senti bene quando sei al suo fianco.

Sognare melograno aperto a metà indica che è tempo di esprimere un desiderio o tanti quanti grani sono contenuti al suo interno. Non possiamo assicurarti che saranno tutti soddisfatti, ma questo è uno dei significati dei melograni aperti nei sogni, che fungono un po' come fate madrine o geni della lampada a cui fare richieste.

Per contro sognare melograni e avvertire sensazioni negative può avere significati molto duri, quindi presta attenzione. Dicono che Persefone ruppe il digiuno richiesto nel mondo dei morti mangiando alcuni granelli di questo frutto. In questo modo, si presume che non potesse più lasciare Ade per tornare in superficie. Dunque fai attenzione se mangi un melograno in sogno ma provi brutte emozioni perché potresti non essere in grado di tornare indietro.

Questo può darti un'idea della cura che dovresti avere quando prendi decisioni, perché alcune non danno modo di tornare indietro. Ma se le tue emozioni sono positive allora il significato più usuale di sognare i melograni è abbondanza, fertilità e prosperità. Il melograno contiene tantissimi chicchi quindi pensa a quante idee, quanti progetti, quanti obiettivi hai dentro di te. Sognare melograno frutto è un simbolo di grande diligenza e pazienza. Una melagrana succosa preannuncia una ricompensa per il proprio lavoro e grande costanza negli affari. Ma analizziamo nel dettaglio qualche contesto onirico particolare se hai sognato melograni e come interpretarlo.

Sognare melograni in abbondanza può indicare che forse è il momento di una bella vacanza. Ti stai gettando alle spalle affari o relazioni passate e devi mostrare una migliore moderazione per contenere la tua rabbia e la tua frustrazione. Attualmente non riesci a respirare nel tuo ambiente e dunque è necessario che ti sposti e ti prenda del tempo per te stesso.

Sognare melograni su un portafrutta simboleggia che a volte puoi essere pigro quando si tratta di intraprendere nuove azioni. È tempo di fissare nuovi obiettivi a livello personale. Gli orizzonti che vorresti abbracciare ci sono, ma sei tu che devi vedere come arrivarci. Una luce si profila già alla fine del tunnel per te. Meriti di essere felice, ma a volte non ci credi ed è per questo che non lo sei.

Sognare di ricevere melograni significa che il tuo umore e la tua economia stanno attraversando un momento favorevole. La giornata è un po 'difficile ma nulla ti resisterà. Forse hai solo bisogno di ascoltare il tuo istinto senza giudicarlo. Inoltre la tua famiglia ti sosterrà con decisione in tutte le tue aspirazioni. Dunque non avere timori.

Sognare melograno d'oro in generale ha un significato positivo, significa infatti che gli sforzi fatti dal sognatore per raggiungere un obiettivo ambito, saranno ricompensati a dovere.

Sognare melograno marcio ha un cattivo presagio. Questo sogno di solito è un segno di una malattia inaspettata o di perdita di denaro, preoccupazioni, disturbi o delusioni in arrivo.

Sognare melograno rosso ha un interpretazione positiva, infatti simboleggia un buon momento per il sognatore sia in campo professionale che amoroso. La determinazione impiegata nel raggiungere un obiettivo ti porterà presto ai risultati sperati sia che si tratti di lavoro sia di relazioni.