Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare occhi azzurri

Ogni colore di occhi ha la sua bellezza unica e irripetibile. Allo stesso modo, ciascun colore ha un suo specifico significato. Indipendentemente dal fatto che tu abbia gli occhi verdi, grigi, marroni o azzurri, nei sogni possono apparirti di qualunque colore. Non ti sorprendere, dunque, se ti è capitato di sognare occhi azzurri: anche per questo sogno c’è un’interpretazione ben precisa. Il colore degli occhi nei sogni è legato al tuo mondo interiore, al tuo stato d'animo e ad alcune caratteristiche della tua personalità, ed è probabilmente di questo che ti parla il tuo sogno. Vuoi scoprire cosa significa sognare occhi azzurri? Abbiamo raccolto in questo articolo tutto quello che devi sapere.

Che vuol dire sognare occhi azzurri?

Per comprendere il significato di sognare occhi azzurri, bisognerà prima di tutto capire cosa simboleggia il colore degli occhi. Così come il colore degli occhi è una delle prime cose che attira la nostra attenzione in una persona, anche nei sogni i colori sono importantissimi. Gli occhi azzurri sono belli, sono sexy, sono attraenti, ma soprattutto sono rassicuranti.

In effetti il blu, in tutte le sue sfumature, è il colore della tranquillità. Fai attenzione, però, perché sognare occhi azzurri può assumere significati diversi a seconda delle circostanze. Sei tu che hai gli occhi azzurri nel sogno? Allora vuol dire che hai raggiunto il punto di equilibrio emotivo che hai cercato tanto. Al contrario, se stai guardando incantato gli occhi azzurri di qualcun altro, allora forse la serenità è proprio quello che ti manca. Infatti, le circostanze e i dettagli sono tutto nei sogni. Per saperne di più, continua a leggere questo articolo.

Sognare occhi azzurri che ti fissano

Per capire il significato di sognare occhi azzurri che ti fissano, è necessario prima di tutto capire cosa significa uno sguardo così persistente. Il significato di questo tipo di sogno dipende da come veniamo osservati. Se lo sguardo è penetrante ma limpido, allora questo sogno è di buon auspicio in tutti i campi. Se invece è ostile e freddo, il sogno annuncia disgrazie, battute d'arresto a livello familiare e lavorativo. Se in sogno qualcuno ci guarda con rabbia o ostilità, vuol dire che nell’aria ci sono invidia, inimicizie e situazioni imbarazzanti. Infine, se qualcuno ci guarda con la coda dell'occhio, vuol dire che alcune care diffidano di noi: questi sogni sono solitamente frequenti quando il nostro partner è geloso e ha espresso apertamente sfiducia.

Tenendo queste cose in mente, potrai capire il significato di sognare occhi azzurri che ti fissano. Normalmente, infatti, si tratta di un presagio positivo, visto che gli occhi azzurri indicano calma e tranquillità. Se però, nel tuo sogno, lo sguardo ti faceva sentire a disagio, allora è possibile che l’interpretazione più corretta sia legata a uno dei significati negativi elencati precedentemente.

Sognare occhi azzurri belli

Gli occhi possono essere uno dei tratti più affascinanti in una persona: a volte, basta un semplice sguardo per farci perdere la testa. Sognare occhi azzurri belli, dunque, potrebbe sembrare un presagio positivo, ma in realtà indica che c’è qualcosa che non vedi: la bellezza di questi occhi potrebbe distoglierti dalla realtà dei fatti. Potresti essere preoccupato per qualcuno che ti è molto vicino, ma non hai il coraggio di riconoscerlo. Forse un tuo familiare, amico o partner potrebbe aver presto bisogno del tuo aiuto.

Sognare occhi azzurri di bambino

Per capire il significato di questo sogno, bisogna prima di tutto dire due parole sul significato dei bambini nei sogni. Sognare un bambino o una bambina è un invito alla generosità e alla cura. Dobbiamo dare più attenzione alle persone intorno a noi, perché qualcuno potrebbe aver bisogno di tutto il nostro sostegno. Vedere dei bambini nei sogni indica che è il momento di assumerci tutte le responsabilità dell’età adulta: dobbiamo curarci di chi ha bisogno, e non aspettarci che siano gli altri ad accudire noi. A volte, sognare un bambino può rappresentare il recupero di una speranza perduta, l'accettazione del passare del tempo o la fede in un futuro migliore.

Per questo, sognare occhi azzurri di bambino è un presagio certamente positivo. Indica che sei cresciuto, pronto a prenderti le tue responsabilità e che hai ritrovato la speranza. Forse prima qualcosa ti spaventava, ti faceva sentire piccolo e indifeso. Ma adesso riesci finalmente ad affrontare con coraggio le tue responsabilità.

Sognare occhi azzurri pieni di lacrime

I sogni con le lacrime sono tra i più intensi e pesanti dal punto di vista emotivo, ma sorprendentemente sono un presagio tutt’altro che negativo. Al contrario, questi sogni annunciano gioie in tutti gli ambiti della vita. Successo sul lavoro, felicità coniugale e stabilità familiare sono solo alcune delle cose positive che potrai aspettarti dopo un sogno del genere.

Le lacrime, infatti, rappresentano sensibilità e forza interiore. Sono un meccanismo sano e naturale per espellere la tua frustrazione quando le cose vanno male. Sognare occhi azzurri pieni di lacrime, quindi, è un segno estremamente positivo. Indica che tutte le tue angosce ti stanno abbandonando, e stai riuscendo finalmente a ritrovare la tranquillità.