Sognare occhiali
Sognare occhiali e indossarli in sogno pur non facendone uso nella realtà, è in un'indicazione di problemi che abbiamo nel nostro lavoro o con gli amici, indicando che siamo attorniati da persone fondamentalmente ipocrite. Una donna a cui sia capitato di sognare occhiali e di indossarli, dovrebbe iniziare a preoccuparsi perché questo sogno annuncia problemi e persino una rottura con il proprio partner dovuta alle bugie.
Sognare occhiali con lenti offuscate è un grande avvertimento, il sognatore dovrebbe analizzare freddamente tutti i suoi affari per evitare errori, che altrimenti gli costeranno un grosso danno economico. Mentre sognare di perdere gli occhiali è un sogno che insinua che il sognatore non stia dando la rilevanza necessaria ad alcuni problemi che lo affliggono.
Le lenti o gli occhiali rappresentano nei sogni la necessità di osservare le cose da un altro punto di vista, mentre indossare occhiali protettivi ci dice che dobbiamo proteggerci da qualcosa di specifico nella vita reale. Se qualcun altro sta usando questo tipo di protezione, significa che ci nasconde qualcosa e quindi non dovremmo fidarci ciecamente di lui.
Sognare occhiali oscurati e non riuscire a vedere niente significa che una persona cerca di coprire il nostro percorso, non ci fa vedere chiaramente, dobbiamo allontanarci da questa persona perché, in caso contrario, non vedremo chiaramente i nostri obiettivi e faremo quello che vuole lei. Questa persona è molto brava a manipolare gli altri, dunque stai attento.
Avere sensazioni positive quando si indossano gli occhiali in sogno indica che dobbiamo fare una pausa, magari fare una vacanza e godersi la famiglia in un posto tranquillo. Se non puoi fare una vacanza cerca di scappare per un fine settimana, la tua mente e il tuo corpo ti ringrazieranno.
Sognare occhiali da sole ha il suo picco nel periodo estivo anche perché è il periodo dell’anno in cui si fa più uso di questi oggetti per proteggersi dal sole. In linea generale vedere in sogno gli occhiali da sole significa che sono in arrivo buone notizie, ottimismo e fiducia in sé stessi.
Sognare occhiali da sole neri che dunque abbiano una montatura scura vuol dire che state avendo una visione distorta di ciò che vi circonda. In realtà vi state nascondendo, senza appurare e neppure risolvere i problemi di fondo nel vostro ambiente. Non dare troppo peso alle piccole cose va bene, perché ci aiuta a non sovraccaricarci, ma ignorare palesemente ogni cosa negativa che accade nella vita è controproducente perché le cose si accumuleranno e rischierai solo di farti schiacciare dal loro peso.
Sognare occhiali da lettura indica un bisogno di riflessione. C'è qualche evento nella tua vita che ti confonde, non è detto che sia per forza una cosa negativa, ma questa cosa ha stravolto i tuoi piani e adesso non sai bene come farle fronte. Prenditi del tempo, analizza tutto con calma e cerca di capire i vantaggi che questo ti porterà. Concentrati sulle cose positive e vedrai che la confusione lentamente passerà.
Sognare occhiali da vista rappresentano una lente di ingrandimento sui problemi della tua vita, sulle scelte che stai facendo o che hai fatto in passato. Il tuo subconscio vuole invitarti a riflettere sul tuo percorso: Hai fatto tutto il necessario per realizzarti? Le tue scelte sono sempre state dettate dalla tua razionalità o a volte ti sei lasciato trascinare dagli eventi, senza prendere posizione? Cerca di rispondere a queste domande e se necessario ristabilisci degli obiettivi e ritorna sui tuoi passi.
Sognare occhiali da vista nuovi indica invece l'arrivo di buone notizie sul lavoro. Probabilmente queste notizie saranno correlate anche ad un certo incremento economico, dunque potrebbe trattarsi di un nuovo impiego meglio retribuito oppure di un cambio di lavoro o ancora di una promozione. Qualunque cosa accada, il sogno ti indica di cogliere al volo le occasioni perché non si presenteranno una seconda volta.
Sognare occhiali sporchi significa che ti stai ingannando da solo. C'è qualcosa o qualcuno nella tua vita che ti sta facendo soffrire, ma invece di affrontare la situazione di petto e piuttosto mettere fine alla situazione, preferisci fare finta di niente, non guardare e lasciare scorrere le cose. Questo atteggiamento ti sta provocando più danni che altro e alla lunga ne pagherai le conseguenze. Non temere di mettere fine alle cose, perché per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio.
