Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare olio

Sognare olio è una scena onirica piuttosto rara e che nasconde diversi messaggi e interpretazioni. Ovviamente sognare olio può anche essere una semplice trasposizione di fatti di vita quotidiana, come il cucinare oppure l'aver avuto un piccolo incidente con l'olio nei giorni precedenti al sogno (come versarlo a terra). Ma se ti è capitato di sognare olio, senza una ragione legata alla tua vita reale, allora questo sogno assume significati interessanti.

Sognare olio è un sogno solitamente legato a cose buone come il successo e la prosperità in vari ambiti, significa anche che avrai benessere e buona salute, quindi è un buon sogno nella maggior parte dei casi. Ma talvolta assume sfumature più negative e ti può avvisare di prestare molta attenzione nella tua vita reale. Dunque analizziamo insieme qualche contesto onirico specifico se ti è capitato di sognare olio e vediamo la sua interpretazione.

Sognare olio di oliva ha un significato molto positivo. Questo frutto ti indica che avrai successi e opportunità diverse in differenti ambiti della vita: non ti resterà che approfittare di tutte le occasioni che ti si presentano. Nel caso in cui avessi sognato l'olio di altri frutti particolari, allora questo ti suggerisce che non dovresti complicarti la vita di fronte alle sfide, ma prendere tutto con più leggerezza e pratica.

Sognare olio che cade può indicare che potresti subire una perdita irreparabile e se viene versato quando si rompe un contenitore rappresenta disgrazie e problemi. Ma se in sogno sei stato tu stesso a versare volontariamente l'olio, allora questo sogno indica esattamente il contrario ed è un'ottima cosa che può portarti molteplici benefici in qualsiasi ambito. Sognare olio sul pavimento potrebbe anche indicare la perdita di una persona cara, per capire se il tuo sogno ti sta indicando questo, cerca di riflettere sulle emozioni che hai provato durante il sogno e al risveglio: se l'olio sul pavimento ti ha provocato tristezza e rimpianto allora saprai come interpretarlo. Se invece ti è capitato di sognare di pulire olio per terra, questo significa che stai tentando con tutte le tue forze di porre rimedio a una situazione che ormai è del tutto fuori controllo o chiusa. Per quanto questa cosa ti provochi dispiacere o ti faccia soffrire, è arrivato il momento di lasciare indietro le cose del passato e proseguire verso un nuovo cammino.

Sognare di ricevere olio in regalo preannuncia buone notizie. Osservate bene le persone che vi regalano l'olio, potrebbero darvi un'indicazione dell'ambito in cui avverrà qualcosa di positivo. Se sono colleghi o capi di lavoro, questo sogno potrebbe indicare nuove proposte lavorative con incrementi finanziari importanti; se sono amici e familiari potrebbe significare che queste persone vi amano e vi sosterranno sempre nella vostra vita e nei momenti più duri; se a regalarvi l'olio è il vostro partner allora questo potrebbe significare che presto riceverai una proposta di matrimonio o l'annunciazione di una gravidanza desiderata.

Sognare bottiglie di olio chiuso indica numerose avversità da affrontare e ti suggerisce di mantenere la calma e di pensare ogni giorno a risolvere le piccole cose, prima di occuparti dei problemi più grandi che hai nella tua vita. Non lasciare mai accumulare tante piccolezze da risolvere, altrimenti ti porteranno ad un punto di rottura.

Sognare di travasare olio indica invece nuovi miglioramenti nella tua sfera finanziaria. Se nel travasare l'olio ne farai sbordare alcune gocce fuori, questo potrebbe indicare che subirai alcune perdite prima di un effettivo miglioramento economico, dunque fatti trovare preparato.

Sognare di bere olio, magari un bel bicchiere colmo e di riuscire a farlo tranquillamente e senza provare disgusto, indica che presto ti verrà presentata un'ottima opportunità di business. Se al contrario hai provato ribrezzo e nausea nel bere l'olio allora questo sogno indica che è arrivata l'ora di intraprendere nuovi progetti di vita lavorativa e di lanciarsi in nuove sfide abbandonando del tutto il vecchio percorso.

Sognare di comprare olio indica che probabilmente per crescere professionalmente, potresti aver bisogno dell'aiuto di amici o familiari e del loro sostegno, per poter completare progetti importanti per te. Sognare olio in vendita invece, sottolinea l'aspetto economico, in questo caso suggerisce che ti sarà più difficile del solito ottenere denaro o cose di valore, dovrai lavorare più duramente e compiere ulteriori sforzi per mantenere il tuo abituale regime di vita.

Sognare di sporcarsi di olio indica che sei in un periodo di perdita finanziaria importante e che vorresti riavere tutto ciò che possedevi prima, compresa una certa tranquillità economica. Se hai sognato dei bambini sporchi di olio questo significa che tuo figlio/a o i tuoi futuri figli (se ancora non ne hai) avranno problemi nello studio perché lo sottovaluteranno, quindi starà a te far capire loro l'importanza di svolgere il loro lavoro con serietà. Se invece hai sognato il tuo partner sporco di olio questo indica che la vostra relazione è in declino e che lui/lei si sta disinteressando sempre di più a voi e a ciò che vi riguarda.