Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare orologi

Sognare orologi riguarda gli eventi nella tua vita. Un orologio in sogno, quindi, rappresenta la struttura, l'auto-contenimento e il passare del tempo. A livello emotivo, sognare orologi può significare un'eccessiva dipendenza da regole e leggi nel tuo approccio alla vita o una mancanza di spontaneità. In alternativa, significa ordine e precisione, in particolare in mezzo al caos.

Poiché lo scopo di un orologio è quello di segnare il passare del tempo, sognare orologi si riferirà anche all'ora, ma più inteso come il modo in cui gestisci il tempo che non come il passare del tempo stesso.

Sognare orologi indosso può indicare che temi di esaurire il tuo tempo sforzandoti per inseguire un desiderio o un sogno che vuoi realizzare. Potrebbe essere necessario diventare più audaci nel perseguimento del tuo obiettivo. A livello emotivo, invece questo sogno indica che stai aspettando il tuo momento, temendo di correre rischi.

I sogni con un orologio rotto, la perdita dell'orologio o un orologio fermato implicano che hai perso le tracce degli eventi della tua vita. A livello pratico, questo può riferirsi a te che hai poche capacità di gestione del tempo e devi rivalutare i tuoi progressi nei tuoi sforzi. A livello emotivo, questo può indicare che la tua crescita personale è stagnante e devi superare alcune barriere emotive. Ma vediamo più nel dettaglio qualche scenario onirico frequente se ti è capitato di sognare orologi e come interpretarlo.

Sognare orologi antichi o un orologio datoti da un antenato indica che hai problemi nel tuo passato che è il momento di affrontare. Questi problemi potrebbero avere a che fare con domande su come trasformarti dalla persona che eri a quella che vorresti diventare.

Allo stesso modo, sognare un orologio da bambino potrebbe significare che vorresti tornare a un tempo più felice e semplice e stai evitando di crescere nel presente o che hai problemi con il tuo passato ed è tempo di crescere.

Sognare un orologio di proprietà altrui, di un amico o di uno sconosciuto indica che ritieni di non poter gestire liberamente il tuo tempo e sei soffocato dai troppi obblighi. 

Sognare di rubare un orologio che appartiene a qualcun altro indica che vuoi vivere la vita di qualcun altro o che ti senti come se questa vita non ti appartenesse.

Sognare di possedere un orologio prezioso significa che sei in un punto della tua vita in cui il tempo è prezioso per te e ti godi i bei momenti con le persone più vicine e care. Potresti scoprire che questo è un momento di grande prosperità o ricompensa per te.

Sognare orologio da polso significa che temi che il tuo tempo sia finito. Potresti pensare di non avere abbastanza tempo per fare le cose che vuoi fare nella vita. Tuttavia, ti sbagli perché il tempo è un concetto relativo, sono solo i tuoi sogni ad esistere e per loro dovresti sforzarti affinché si avverino. Non si è mai troppo vecchi per inseguire un obiettivo.

Sognare di ricevere un orologio in regalo rivela i tuoi modi accomodanti. Forse ti piace partecipare ad attività spontanee che forniscono gratificazione istantanea. Inoltre, potresti voler coinvolgere gli altri in forme di comportamento incurante che potrebbero danneggiare il tuo legame con loro. In tale contesto, il tuo lato subconscio e razionale potrebbe esortarti a essere più responsabile e a considerare le conseguenze delle tue azioni. Invece di piaceri a breve termine, potresti trarre maggiori benefici dalla pianificazione a lungo termine.

Sognare di trovare un orologio implica che vuoi trovare la tua strada nella vita prima che sia troppo tardi. Beh, anche in questo caso non è mai troppo tardi per trovare la strada giusta. Concediti una seconda possibilità perché nessuno lo farà per te. Riconsidera i tuoi valori, credenze e determina i tuoi obiettivi di vita. Allora segui il tuo cuore e il tuo istinto, questo ti mostrerà la strada.

Sognare tanti orologi, soprattutto con orari differenti, potrebbe denotare una pigrizia che spinge a rimandare impegni e scadenze. Ti senti confuso dalle troppe cose da fare e quindi sei portato a procrastinare in maniera patologica. Così non andrai da nessuna parte. Comincia dalla prima cosa e lentamente tutto inizierà a risolversi.

Sognare di comprare un orologio è un simbolo molto propizio. Rappresenta nuove opportunità e possibilità di successo. Potresti avviare una nuova impresa commerciale o trovare un'idea redditizia che potrebbe migliorare significativamente la tua situazione finanziaria. Inoltre, la fortuna è dalla tua parte, in quanto c'è anche un'alta probabilità che vincerai concorsi o attività basate sulla fortuna come il gioco d'azzardo o la lotteria.

Sognare orologio da muro serve a ricordarti di non dare nulla per scontato. Potresti essere troppo concentrato su cose futili e banali, o forse sei troppo concentrato sul lavoro e sui doveri tanto che spesso ti perdi i piccoli piaceri della vita quotidiana. C'è anche la possibilità che trascuri i tuoi amici e familiari nella ricerca dei tuoi sogni. Forse devi pensare alle tue priorità e all'essenziale, altrimenti potresti finire da solo e infelice. In alternativa, l'orologio a parete potrebbe anche indicare un evento imprevisto che può portarti lungo un percorso completamente diverso.