Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare padre morto

Sognare padre morto è sempre un intenso mix di sentimenti: ci manca, proviamo una sensazione di panico improvvisa, tristezza e quasi sempre tanto dolore al cuore. È sempre molto difficile ricordare così chiaramente qualcuno che amiamo tanto ma che ci ha lasciati.

Certo, quasi sempre sognare padre morto è sinonimo di tutto il desiderio che abbiamo provato di rivederlo e riabbracciarlo da quando ha spirato, ma in alcuni casi il significato dei sogni va ben oltre quello della nostra vita. È importante individuare il momento preciso di vita in cui sognare padre morto si presenta, arrivando a darci un segno: è allora che il significato avrà un senso per noi, altrimenti quando non sentiremo il bisogno di quel messaggio, non lo comprenderemo appieno.

Tra i significati più classici, sognare padre morto indica che hai il bisogno di avere più fermezza in tutto ciò che fai, così come una maggiore responsabilità nei tuoi progetti. Cerca di amministrare bene le tue finanze, con maturità e calma, altrimenti potresti trovarti a un certo punto della tua vita a subire i danni delle tue scelte avventate. Questo è sicuramente un ottimo consiglio per tutte quelle persone impulsive che si imbarcano nei loro sogni personali senza nemmeno pianificarli. Ma ora vediamo insieme tutte le scene oniriche che si possono presentare quando ci capita di sognare padre morto e il loro significati più profondi.

Sognare padre morto che ti abbraccia, significa che senti il bisogno di avere più pace nella tua vita. Non temere, andrà tutto bene. Porta questo sogno con te, come una forma di conforto al tuo cuore, prendilo come un vero abbraccio di tuo padre che ti sta suggerendo che tutto si risolverà.

Sognare padre morto che si risveglia, significa che presto qualcosa del tuo passato tornerà da te e questa cosa in particolare sarà molto positiva per la tua vita futura. Forse un amore che ti manca, magari delle perdite economiche che saranno sanate o qualche occasione persa di cui hai il rammarico. Dunque presta attenzione e non lasciarti sfuggire questa occasione di ritorno!

Sognare padre morto e abbracciarlo, oltre a una valenza sentimentale di rievocazione di un momento felice, di avvertire ancora tra le braccia la sua presenza fisica, è un avvertimento. Dovresti prestare più attenzione a te stesso e alla tua salute, senza preoccuparti sempre di cose banali. Prenota un esame di routine dal tuo medico e fai un check completo del tuo corpo, questo sogno è arrivato per avvisarti di avere maggiore cura personale.

Sognare padre morto che parla e che ti chiede delle cose, anche banali o di cui non ti ricordi al risveglio, significa che devi diventare una persona più determinata e decisa nella tua vita e che devi agire con fermezza per realizzarti come dovresti. Smettila di aspettare sempre l'opinione di coloro che ti circondano, procedi per la tua strada e realizza quello che desideri veramente.

Sognare padre morto che piange è un presagio negativo: significa che presto ti troverai ad affrontare dei seri problemi. Cerca di tenerti alla larga dalle discussioni sterili, soprattutto che non ti riguardano e che coinvolgono più persone, altrimenti quei problemi diventeranno anche tuoi.
Cerca di circondarti di persone più neutrali e meno “attacca brighe”, questo ti darà molta più pace e serenità nella vita.

Sognare padre morto malato è un sogno dal significato profondo: denota che hai delle malattie emotive, immagazzinate nel tuo cuore da tempo e che queste stanno avvelenando la tua vita.
Piuttosto che passare tutto il tuo tempo a litigare con gli altri per far valere le tue ragioni, preferisci restare a tacere e subire. La tua mente è stanca e, come di tutti gli altri, merita una pausa.

Sognare padre morto arrabbiato con cui magari stai avendo una discussione, indica che ti stai evolvendo e diventando una persona nuova al cento per cento. È importante capire che, senza eccezioni, si impara sempre dai nostri errori e successi e questo sogno ti suggerisce che tu lo stai facendo nel modo giusto.

Sognare padre morto che ride è di buon auspicio, indica che presto grandi gioie entreranno a fare parte della tua vita e molto spesso queste buone notizie hanno a che fare con la sfera genitoriale: probabilmente stai cercando di avere un figlio o comunque ti senti pronto per questa nuova responsabilità. Il sogno ti suggerisce che è arrivato il tempo di fare questo grande passo!

Sognare padre morto vivo al di là del sollievo che potrebbe farti provare in sogno, la consapevolezza di vederlo ancora vivo, è un avvertimento che ti stai illudendo in merito a qualcosa. Forse hai un'opinione superficiale di qualcosa o qualcuno e questa tua frivolezza potrebbe ritorcersi contro di te in futuro, causandoti dei danni. Dunque cerca di prestare maggiore attenzione agli avvenimenti e alle persone che ti circondano.

Sognare padre morto a tavola ci rimanda a un clima di convivialità e gioia. Condividere di nuovo un pasto in sogno con qualcuno che non c'è più, indica che la tua vita è ricca, esattamente come il lauto pranzo che avete di fronte. Hai già tutto ciò che desideri nella tua quotidianità: ti senti felice, protetto e oggetto di attenzioni affettuose.

Sognare padre morto che ti da dei soldi infine è un forte avvertimento. La scena onirica ti suggerisce che stai per accettare un lavoro sfortunato, che ti provocherà perdite economiche e grandi delusioni. Sei ancora in tempo per ponderare bene la situazione e fare la scelta giusta.