MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare parenti morti

Sognare parenti morti può essere un sogno angosciante da un lato, ma spesso è anche rincuorante perché ci permette di riabbracciare o parlare di nuovo con persone che abbiamo amato molto quando erano in vita. Spesso si è portati a pensare che sognare parenti morti sia una manifestazione di queste persone che tornano dall'aldilà per dirci qualcosa di importante. Dunque sognarli ci rende molto felici e ci rallegra, perché ci dà anche la possibilità di porre domande metafisiche ed esistenziali.

Ma ci sono anche molte persone spaventate dal sognare parenti morti perché credono che il fatto di averli visti in sogno sia dovuto al fatto che possono essere arrabbiati, che abbiano qualche conto in sospeso o che vogliano spaventarli. Come sempre il sogno di ognuno di noi è differente e l'interpretazione corretta dei sogni andrà fatta tenendo conto dei particolari della scena onirica e adattando il significato del sogno ai vari contesti di vita reale che si stanno vivendo.

La morte non è una situazione piacevole per nessuno, nemmeno per i nostri nemici. Ci sono molte ragioni per sognare parenti morti, ma si può sottolineare che sono ragioni psicologiche o spirituali che ci motivano a sognare la nostra famiglia dell'aldilà. In questo tipo di sogni però ci sono anche avvertimenti del nostro subconscio per attirare la nostra attenzione sulla realtà che stiamo vivendo e informarci che c'è qualcosa che non stiamo facendo nel modo corretto.

Dal punto di vista psicologico, sognare parenti morti potrebbe indicare che abbiamo sentimenti latenti di colpa o rimpianto, per non aver avuto il tempo di goderci ila compagnia reciproca oppure abbiamo una certa paura di quella persona ed è per questo che il nostro subconscio la rievoca.

Tra i parenti morti e i tipi di morte, possiamo evidenziare coloro che sono morti violentemente o quando erano giovani. Pertanto è più normale vederli nei sogni, rispetto a coloro che se ne sono andati in modo "naturale", forse perché questi ultimi sono più disposti a lasciarci e quindi è più facile accettare la loro morte.

Sognare parenti morti potrebbe significare anche che qualcuno sta approfittando del tuo buon cuore oppure che hai messo fine alle tue vecchie abitudini e usanze. Ma attenzione perché probabilmente non stai passando abbastanza tempo con i tuoi amici, perché ti preoccupi troppo di qualche problema o evento conflittuale. Forse i tuoi progressi futuri sono controllati da qualcuno o da alcune forze esterne e non riesci a pensare ad altro.

Sognare parenti morti significa inoltre, che hai a cuore alcune relazioni della tua vita e lo stai dimostrando. Questo ha notevolmente calmato l'atmosfera nella tua vita. Vuoi che tutti quelli intorno a te si sentano a proprio agio. Stai facendo molto anche per prenderti cura di te stesso e qualcuno potrebbe darti una nuova opportunità utile per la tua evoluzione personale. In ogni caso, trasmetti sempre entusiasmo allo stesso modo a tutti coloro che te lo infondono.

Un ultimo significato generale di sognare parenti morti è che più mediti le tue decisioni, meglio andranno le cose per te. La calma ti porterà molta energia e buone vibrazioni e ti sentirai confortato. La tua qualità della vita dipenderà solo da te. Sii sempre molto felice per i successi degli amici e mettiti in competizione solo con te stesso. Ma ora vediamo più nel dettaglio qualche sogno particolare con i parenti morti e come interpretarli.

Sognare parenti morti che parlano è un sogno che serve a rassicurarci. Questo tipo di rappresentazione onirica indica che i nostri parenti stanno bene e che non ci si deve preoccupare per loro. Questi sono sogni di grande consolazione per i parenti, soprattutto se il parente defunto sorride, abbraccia il sognatore e lo bacia.

Sognare parenti morti vivi potrebbe indicare il desiderio del sognatore di riavere nella sua vita quella persona che ormai non c'è più. In alternativa può rappresentare la voglia del sognatore di cambiare qualcosa nella sua vita, come un'amicizia, un tipo di rapporto, qualcosa che non gli sta più bene.

Sognare parenti morti a tavola seduti attorno ad un lauto pranzo, indica con ogni probabilità che state attraversando un periodo della vostra vita molto felice, vi sentite protetti e considerati. Dunque condividete questa gioia anche con le persone importanti che ormai non sono più su questo mondo.

Sognare parenti morti arrabbiati, soprattutto se il familiare in questione è associato a una nostra idea di saggezza e di coscienza, indica che si sta attraversando una fase della propria vita in cui si percepisce senso di colpa o di fallimento per qualcosa. Sognare un parente morto arrabbiato o dispiaciuto potrebbe significare il bisogno di proiettare fuori di sé la necessità reale di avere una guida solida nella propria vita.