Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare parenti

Sognare parenti è un evento onirico dal quale nessuno può sfuggire almeno una volta nella sua vita. La famiglia rappresenta, nel bene e nel male, il punto di partenza della nascita e della crescita di ogni individuo che, attraverso il rapporto e il confronto costante con genitori, nonni, zii e cugini, matura ed eccelle nella personalità e negli atteggiamenti.

Sognare parenti può, quindi, essere legato a una moltitudine di aspetti della vita del sognatore che a volte non sono stati pienamente affrontati e per i quali il nostro inconscio suggerisce nuove soluzioni attraverso la visione onirica di parenti che a volte rappresentano molto più di quanto siamo abituati a credere nella vita di tutti i giorni.

Sognare parenti indica che c'è qualche disguido o malfunzionamento nella tua vita o nel tuo ambiente. Una situazione sta per precipitare causando ansia o paura. Potresti sentirti isolato o emotivamente limitato. In alternativa potrebbe indicare che stai scoprendo i tuoi talenti nascosti e sei pronto a liberare il tuo potenziale o che stai cercando di fare ammenda per un errore del passato.

Sognare parenti indica che non sei molto portato per i sogni ad occhi aperti e sai come mettere i piedi per terra quando ce n'è bisogno. Con il tuo partner le cose sembrano andare piuttosto bene e potresti aver finito un lavoro o una fase, ma ne è già iniziata un altra, anche se è molto diversa. Sognare parenti ti indica anche che essere generosi va bene, ma con misura, pur rispettando i propri obblighi. Se hai un progetto in mano, cerca di essere discreto fino a quando non avrai la sicurezza di averlo realizzato.

Sognare parenti indica anche che finalmente vedrai la luce su un problema che stava iniziando a sopraffarti più di quanto pensassi. Riceverai ricompensa per questo cambiamento di atteggiamento sotto forma di una nuova amicizia. Ti chiederanno qualcosa a cui non sei abituato, forse è uno sforzo aggiuntivo o un favore speciale. I single che fanno questo tipo di sogno invece, mostreranno il loro lato più seducente e il loro fascino personale.

Sognare parenti ti invita anche alla mediazione. Anche se è una questione seria, offri sempre il tuo lato più gentile nei contatti sociali. Se vuoi vivere nella società devi cercare di appianare i piccoli difetti della tua personalità. Devi solo stare attento a non cadere in una certa malinconia. E al lavoro, non lasciare nessuna attività a metà. Ma vediamo nel dettaglio qualche sogno particolare se ti è capitato di sognare parenti e come interpretarlo.

Sognare parenti lontani è un messaggio dell'inconscio che cerca di far capire al sognatore quali sono gli aspetti da risolvere nella sua vita e anche nel rapporto con i parenti stessi. Conflitti, rancori latenti, vecchie argomentazioni che non si sono mai concluse possono riemergere rendendo il sogno dei familiari un momento di riflessione. Anche nel suo significato più positivo, sognare parenti lontani può permettere al sognatore di capire cosa gli manca nella sua vita attuale, come, ad esempio, più calore e un senso di unione, bisogno di protezione in previsione di un nuovo evento il cui esito è temuto o, ancora, nostalgia per l'infanzia.

Sognare parenti vestiti di nero può avere molteplici significati a seconda di ciò che succede nel sogno. Se i parenti sono arrabbiati può significare che il sognatore ha commesso un errore, se sono sorridenti può significare che il sognatore ha finalmente accettato che non tutto nella sua vita può essere come desidera. Se nel sogno ti abbracciano, parlano con amore e ti consigliano, può denotare la necessità per il sognatore di averli nelle vicinanze ed essere confortato in un momento di solitudine o in scelte importanti.

Sognare parenti che piangono indica che stai attraversando una fase molto frenetica e disordinata della tua vita. È anche un avvertimento ad essere cauti nei confronti delle persone che ti circondano. Vogliono davvero tutti il tuo bene? E in terzo luogo, indica che in qualche modo sei ancorato al passato e che è il momento di andare avanti davvero.

Sognare parenti arrestati è un segno che anticipa un divorzio o una rottura di qualche tipo. Potrebbe essere dovuto a un grosso litigio che ti vedrà intransigente e irremovibile sulla tua posizione. Cerca di riconsiderare le tue certezze.

Sognare i tuoi fratelli o sorelle, a seconda delle azioni che vengono compiute nel sogno, può nascondere un messaggio sui problemi di gelosia o sulle rivalità nella tua vita quotidiana. Mentre sognare i tuoi genitori o i nonni, rappresenta il tuo passo verso una fase di maggiore maturità emotiva e mentale nel prossimo futuro.