Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare peli

Sognare peli è un sogno bizzarro che suscita diversi quesiti. I peli in alcuni esseri viventi servono come protezione assoluta da alcuni agenti esterni, una sorta di scudo che li protegge ed evita che si ammalino.

In generale sognare peli significa forza e decisione, maturazione di esperienze e voglia di mettersi in gioco seguendo di più la propria parte razionale. Tuttavia, sognare peli è soggetto a significati diversi a seconda della parte del corpo in cui compaiono e anche a seconda della quantità di peli in questione.

Ad esempio sognare peli in testa al posto dei capelli significa che sei una persona molto sicura di te, sei inarrestabile e riesci a risolvere tutte le situazioni che ti si presentano, non importa quanto siano complicate e gli altri ti prendono come un esempio da seguire.

Tuttavia, se sogni di avere una peluria incredibile ma all'improvviso senti il bisogno impellente di levarti di dosso tutti quei peli significa che alcune controversie sorgeranno nella tua vita anche se non saranno difficili da superare. Potresti anche essere soggetto ad una malattia di poco conto.

Sognare una persona completamente glabra è di pessimo auspicio poiché implica una malattia molto dolorosa per te oppure una persona a cui tieni particolarmente soffrirà sicuramente di una malattia grave con la possibilità che sia incurabile. Questo sogno potrebbe anche annunciare la morte di qualcuno.

Sognare di avere poca barba non uniforme significa che attraverserai un periodo di tristezza per alcune circostanze che ancora non conosci. Cerca di prepararti al meglio per questo duro colpo, con l'appoggio delle persone care riuscirai sicuramente a superare questo momento duro.

Sognare peli pubici folti significa che ostenti continuamente le tue avventure sessuali e che gli altri ti tengono in cattiva stima per questa ragione. Dunque come vedi, sognare peli ha molti aspetti diversi anche se in termini generali si può affermare che la loro abbondanza determina significati positivi, mentre la loro assenza potrebbe annunciare cattive notizie. Ma vediamo nel dettaglio qualche altro contesto onirico particolare.

Sognare peli sulle gambe potrebbe indicare un rapporto equilibrato con il proprio istinto, soprattutto se nel sogno si era a proprio agio con questo particolare. Se invece il sogno ha creato disagio perché si è abituati alla depilazione, questo sogno potrebbe indicare un contrasto con quell'equilibrio.

Sognare peli sul viso ha un significato simile al sogno dei peli sulle gambe, ma con un significato più basato sull'identità. Sognare di avere peli sulla fronte, indica un buon rapporto con la propria mentalità razionale. Sognare la barba è un simbolo delle esperienze vissute e maturate nella propria vita. Mentre sognare peli lunghi e arruffati indica che ci sono alcuni elementi di te stesso che trovi fastidiosi.

Sognare peli sulla schiena significa che provi un senso di insicurezza generale e impotenza, anche se per orgoglio non lo ammetteresti mai. Appari molto duro e sicuro di te, ma in realtà dentro tremi di fronte ad ogni piccolo cambiamento.

Invece sognare peli lunghi in qualsiasi parte del corpo può indicare che quella parte specifica è molto vitale e dunque in ottima salute.

Sognare peli nel cibo è un sogno disgustoso che rende le pietanze sognare immangiabili, suscitando un senso di sdegno e messaggi ambigui. Questo sogno potrebbe indicare che c'è qualcosa o qualcuno nella tua vita che ti mette fortemente a disagio e a cui non sai come fare fronte. Prima di tutto chiediti se è essenziale la tua presenza in quella situazione o se il legame con questa persona è così importante. Se le risposte sono negative, allora allontanati semplicemente senza dare spiegazioni.

Sognare di radersi i peli significa che avverti il bisogno di bilanciare il controllo sulla tua parte istintiva. Vorresti essere più razionale e dunque ti freni dal seguire il tuo cuore in ogni ambito. Non essere troppo rigido però: riflettere prima di una scelta importante è fondamentale, ma a volte lasciarsi trasportare dall'istinto regala profonde emozioni inaspettate.

Sognare di avere tanti peli o di avere il corpo ricoperto di peli può essere un sogno destabilizzante, ma il suo significato non è affatto negativo. Infatti avere tanti peli in sogno indica che si gode di ottima salute, dunque continua così, prenditi cura di te stesso e tieni sempre presente che un corpo sano aiuta a vivere meglio e più a lungo.

Sognare peli di cane indica che ispiri negli altri fiducia e stima. Se considerato un individuo leale, sincero e amichevole. A tutti piace passare del tempo con te, perché sarà di sicuro di qualità. Ma fai attenzione: la tua bontà d'animo a volte potrebbe essere scambiata per poca intelligenza e ingenuità, dunque fai sempre attenzione alle persone che ti circondano e al loro atteggiamento.

Sognare peli di gatto indica un bisogno di indipendenza e libertà, soprattutto se il sognatore è una donna. Potrebbe essere un uomo che lentamente ti sta tarpando le ali, senza nemmeno fartene rendere conto, ma non abbassare la guardia: il tuo subconscio capta ogni cosa e con questa rappresentazione onirica ti indica che hai bisogno di ritrovare i tuoi spazi. Non ignorarlo.