Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare piatti rotti

Hai sognato qualche piccolo incidente domestico? Oggetti di uso quotidiano che si rompono, o improvvisamente non funzionano più? Spesso a questo tipo di sogno non viene data una grande importanza, ma andrebbero presi sul serio. Anche questi sogni hanno una loro interpretazione, e potrebbe esserti molto utile conoscerla.

In particolare, sognare piatti rotti potrebbe far pensare a un disastro imminente. In realtà, questo sogno può avere molti significati diversi, che cambiano a seconda dei dettagli, le circostanze, e le tue sensazioni durante il sogno. Ti è capitato di sognare piatti rotti ultimamente? Ecco tutto quello che devi sapere.

Il significato generale di sognare piatti rotti

Nella vita quotidiana, quando i piatti cadono a terra e si rompono si scatena subito il caos. Lo stesso vale per i bicchieri rotti o forse un vaso pieno di acqua e fiori. In fondo, il solo rumore di un piatto che si rompe può essere estremamente fastidioso. E se questo non bastasse, dopo ci tocca pulire, e raccogliere con estrema attenzione i pezzi sparsi per terra. Proprio per questo, non è difficile farci un’idea di cosa possa significare sognare piatti rotti.

A cosa servono i piatti? Sono oggetti semplici, che tuttavia sono fondamentali nella nostra vita quotidiana. Usiamo i piatti per mangiare: in essi riponiamo il cibo di cui abbiamo bisogno. In questo senso, i piatti sono funzionali a soddisfare un bisogno primario e fondamentale. Proprio per questo, i piatti nei sogni si riferiscono all'economia domestica e ai rapporti familiari. I tuoi genitori, i tuoi fratelli, il partner, i figli: quale occasione migliore per stare tutti insieme se non intorno a una tavola imbandita?

Proprio per questo, sognare piatti rotti ha spesso un significato negativo. Almeno nei sogni, infatti, la rottura di un piatto porta con sé anche la rottura dell'armonia familiare. Sognare piatti rotti è un annuncio di problemi nella relazione, litigi in famiglia, rabbia, incomprensioni e disaccordi con i propri figli. E se nel tuo sogno sei solo e i piatti si rompono, allora preparati perché stanno arrivando tempi difficili per le tue finanze.

Può succedere che tu non ti identifichi affatto con questa interpretazione negativa, perché nel vedere i piatti rompersi non hai avuto alcuna sensazione di disagio, ma di felicità. In tal caso, ricordale tradizioni in cui i piatti vengono rotti di proposito: un matrimonio, ad esempio, o qualsiasi altra celebrazione. Se il tuo sogno ricordava più una situazione del genere, allora si tratta di un presagio totalmente positivo. Presto potresti avere dei buoni motivi per festeggiare!

Sognare di vedere piatti rotti o sognare di trovare piatti rotti

Se nel sogno non sei tu a rompere i piatti, ma semplicemente vieni a conoscenza del misfatto, il significato è leggermente diverso. Purtroppo, però, si tratta comunque di un presagio negativo. Sognare di vedere piatti rotti o sognare di trovare piatti rappresenta i tuoi sentimenti. Ti senti spiritualmente povero, inadeguato di fronte al mondo. Se hai fatto questo sogno, potresti sentire di non soddisfare le aspettative degli altri.

Trovare o vedere piatti rotti rappresenta anche promesse non mantenute o aspettative deluse. Qualcosa che pensavi ti fosse dovuto ormai è fuori dalla tua portata.

Sognare di rompere piatti di porcellana

A volte, il materiale può essere determinante. È questo il caso se sogni di rompere un piatto di porcellana. In generale, sognare piatti di questo materiale di lusso suggerisce che hai un buon gusto e sei un amante del lusso. Sei orgoglioso di come vivi, ma potresti essere una persona poco pratica. Sognare di rompere piatti di porcellana, dunque, potrebbe indicare che stai vivendo al di sopra delle tue possibilità. Sei così preso dall’inseguimento della bellezza e del piacere che hai perso completamente di vista il dovere, e questo potrebbe avere conseguenze drastiche.

Sognare di apparecchiare la tavola con piatti rotti

Per capire il significato di questo sogno, è necessario capire prima di tutto quale sia il significato di sognare di apparecchiare la tavola. Questo sogno indica che hai bisogno di compagnia, contatto e guida. Potresti sentirti piuttosto solo, ed essere stanco di questa situazione. Sognare di apparecchiare la tavola indica che sei una persona socievole, che ha bisogno di molto contatto con gli altri. Ti piace essere parte di un gruppo e sentire di appartenere a qualcosa di più grande. Hai bisogno della presenza e dell’amore dei tuoi cari per trovare la fiducia in te stesso. Sognare di apparecchiare la tavola dimostra che il contatto umano è al centro del tuo benessere. Sognare di apparecchiare la tavola può rivelare che stai attraversando una fase di tentazione sessuale. Vuoi aprirti e divertirti. La routine nella tua relazione ti ha fatto perdere il gusto per il piacere carnale. Devi fare pace con le tue emozioni e il tuo corpo in generale, questo significa anche una piccola mancanza di fiducia in te stesso. Sognare di apparecchiare la tavola dimostra che è necessario ricaricare le batterie.

Sognare di apparecchiare la tavola con piatti rotti, dunque, indica che non ti senti in grado di ottenere queste cose. Forse desideri più attenzione da parte della tua famiglia, ma non ti senti in grado di offrirgli qualcosa in cambio. Non credi di meritare affetto e attenzione, ma è ora di ritrovare la fiducia in te stesso. Tutte queste insicurezze nascono dentro di te, ma se riuscirai ad aprire gli occhi vedrai che sei circondato di persone che ti amano.

Sognare di buttare piatti rotti

Sognare di buttare piatti rotti è uno dei pochi casi in cui i piatti rotti hanno un significato positivo. Questo sogno indica che sei pronto a lasciarti il passato alle spalle. Hai capito che i rimpianti non servono a niente, e sei finalmente pronto a ricominciare da capo.