Sognare piume
Ci sono sogni che, prima di conoscerne l'interpretazione, sai già che sono positivi per via delle emozioni che ti trasmettono e perché ti svegli con rinnovata energia. Questo è il caso di sognare piume, un sogno dalle tante varietà e dai significati diversi che ti darà quel tocco di forza e fortuna in più che ti serve per andare avanti. Vuoi conoscere il significato di sognare piume nelle tue esperienze oniriche?
Cerca di ricordarti tutti i dettagli e leggi l’articolo!
Perché sognare piume?
Le piume hanno un grande simbolismo tra i nativi americani, ma ci sono molte culture che le mettono in relazione con il divino, come se fossero messaggi inviati dagli dei, come se gli uccelli le staccassero da loro stessi durante loro volo avanti e indietro dal cielo alla terra.
In parte il sogno con le piume è una forma di comunicazione con il proprio destino e in generale ha significati positivi legati al potere, alla leadership, alla forza, alla fiducia e, ovviamente, alla libertà. Quella piuma che consente agli uccelli di volare può in un certo senso far volare anche te se hai il coraggio di lasciare la tua zona di comfort e fidarti delle tue possibilità.
Sognare di avere piume
Si può sognare di avere le piume anche per quel bisogno di cura, di conforto, di sentirsi avvolti sotto un delicato piumino. Le piume ispirano leggerezza, come quando hai lasciato andare il pesante fardello del passato e ti dedichi a camminare nel tuo presente così leggero che ti sembra di volare. E non possiamo dimenticare quella ricerca di equilibrio emotivo, così importante ai nostri giorni, che viene rappresentata anche nei tuoi sogni con le piume.
Sognare di raccogliere piume
Simile al sognare di avere le piume è sognare di raccogliere le piume. Qui il desiderio di conforto però è ancora più accentuato perché sai di non “possedere le tue piume”, perciò vai alla ricerca. Sei alla ricerca di protezione e leggerezza, ma stai attento a dove la cerchi! Non fidarti di chiunque perché non tutti sono in buonafede come lo sei tu e potresti imbatterti in tremende porte in faccia.
Tuttavia, i sogni più comuni con le piume si differenziano per il loro colore.
Sognare piume bianche
Sognare piume bianche può riferirsi agli angeli stessi, a messaggi puri, onestà, fiducia e verità. È ciò di cui hai bisogno nella tua vita in questo momento o è il tuo solito modo di comportarti? Rimani fedele a te stesso o vai alla ricerca di questi valori solo quando ti senti minacciato? Cerca di trovare delle risposte a queste domande così da capire meglio dove poter indirizzare le tue forze.
Sognare piume nere
A differenza di quanto si possa pensare, sognare piume nere non ha un’accezione così negativa in quanto è piuttosto ricorrente nei sogni che siano in bianco e nero che non sono necessariamente incubi. Le piume nere, infatti, simboleggiano in maniera più concerta e forte la protezione di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio quando sei un po’ giù di corda.
Sognare piume grigie
Questo è un sogno ambivalente che può parlarti di pace e trasmetterti grande calma, ma potresti anche notare qualche preoccupazione perché una piuma grigia simboleggia la ricerca di risposte. È sicuramente un periodo di cambiamento e detesti rimanere nell’incertezza.
Sognare le piume rosa
Questo sogno tira fuori il tuo lato più romantico, delicato e compassionevole. Una piuma rosa ti aiuta anche a sviluppare la tua empatia e comprensione verso gli altri, il che renderà le tue relazioni sociali più sane.
Sognare piume di pavone
Sognare piume di pavone può portarti la calma che cercavi da tempo. Spesso il blu e il verde, le colorazioni che più si avvicinano a quelle dei pavoni, sono quelle che vengono associate rispettivamente a senso di rilassatezza e speranza. "Andrà tutto bene" è il messaggio che ti porta una penna blu o un pennarello verde che ti aiuteranno anche a fare quell'esercizio di introspezione per conoscerti meglio e accettarti così come sei. Il verde, ancora più del blu, è un grande segno di prosperità, abbondanza e opportunità. È un'esperienza onirica totalmente rivitalizzante.
Sognare le piume marroni
Questa esperienza onirica parla di radicamento, di connessione con le proprie radici, di riascoltare la natura ed ecco, infatti, che il colore marrone gioca il ruolo di anello di congiunzione fra te e le tue radici. La famiglia gioca un ruolo da protagonista in questo sogno.
Sognare le piume rosse
Questo sogno è interpretato in termini di forza e passione. Pensa a tutte le aree della tua vita, perché una piuma rossa è potente. Attenzione però: lotta, guerra e violenza possono confluire in questo colore; sta a te riuscire a fare un’opera di discernimento.
E tu? Se sei arrivato fin qui nella lettura possiedi sicuramente tutti gli elementi per interpretare il tuo sognare piume, quindi… sogni d’oro!
