MENU

Sognare ponte

Sognare ponte è un sogno che arriva quando ottieni molte informazioni preziose e necessarie che ti guidano ad avere una migliore qualità della vita. Cambiamenti sorprendenti e inaspettati stanno arrivando, una svolta al cento per cento che rappresenterà l'illusione di vivere con il solo fatto di attraversare il ponte e raggiungere l'estremità opposta. Sognare ponte annuncia una nuova fase che ti incoraggerà a creare progetti associati alla saggezza, con conoscenze sufficienti, obiettivi e scopi chiari in base agli ideali che persegui e per i quali devi considerare idee, concetti e attività coerenti con la realizzazione del tuo sogno.

Se ti dedichi solo all'osservazione del ponte e non hai abbastanza coraggio per attraversarlo, vuol dire che ti lasci trasportare dalle paure e dalla vigliaccheria per non voler assumerti la responsabilità delle novità o transizioni, né l'incertezza e l'eccesso di lavoro che ti aspetta. Allora rimarrai con i tuoi problemi senza soluzione e sopportando i tradimenti, le accuse, gli intrighi e l'ipocrisia di coloro che affermano di essere con te.

Sognare ponte senza attraversarlo può anche voler dire che tutti i progetti e le aspirazioni sono congelati, vengono fermati perché ciò che diventa importante è la loro contemplazione e non il contrario, l'esecuzione di azioni e attività coerenti con gli obiettivi prefissati. Ciò non è sufficiente perché i problemi non si risolvono da soli. Se non attraversi il ponte e lo guardi, stai lentamente andando incontro alla distruzione delle cose importanti.

Sognare ponte incompiuto indica che è il momento giusto per avvicinarsi al miglior offerente o ai progetti convenienti che richiedono gli azionisti. Sei molto fortunato in questo periodo e potrai prendere qualsiasi decisione con successo. È anche la stagione per chiudere qualsiasi trattativa, per rimodellare la tua casa e per fare gli acquisti necessari di ciò di cui hai bisogno, come un'auto o nuovi elettrodomestici.

Sognare ponte lungo riflette il tempo che hai percorso nella tua vita. Cioè, il viaggio da un luogo all'altro o viceversa. Il tempo investito nell'esistenza e la diversità di esperienze che hai avuto nella tua lunga passeggiata. Al contrario, potrebbe essere l'inizio del passaggio di esperienze affettive molto durature. L'incertezza tra morte e nascita.

Sognare ponte sul mare indica che le vostre energie si muovono secondo la negatività che vi circonda. La tempesta che senti è motivata da situazioni sentimentali che per te sono incomprensibili e insostenibili, ma che in qualche modo influenzano sfavorevolmente l'effettivo raggiungimento dei tuoi obiettivi di lavoro. Se non riesci a separare ciò che è strettamente personale dal lavoro, ti aspetta la catastrofe.

Sognare ponte che crolla indica che sei vicino ad un pericolo imminente che può essere causato dalla tua spinta e dal tuo coraggio a mettere le cose a posto. Fai attenzione al tuo gruppo di amici perché è possibile che da lì nasca un tradimento, che ti farà andare su tutti le furie e ti farà scagliare furiosamente contro quella persona che intende umiliarti.

Sognare ponte sul fiume indica che il sognatore sarà soggetto a cambiamenti epocali ma sorprendenti. Solo perché è imprevisto non significa necessariamente che i cambiamenti siano associati a qualcosa di sbagliato. Dovresti studiare il tuo comportamento nel sogno per determinare la positività o la negatività in base a ciò che viene presentato lì.

Sognare un ponte rotto ti suggerisce di essere molto cauto perché dovrai affrontare situazioni inaspettate provenienti da persone con bassa reputazione. È possibile che siano criminali che ti stanno preparando per uno sfortunato incontro in cui potresti essere molto a rischio. Sebbene la situazione sia presentata in modo pressante, si raccomanda di non farsi prendere dal panico e di gestirsi con la massima tranquillità che si può avere in quel momento.

Sognare ponte di ferro suggerisce che hai una comoda partnership con persone di autorità che favoriranno la tua situazione lavorativa. Non aver paura di qualche situazione valutativa che ha a che fare con le tue prestazioni perché sei rafforzato dalla tua responsabilità, disciplina e comportamento corretto. Il tuo atteggiamento di lavoratore impeccabile è la tua migliore lettera di presentazione. Se il ponte che sogni è grande, qualcuno di alta gerarchia collaborerà con te.

Sognare ponte di legno soprattutto se è deteriorato, è un segno che senti una profonda paura del futuro. Immaginarsi proiettati nel tempo rivela una serie di trasformazioni fisiche legate al deterioramento delle facoltà corporee e alla perdita del funzionamento ottimale dei sistemi vitali. Il solo guardarti in questo modo ti terrorizza, non riesci ad avere quella visione in te e ad accettare con calma e saggezza il cambiamento fisiologico che colpisce ogni essere umano.

Sognare ponte sospeso indica che sei appeso a un filo praticamente sul bordo del precipizio. Questo è un chiaro annuncio che devi camminare sulla retta via, che stai vagando da un posto all'altro come se fossi senza scopo. È giunto il momento per te di camminare con passo fermo, di tenere i piedi ben saldi a terra e di diventare un benefattore perché altrimenti cadrai sotto il tuo stesso peso.