Sognare rettili
A volte, queste persone potremmo essere proprio noi. Sognare rettili, infatti, può indicare una certa avidità da parte del sognatore. Questi sogni tradiscono un’aspirazione a possedere beni in gran quantità, come proprietà, denaro, ecc. Spesso, chi sogna questi animali si caratterizza per essere molto ambizioso. A volte inoltre è addirittura invidioso e assetato di denaro. Se ti capita di sognare rettili, quindi, potresti soffrire di manie di grandezza, e dall’ossessione di essere sempre il migliore.
Ovviamente, la corretta interpretazione di questo sogno richiedere la massima attenzione ai dettagli, perché il suo significato può cambiare drasticamente a seconda delle circostanze. Se ultimamente hai fatto questo sogno, ecco cosa c’è da sapere.
Sognare rettili: significato
Sognare rettili non è una visione molto comune. Pertanto, dobbiamo esaminarne abilmente ogni dettaglio. Spesso è un avvertimento: dobbiamo essere preparati e cauti intorno a noi, perché abbiamo dei nemici pronti a farci del male. Non sappiamo quando potrebbero attaccarci, ed è proprio per questo che è importante stare in guardia.
Questo sogno può anche essere una rivelazione su te stesso. Ci sono alcune cose che hai desiderato e non hai saputo ottenere: accecato dal desiderio, hai perso il senso pratico.
Sognare piccoli rettili
Le persone che sognano piccoli rettili, come ad esempio le lucertole, in genere tendono ad essere molto divertenti e dinamiche. Amano condividere le piccole gioie della vita con la famiglia e gli amici. Ma oltre a dirci qualcosa sulla personalità del sognatore, questo sogno è anche un presagio. Arriveranno molti cambiamenti favorevoli, nel prossimo futuro, sia sul lavoro che sulla vita privata. In particolare, la vita sentimentale andrà a gonfie vele. Questo perché le persone che sognano piccoli rettili sanno come prendersi cura degli altri. In genere amano esprimere ciò che sentono a tal punto che cercano addirittura di essere mediatori quando si tratta di risolvere i conflitti.
Sognare rettili giganti
Sognare rettili giganti dice molto della personalità del sognatore. Dal punto di vista familiare, questi sognatori sono molto affiatati e aperti al dialogo. Amano la stima che ottengono quando risolvono un problema per gli altri, e sono molto concentrati sulle loro relazioni sentimentali. Sono molto sicuri e agili, a volte addirittura troppo. Per questo a volte sono immersi in situazioni che possono generare molta angoscia. Sono molto solidali con gli altri.
Le persone che fanno questo tipo di sogni sono anche molto generose: amano dare senza ricevere nulla in cambio.
Sognare rettili e serpenti
Sognare rettili e serpenti non ha molto di positivo. Al contrario, di solito è un presagio di sfortuna. Per questo motivo, è importante essere sempre attenti a qualsiasi situazione avversa che si verifichi intorno a noi se ultimamente abbiamo fatto questo sogno. In questo tipo di sogni si rivelano anche tutti i nostri problemi nella sfera lavorativa e personale. L’invito del nostro subconscio è di stare molto attenti alle persone intorno a noi, che spesso non ci mostrano l’oro vero volto. Questo perché trattandosi di persone prive di rispetto e personalità, cercheranno di trovare altri metodi per evidenziare le proprie qualità. Cerca di stare lontano da queste vere “serpi”, in modo che nessuno possa rovinare i tuoi piani.
Sognare rettili che mordono
Se hai sognato rettili che ti mordono, devi prendere molto sul serio la parte spirituale. Ci sono persone tossiche che, come il veleno di certi rettili, possono farci molto male. Questo non deve impedire al nostro spirito combattivo di fermarci, anzi, più ostacoli sorgono, più dobbiamo affrontarli con forza e andare avanti con una visione positiva.
Sognare rettili colorati
In questo tipo di sogni si collega al senso più profondo della vita. Sognare rettili colorati, significa che ci manca qualcosa, e che stiamo cercando di riempire i nostri giorni con le distrazioni più improbabili. Ci siamo impegnati in molte faccende, e non abbiamo dato sufficientemente importanza alle cose più profonde.
Sognare rettili in casa o sognare rettili addosso
Sognare rettili in casa, o nella tua stanza, è la chiara rappresentazione che esiste una minaccia che influenzerà la tua vita intima e privata. Potrebbe essere un nemico che vuole immischiarsi nei tuoi affari personali, o un ostacolo che non hai preso in considerazione. Nel caso in cui il serpente si nasconda o scappi, allora il sogno diventa un buon segno: tutta la negatività si sta finalmente allontanando da te. Invece, sognare che un serpente appare improvvisamente in casa è la manifestazione di energia psichica inconscia che è esplosa inaspettatamente. Sognare rettili addosso ha lo stesso significato.
