MENU

Sognare sabbia

Sognare sabbia è un sogno molto frequente che è facilmente relazionabile con il passare del tempo, rappresentando il suo scorrere come all'interno di una clessidra. Sognare sabbia oltre al tempo, ci parla anche di soldi, speranza, lavoro, famiglia e difficoltà. Sognare sabbia di solito significa che, come la sabbia che passa dall'essere una pietra a diventare minuscole particelle, faremo anche noi un enorme cambiamento e inizieremo ad apprezzare e goderci cose che prima non ci piacevano, oltre ad avere diversi pensieri che prima nemmeno contemplavamo.

Sognare sabbia presenta anche possibili ostacoli che possono arrivare ad attaccare la tua vita. In questo sogno devi concentrarti sul lasciarti alle spalle tutti questi ostacoli e andare avanti anche se senti che i tuoi piedi sono sepolti fino alle ginocchia. All'inizio potrebbe costarti, ma sarà molto peggio se ti lasci annegare nella sabbia.

Se sogni una manciata di sabbia significa che sei alla ricerca di una nuova attività. Il problema con questo sogno è che allo stesso modo in cui la sabbia scivola tra le nostre dita se non la teniamo ben salda, allo stesso modo questa attività sfuggirà se non ce ne prendiamo cura. Non è di cattivo auspicio, ma è la rappresentazione di un'impresa che deve essere coltivata e a cui dobbiamo fare attenzione.

Se nel sogno inghiottiamo sabbia significa che le circostanze che stanno arrivando ci costringeranno a risparmiare. Questo non vuol necessariamente dire che stiamo attraversando una situazione troppo precaria, ma che capiremo l'importanza di risparmiare per eventuali situazioni impreviste. Questi sono solo alcuni dei significati generali di sognare sabbia, nei sogni con questo elemento ci sono molte interpretazioni disponibili, nonostante sembri un sogno molto semplice. Vediamo allora qualche scenario onirico frequente se ti è capitato di sognare sabbia e il suo significato.

Sognare sabbia bianca ci parla della purezza dell'anima e della franchezza della nostra persona. Siamo brave persone che possono realizzare ciò che sognano, perché non abbiamo bisogno di enormi ricchezze o sogni irrealistici per essere felici. Sognare sabbia bianca significa anche che i sogni si avverano, quel desiderio che il sognatore ha nel profondo del suo essere si concretizzerà prima di quanto immagina, indipendentemente dal numero di conflitti che lo ostacoleranno. Se hai sognato la sabbia bianca tra i piedi o sul tuo corpo, significa che incontrerai
alcuni problemi, ma non preoccuparti, saranno tutti risolvibili.

Sognare la sabbia gialla parla di un rimorso per qualcosa che è accaduto in passato. Di solito, questo tipo di sogno è anche correlato a episodi di allergia, influenza o a qualche malattia.

Sognare sabbia e mare significa che godrai di piaceri di qualsiasi tipo, soddisfazioni e relax. Avrai una buona salute e godrai anche di molti benefici sul lavoro. Potresti essere rilassato nel sogno, seduto sulla riva del mare con la sabbia tra i piedi, sentendo enorme pace, qualcosa che raramente sperimenti negli ultimi tempi. Questa è una buona cosa, significa che il tuo stato mentale è stabile nonostante tutto lo stress che vivi, potresti persino trovare ciò che desideri così tanto.

Sognare sabbia addosso è senz'altro una sensazione scomoda. Questo sogno rappresenta la comparsa di inconvenienti lungo la tua strada. Una persona, un evento o una circostanza, ti rallenteranno parecchio, facendoti sentire nervoso e frustrato. Non cedere di fronte ai conflitti, usa la diplomazia e riuscirai a superare tutto senza strascichi.

Sognare sabbia appiccicosa è un sogno che parla di persone che cercano di combattere i loro fallimenti con azioni non del tutto lecite che tenderanno a trascinare la persona ancora più sul fondo. A volte, si dice anche che sognare sabbia appiccicosa è un modo per il tuo corpo di dirti che sei bloccato in qualcosa.

Sognare la sabbia tra le mani di solito parla di persone che stanno cercando di ottenere ricchezza economica o perseguire un'attività lavorativa di successo. Il significato principale di questo sogno, è che se non stringi correttamente la mano potresti perdere tutto. Dunque sii accorto.

Sognare sabbia bagnata ci dice che non stiamo conducendo una vita equilibrata. Abbiamo difficoltà a gestire la nostra vita in modo soddisfacente e la così la nostra quotidianità risulta piena di eccessi che ci impediscono di muoverci liberamente.

Sognare sabbia in casa è un sogno peculiare che fa riferimento alla natura mutevole, instabile e in continuo movimento, di questo materiale. Sognare sabbia all'interno della propria casa è frequente per chi ha dei dubbi in merito alla sua vita familiare. Cioè, uno scenario di incertezza sta divorando il nucleo della famiglia dall'interno.

Sognare sabbia a letto è un sogno che si verifica quando ci sono problemi legati allo stress quotidiano, così come alcune malattie come l'insonnia. Sognare la sabbia a letto è molto comune tra quelle persone che attraversano un periodo di alti e bassi. In breve, gli svantaggi dello stress hanno raggiunto la parte più intima del tuo essere.