Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare Santa Lucia

Sognare Santa Lucia

Sognare Santa Lucia o altri esseri celesti è uno dei sogni più belli che si possano fare. Augurano la fine di tutti i problemi che attualmente tormentano il sognatore. In senso spirituale il sogno riflette la tua resa al supremo. Se la santa è triste, minacciosa o arrabbiata, il cambiamento è in peggio e in senso spirituale riflette le nostre paure e insicurezze.

Se, invece, tendi a sognare Santa Lucia sorridente, significa che il tuo animo è ricco e, splendendo, fa splendere la tua vita e quella delle persone che hai accanto.
Le interpretazioni dei sogni dipendono in gran parte dai dettagli, per questo motivo è bene ricordarne il maggior numero possibile per poter capire meglio il significato del messaggio che il tuo subconscio ti sta inviando.

Leggi l’articolo e scopri tutti i segreti del sognare Santa Lucia!

Sognare Santa Lucia in processione

Simboleggia tutto ciò che è superiore, luce, conoscenza, ricchezza, perfezione e splendore. Anche il valore permanente e inalterabile dei beni spirituali e dell'illuminazione suprema. Sognare Santa Lucia in processione indica che i tuoi desideri si avvereranno, ma solo dopo averci lavorato a lungo e con fatica.

La processione, infatti, è metafora onirica di un lungo percorso che ti porta con fatica a raggiungere la meta che hai perseguito a lungo. Se senti che in questo periodo stai perdendo tempo, non è vero, i frutti della tua pazienza arriveranno, abbi fede.

Sognare la chiesa di Santa Lucia

Simboleggia la vita, i sentimenti, cioè la vita interiore delle persone. L’interno di una chiesa è un luogo accogliente per qualunque fedele, allo stesso modo, se la sogni, il tuo animo riscalda quello delle persone che ti circondano. In molti contano su di te, sul tuo buon carattere e sulla tua volontà di aiutare gli altri quando ne hanno bisogno.

Sei un pilastro su cui appoggiarsi per riprendere fiato quando ce n’è bisogno. Per quanto riguarda l’aspetto più personale, indica che in campo amoroso e sentimentale sei sempre più vicino a prenderti le tue responsabilità all’interno della tua coppia. Sei pronto a fare il passo più importante, quello che ti porterà alla stabilità emotiva che hai cercato per tanto tempo.

Se ti ritrovi a sognare la chiesa di Santa Lucia mentre stai portando dell’acqua, significa che stai mostrando a tutti la tua onestà di sentimenti e di pensiero. Non sei una persona bugiarda, le bugie proprio non ti appartengono. Sei una persona pura e questo è il tuo grande pregio.

Attenzione. Se le pareti interne della chiesa sono impregnate d’acqua per l’umidità che risale dal terreno, non è un buon segno. Significa che qualcosa o qualcuno di subdolo sta approfittando della tua buona fede per inserirsi in dinamiche personali che non gli appartengono. Apri gli occhi e studia bene chi hai accanto.

Sognare l’occhio di Santa Lucia

Sognare l’occhio di Santa Lucia indica conoscenza, mette in risalto il tuo lato intellettuale. Se stai portando a termine un progetto lavorativo o accademico, è di buon auspicio. Significa che i tuoi sforzi verranno ricompensati e il tuo lavoro sarà apprezzato dal tuo capo o dai tuoi docenti. Preparati a goderti il momento e a festeggiare come si deve. È il tuo momento!

Sognare la statua di Santa Lucia

Questo sogno in particolare cambia radicalmente per la presenza di un piccolo dettaglio. Se la statua ti stava accanto o se, semplicemente, tu la stavi ammirando in una chiesa, significa che hai grandi aspettative e cerchi di affidarti a qualcuno che può aiutarti. Ragioni con il cuore e non con la testa, ed è molto bello questo aspetto di te, ma non far sì che gli altri approfittino della tua bontà d’animo.

Se la Santa aveva il viso girato dall’altro lato quando tu la stavi guardando, purtroppo non è un buon segno. Significa, infatti, che qualcuno ti sta voltando le spalle. Finge accondiscendenza, ma a tua insaputa parla male di te e delle tue idee. È una classica persona tossica da cui allontanarsi il più possibile. Bisogna capire chi è al più presto perché se fosse il tuo partner, vorrebbe dire che stai condividendo la tua vita con una persona che non ti apprezza per quello che sei veramente. Meglio accorgersene subito e aprire gli occhi per correre ai ripari il prima possibile.

Se invece, quando ti è capitato di sognare la statua di Santa Lucia, il suo sguardo era indirizzato a te, significa che hai timore di qualcuno che “gerarchicamente” si trova al di sopra di te. Prova a pensare alla tua vita lavorativa, individua chi potrebbe essere a causarti queste sensazioni e lavora su te stesso per far sparire questa paura.

Eccoci giunti alla fine dell’articolo. Adesso hai tutti gli elementi necessari nel caso ti capitasse di sognare Santa Lucia o qualcosa relativo alla sua figura. Ti auguriamo un buon riposo e… sogni d’oro!