Sognare sassi
Nella loro accezione migliore, i sassi possono riflettere la forza o la stabilità di relazioni, amicizia o lealtà. Questi elementi naturali così duri e difficili da scalfire possono infatti indicare fiducia o addirittura affidabilità eterna. Tieni presente, però, che molto dipende dai dettagli, dalle circostanze e da come ti senti. Se vedi dei sassi molto grandi che ostacolano il tuo cammino, può essere un presagio negativo. Se però di fronte a questi sassi non ti senti scoraggiato, allora il sogno rappresenta la tua determinazione e la tua ambizione. È chiaro, quindi, che sognare sassi può avere significati molto diversi. Ad esempio, sognare di sputare sassi sarà molto diverso dal sognare dei sassi che cadono.
Per questo, se ti è capitato di sognare sassi, è molto importante cercare di ricordare il più possibile del tuo sogno. Per saperne di più, non ti resta che continuare a leggere questo articolo.
Cosa significa sognare sassi?
Nella maggior parte dei casi, i sogni con sassi sono associati alla forza e al successo nella vita. La loro durezza, infatti, si associa soprattutto a forza e stabilità.
Sognare sassi può anche darti un’idea di come ti percepiscono le persone intorno a te. I sassi possono essere una rappresentazione del nostro successo nella vita. Vedere dei sassi molto grandi, ad esempio degli scogli nel mare, potrebbe presagire un esito positivo in una situazione difficile.
Sognare sassi grandi
È una regola comune che a seconda della dimensione dei sassi il sogno sarà più o meno positivo. Di solito, più grandi sono i sassi migliore è il presagio. Sognare sassi grandi, dunque, è associato a ciò che è possibile nella vita. Più questi sassi sono grandi, maggiori saranno le nostre capacità. Se nel sogno hai visto addirittura una roccia, questo potrebbe voler dire che un periodo tumultuoso è giunto al termine. Potresti avere ulteriori intuizioni su come raggiungere il successo nella vita se la grande splende o luccica per via dei suoi minerali.
Se però i sassi ti ostacolano, il sogno può avere un significato leggermente diverso. Indica che ci sono difficoltà in arrivo, ma che devi inseguire comunque i tuoi sogni. Potresti provare emozioni molto potenti di fronte a un sogno del genere, ma sappi che alla fine tutto andrà bene.
Sognare sassi bianchi
Vedere in sogno sassi bianchi, puliti, dai contorni levigati indica che sei un perfezionista. Sognare sassi bianchi, infatti, indica che sei una persona molto meticolosa e attenta a quello che fa. Se stai addirittura lucidando la pietra, allora la tua attenzione ti potrebbe portare presto grande successo economico. Se però mentre lucidi la pietra questa si rompe, potresti avere problemi di lavoro nel prossimo futuro.
Sognare di mangiare sassi
Sognare di avere dei sassi in bocca è un monito: hai pensieri disonesti di cui ti vergogni. Per questo, sognare di mangiare sassi indica che stai entrando in una fase di questo tipo. C’è qualcosa di te che non funziona più, che ti spinge a desiderare il peggio degli altri e ti impedisce di trovare pace. Questo sogno simboleggia la vanità, presunzione e anche una certa rigidità. In altri casi, sognare pietre in bocca denota una natura competitiva e un’ossessione per la leadership. Non sei molto rispettoso delle persone che sono sotto il tuo controllo. Potrebbe trattarsi dei tuoi dipendenti, ma anche del partner. Devi riuscire a superare questi atteggiamenti negativi e tutto andrà molto meglio.
Al contrario, se nel sogno ti togli i sassi dalla bocca il significato è molto positivo. Sognare di sputare sassi indica che sei tornato finalmente con i piedi per terra e hai ritrovato l’umiltà. Hai abbandonato tutti quegli atteggiamenti negativi che ti impedivano di comunicare con gli altri. Questo cambiamento ti farà molto bene, sia sul lavoro che nelle tue relazioni personali.
Sognare sassi che cadono dal cielo
Sognare sassi che cadono dal cielo può avere due diversi significati. Sembrerà strano, ma in alcuni casi può essere un presagio positivo. Se nel sogno non avevi paura, ma osservavi semplicemente la caduta, questo sogno indica soddisfazione, piacere e pace nella tua vita attuale. Questo perché i sassi che cadono annunciano che sei sul punto di liberarti da un grosso peso. Stai svolgendo i tuoi compiti per il meglio e questo ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Questo sogno è un segno di integrità e delle tue caratteristiche di base.
Se però i sassi rischiavano di farti del male, il sogno è un presagio negativo e ti invita a metterti al riparo.
Sognare frana di sassi
Anche sognare frana di sassi può avere significati diversi. Il più delle volte, questo sogno è una rielaborazione dei tuoi comportamenti autodistruttivi: stai ostacolando e bloccando la tua stessa crescita. Se però la frana non ti intimorisce e riesci a ripararti e salvarti, questo sogno indica che non ti arrendi davanti a niente, e che raggiungerai i tuoi obbiettivi costi quel che costi.