Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare serpenti

Sognare i serpenti, contrariamente a quanto molte persone potrebbero pensare a priori, non significa necessariamente qualcosa di brutto o qualcosa di negativo.

Sognare i serpenti è un problema che molte persone hanno avuto al momento del sonno, poiché rappresenta il male, i problemi familiari, l'invidia, oltre ad essere l'animale più odiato da tutti dall'inizio della nostra razza.
Ai tempi di Gesù, Satana apparve come una vipera per tentarlo o intimidirlo; Questo animale appare frequentemente nei sogni quando il sognatore vuole causare qualche danno, sognare i serpenti è la causa di un trauma o di una fobia nei loro confronti.
Quando si sogna un serpente è consigliabile ucciderlo, in sogno, in modo che i problemi che esso porta vengano risolti senza alcuna difficoltà!
Sognare serpenti, in linea generale quindi, la visione di un serpente può indicare la calunnia e il male che i tuoi nemici dicono di te, potrebbe anche denotare un lato misterioso e oscuro di te stesso, di cui non sei a conoscenza; Potrebbe anche essere un simbolo per esprimere la tua virilità, come espressione della libertà del corpo e del piacere sessuale.

Sognare serpenti infine, potrebbe essere associato all'idea di benessere spirituale, guarigione fisica e saggezza perché, come ben sapete, la figura del serpente è presente sia nel bastone di Asclepio (simbolo della medicina) che nel caduceo del dio Mercurio mediatore tra l'umano e il divino.
Ma vediamo nel dettaglio i vari significati che puà avere questo tipo di sogno in base alle forme che prende nel nostro onirico.

Sognare serpenti in generale significa inganno: un'interpretazione principale è quella che vede il serpente o la vipera, come simbolo di sfiducia. Se il serpente esce in un sogno relativo a una persona, significa che dovremmo dare a quella persona poca fiducia e non aspettare una relazione stabile a lungo termine per le due parti del sogno.

Sognare serpenti vivi significa precedenti esperienze traumatiche: da un punto di vista psicologico, sognare i serpenti è direttamente correlato a precedenti esperienze emotive. Situazioni che abbiamo vissuto nella nostra giovinezza e che influenzano il benessere mentale e spirituale degli individui.

Sognare molti serpenti significa interesse sessuale: ci riferiamo a un contenuto affettuoso, nel qual caso e anche associato a una persona, significherà un'attrazione che è nascosta nella mente. Pertanto, vuole dare libero sfogo ai suoi desideri e non escludiamo che anche questo contenuto includa un rapporto di amore-odio.

Se riusciamo a identificare il colore o anche la levigatezza della pelle del serpente, questo ci darà idee più concrete sul significato del sogno. Sognare un serpente verde liscio ci dà un'idea della necessità di identificare le nostre tendenze o desideri sessuali nascosti, significa una sfida interna che dobbiamo analizzare.

Sognare un serpente rosso e ruvido: identifica la ricchezza e un periodo di abbondanza economica.

Sognare un serpente bianco o trasparente: ci avverte dell'arrivo di un momento di crisi o di situazione di bisogno, prima del quale dobbiamo essere coraggiosi e affrontarlo con fiducia nel successo.

Sognare un serpente nero: implica l'arrivo di un tempo di amore e gioia che rimarrà nella nostra vita per molto tempo, rappresenta quindi una miniera d'oro nella sfera economica.

Significato di sognare un serpente giallo:senza dubbio, è un sogno premonitore che ci avverte che i tempi di disagio e sfortuna stanno volgendo al termine. Il serpente giallo è del colore dell'oro ed è per questo che ci porterà fortuna.

Sognare di essere morsa da un serpente, specie se capita ad una donna, significa che soffrirà a causa di un amico sleale.

Sognare un serpente in atteggiamento amichevole secondo l'intrpretazione dei sogni significa vivere una scena in sogno dove il rettile non causa danni, allude ad un aumento del bisogno di riproduzione, desiderio o estasi sessuale caratteristici dei giovani, così come giovialità ed energia positiva.

Sognanre serpenti che cambiano pelle quindi sognare un serpente in muta è la prova che sta per verificarsi un profondo cambiamento nella tua vita.

Sognare di mangiare serpenti rappresenta un'opportunità nel sognatore. Se sogniamo di mangiare serpenti significa che siamo coraggiosi a fare tutto ciò che è necessario per raggiungere il fine desiderato. Forse non ci piacciono i serpenti, ma se dobbiamo mangiarli, li mangiamo e così otteniamo il premio che abbiamo in mente. Ogni fine richiede un sacrificio.

Sognare un serpente addormentato tuttavia, indica che le nostre forze istintuali sono esaurite, stressate e che hanno bisogno di un motore o di emozioni positive per ritrovare il benessere e l'armonia del corpo e della mente. Unisciti ad un gruppo per un hobby oppure iscriviti in una palestra o pratica un'attività che ti possa provocare una scarica di adrenalina come il bungee jumping, gareggiare in macchina o saltare da un paracadute.

Sognare i serpenti a casa vuol dire che abbiamo il nemico in casa e questo ci impedisce di avanzare nei nostri progetti. Qualcuno che ci circonda e in cui crediamo, veglia sul nostro interesse, ci appesantisce con i suoi commenti perché ha paura del fallimento e questo ce lo trasmette. Dobbiamo essere obiettivi e analizzare con sicurezza le possibilità per andare avanti. Sognare serpenti a casa implica quindi una riflessione interna.