MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare soffitto

Sognare soffitto è un sogno molto comune che ha a che fare con il nostro senso di protezione nella vita. Il soffitto in una casa o in una costruzione è fondamentale poiché ci protegge dai venti dalla pioggia e da tutti quei fenomeni climatici avversi. Come anticipato sognare soffitto è un sogno legato alla protezione che abbiamo contro possibili attacchi quindi oggi analizzeremo tutto ciò che lo riguarda comprendendo a fondo il suo significato.

Sognare soffitto è un elemento che viene anche preso in considerazione in psicoanalisi poiché il significato dei sogni spesso invia messaggi essenziali per interpretare la situazione attuale della persona che va in terapia. Inoltre non è affatto raro che questo sogno sia legato anche al nostro bisogno di poter realizzare un'evoluzione spirituale. Ovviamente ci sono molti tipi di variazioni di sognare soffitto, ma in questo articolo prenderemo in considerazione solo i contesti più frequenti. Continua a leggere per scoprire qualcosa di più sul tuo sogno.

Sognare soffitto che crolla indica che dobbiamo prestare attenzione a tutti i problemi che ci riguardano quotidianamente nella nostra relazione familiare ed evitare discussioni. Inoltre il sogno ci farà anche vedere che presentiamo situazioni di grande insicurezza, non sapendo bene come agire in una determinata situazione ci sta influenzando e causando disagi.

Sognare soffitto con crepe è di solito un avvertimento che stai trascurando la tua casa lasciando da parte piccoli problemi quotidiani che si stanno accumulando nel tempo. Il sogno indica che stai abbandonando il rapporto che hai con la tua famiglia e che questo in futuro porterà a una perdita di contatto e comunicazione. Un altro significato che può anche essere preso in considerazione è che ti senti in uno stato di abbandono e messo da parte da quelle persone che stimi molto o forse sei tu stesso a isolarti a causa dell'aumento delle preoccupazioni nella tua vita e dello stress che ti circonda.

Sognare soffitto bagnato è un sogno che cerca di riflettere che tu e la tua famiglia non siete protetti di fronte a problemi futuri e il soffitto bagnato indica che in futuro appariranno complicazioni o sono già apparse, che possono danneggiarti, esattamente come l'acqua in sogno che inizia a danneggiare tutto ciò che è all'interno della tua casa. Il sogno potrebbe anche indicare che ti senti a disagio in casa tua, quindi cerca di riflettere sulle tue relazioni e vedi cosa puoi fare per superare questo momento.

Sognare soffitto che perde acqua è una variazione del sogno precedente e di solito appare quando abbiamo problemi domestici, tutti quei tipi di conflitti che ti tormentano in famiglia anche se metti il tuo sforzo per essere una persona migliore e per raggiungere armonia e pace nel tuo ambiente domestico, senza incomprensioni. La perdita che vedi in sogno e che rovina tutto il mobilio e il pavimento della casa, rappresenterà la mancanza di protezione che puoi avere di fronte alle avversità nel tuo gruppo familiare. La casa dei tuoi sogni rappresenta la sicurezza e la protezione nella nostra famiglia e la mancanza di essa potrebbe portare a controversie e problemi tra te e ai tuoi cari.

Sognare soffitto alto è un sogno che ci mostra che vogliamo realizzare le nostre ambizioni e tutti quei piani che abbiamo preparato e che vorremmo realizzare in futuro. Più alti sono i soffitti, più sarà grande la nostra ambizione e il desiderio di trovarsi in una situazione diversa da quella attuale.

Sognare di riparare il soffitto indica che siamo arrivati a capire qual è il modo migliore per risolvere i nostri problemi e abbiamo indirizzato i nostri sforzi in un'unica direzione, cosa che nel tempo riuscirà a far maturare tempi migliori. Come possiamo vedere l'aspetto di questo sogno è legato a situazioni che appariranno nella nostra vita in futuro o in molti casi può anche avere a che fare con la sensazione di non sentirsi al sicuro nell'ambiente attuale e dunque voler riparare la cosa.

Sognare formiche sul soffitto è un sogno che ha una relazione con l'apparizione di nuove persone nella nostra vita che potrebbero essere nuovi bambini o parenti che si uniranno al nostro ambiente familiare. Le formiche sul tetto di solito simboleggiano anche che avrai una vita in cui avrai molti eredi.

Sognare soffitto di legno indica un ambiente che non è affatto sicuro per il sognatore poiché il legno è un buon materiale per altre parti della nostra casa ma in questo caso risulta meno resistente essendo un soffitto e più propenso a rovinarsi a causa dell'umidità o delle piogge o della comparsa di insetti che potrebbero causare problemi in futuro. Dunque il sogno suggerisce di rinforzare le nostre aree vitali, in modo da riuscire ad affrontare gli inverni della vita con le giuste protezioni e limitando quanto più possibile i danni.