Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare tarantola

Sognare tarantola è sicuramente un sogno inquietante e rappresenta sentimenti di totale disperazione o frustrazione, ti senti impotente di fronte a qualsiasi cosa e non ti rendi conto che questo lentamente ti sta travolgendo. Sognare tarantola indica che proverai la sensazione di essere lentamente intrappolati da una paura che ti consumerà. In alternativa, sognare tarantola può riflettere sentimenti di paura di fronte alla consapevolezza che ti stai lentamente preparando per un totale fallimento o una vergogna pubblica.

Per quanto riguarda il suo simbolismo le tarantole essendo ragni, rappresentano anche la pazienza e la perseveranza. Nella cultura celtica, i prigionieri imparano la pazienza e la perseveranza dal ragno, che ricostruisce una rete ogni volta che viene abbattuta. Per i nativi americani, il ragno è associato alla storia ed è un collegamento con il futuro. In India, si ritiene che il ragno tessa la rete dell'illusione ed è associato alla luna e all'alternanza di nascita e morte. Il ragno è un simbolo quasi universale del destino: un maestro, un cacciatore di prede e un imbroglione.

Sognare tarantola potrebbe anche indicare che sei circondato da nemici che ti porteranno una sorta di perdita, può anche simboleggiare il lato "oscuro" della tua personalità o prevedere cattive condizioni di salute o una deludente storia d'amore. Di solito simboleggia qualcuno nella tua vita che è astuto e crudele o rappresenta qualcuno che ti sta soffocando. Sognare tarantola potrebbe dirti che anche tu dovresti essere più consapevole di te stesso. È un sogno significativo e spirituale che ti incoraggia a indagare il significato della vita, la tarantola indica che tutto è connesso e che dovresti essere più consapevole di come ti adatti al mondo.

Come in tutti i sogni, i sentimenti che hai riguardo alle tarantole influenzano il significato del sogno. Se hai paura dei ragni, la tarantola avrà associazioni negative, come essere intrappolati in una brutta situazione, se lo vedi come un simbolo di connessione, significherà che devi integrarti nel tuo ambiente. Ma vediamo più nel dettaglio qualche interpretazione di sognare tarantola.

Sognare di uccidere una tarantola potrebbe essere un segno sia buono che cattivo. In positivo potrebbe indicare il successo sui vostri rivali e la fine di un periodo difficile o potrebbe segnalare la fine di una sorta di prigionia o la rimozione da alcune circostanze difficili. Il significato negativo indica problemi e perdite finanziarie, così come altre difficoltà che potresti sperimentare presto. Potrebbe essere un avvertimento su alcune decisioni che devi prendere, quindi pensa attentamente prima di decidere qualsiasi cosa. Sognare di uccidere una tarantola è spesso associato anche alla metafora di essere intrappolati. Tra i lati positivi, questo sogno significa che la creatività è la tua arma per andare avanti nella vita.

Sognare tarantola nera è di solito un brutto segno, che simboleggia delusioni, inganni, disonestà, tradimenti e simili brutte esperienze e sentimenti soprattutto nella sfera della vita privata.

Sognare tante tarantole viventi simboleggia l'inizio di un'amicizia o di una relazione amorosa che sarà molto fruttuosa. In questo caso, la tarantola è un simbolo di unione e vicinanza e non rappresenta una minaccia, poiché il pericolo e la minaccia sono invertiti in sentimenti positivi di affetto e lealtà.

Sognare tarantola gigante descrive il tuo atteggiamento verso qualcosa. Probabilmente stai esagerando in qualche situazione e facendo un gran polverone su una questione che in realtà è di poco conto.

Sognare di avere una tarantola in mano significa che avrai una conversazione molto spiacevole con una persona che apprezzi molto e che potrebbe essere delusa per molte ragioni che non hai nemmeno immaginato.

Sognare tarantole pelose è uno dei sogni più frequenti e indica che nei prossimi giorni ti sentirai triste perché potresti avere paura o sentirti insicuro. Non ti sentirai in grado di affrontare niente, a causa della mancanza di fiducia in te stesso e dello scarso interesse per il processo decisionale. È importante rendersi conto che più velocemente si affronta la situazione, più velocemente si trova una soluzione.

Sognare di essere morsi da una tarantola e sentire il dolore del morso è un brutto segno. Di solito è un avvertimento sul tuo comportamento e atteggiamento verso le altre persone, forse tendi a spettegolare e criticare gli altri. Se lo fai sul tuo posto di lavoro, il tuo comportamento potrebbe compromettere la tua reputazione e la tua posizione. Devi iniziare a controllare le tue reazioni e le tue parole. Il sogno di un morso di tarantola potrebbe anche essere un avvertimento sui potenziali problemi in cui potresti essere coinvolto presto, forse sarai attaccato da persone al lavoro che invidiano il tuo successo. Spesso è anche un segno che potrebbe indicare il fallimento di alcuni progetti o sforzi oppure perdite finanziarie.

Vedere le tarantole entrare nella tua casa in sogno significa che diversi problemi stanno entrando in qualche modo nella tua casa, possono essere problemi coniugali, economici o familiari. Presta attenzione a tutto ciò che ti circonda per determinare dove si trova questo problema e tieni presente che l'atteggiamento che mostri nel sogno indica come si sente il tuo subconscio al riguardo.